Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ylenia Lilly    26/01/2016    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è una fanfiction sulla coppia "Dramione" (per i meno esperti, sarebbe Draco + Hermione) basata sui film di Harry Potter, anche se potrebbe esserci qualche collegamento con i libri. Riuscirà l'odio fra un Purosangue e una Mezzosangue a trasformarsi in amore?
La fanfiction è basata sui pensieri dei due protagonisti: Draco e Hermione, ma non solo, anche sulla saga in generale!
Storia ambientata dall'anno 1991 a Hogwarts, fino alla Guerra e dopo. Sono presenti anche flashback riguardarti alla loro infanzia.
All'inizio premetto che non ci saranno molte scene Dramione perchè son ancora piccolini e si detestano a vicenda, ma crescendo le cose cambieranno.
Lasciate qualche recensione se vi va, voglio sapere cosa ne pensate dei miei capitoli! Spero che vi piacciano! ^^
Detto questo, buona lettura! ❤
N.B: I capitoli possono essere in continuo aggiornamento.
[Storia pubblicata anche su Wattpad per chi fosse interessato].
-Ylenia Lilly
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo anno [Parte 2]
 
-Hermione-
L'indomani mattina ci troviamo tutti alla lezione della McGranitt, o almeno... quasi tutti. Mancano quei due idioti di Ron e Harry. Chissà dove sono finiti!
Eccoli che arrivano correndo, la McGranitt che è lì sulla scrivania sotto forma di un gatto e riprende le sue sembianze normali sotto i loro occhi in un battibaleno.
"È stata maledettamente brava." - Esclama Ron, guardandola scioccato.
Si scusano per il ritardo e vanno a sedersi sui loro banchi.
Devo ancora parlare con Harry per quella cosa che ieri sera mi ha detto Draco, che tra l'altro lui è qui nel banco davanti al mio e ogni tanto si gira dietro guardandomi come se mi volesse dire 'Parla con Potter'! So che devo parlare con lui, ma non c'è stata ancora l'occasione giusta.
 
Più tardi, abbiamo un'altra lezione con il Professor Piton che entra in aula sbattendo la porta e brontolando. Punta subito gli occhi su Draco come se lui fosse il suo studente preferito e poi su Harry, che è seduto accanto a me, facendogli alcune domande su incantesimi, veleni e pozioni. Ovviamente io so tutte le risposte ed alzo la mano, sperando che il Professore mi dia il consenso per parlare. Harry non sa niente a riguardo ed il Professor Piton ne è alquanto schifato, anche se dopotutto se lo immaginava.
"A quanto pare la fama non è tutto." - Conferma Piton.
Draco ride mentre guarda Harry che è rimasto in silenzio, si diverte a prenderlo in giro.
 
Finite le lezioni, andiamo in Sala Grande. Inaspettatamente arrivano i gufi che a tutti noi portano della posta. A Neville viene data una Ricordella, una pallina di vetro trasparente, che se si illumina di rosso, significa che hai dimenticato qualcosa ma lui non sa cosa. Di solito non è un buon segno, lo so per certa. Non vorrei essere nei suoi panni.
Ne approfitto di Harry, per parlare con lui su ciò che mi ha detto Draco la scorsa sera.
"Quindi... secondo lui questa sarebbe una minaccia?" - Domanda Harry, guardandomi confuso.
"Esatto. Hai fatto bene a non voler diventare suo amico." - Confermo.
"Harry non è stupido, lo sa che i Malfoy sono pericolosi. Non c'é bisogno di minacciare." - Dice Ron, ascoltando il nostro discorso.
"Esattamente, Ron." - Concordo con lui.
 
-Draco-
Il gufo della mia famiglia come posta mi ha appena portato tanti dolciumi e un piccolo peluche con la forma di un serpente.
È il peluche che mia madre mi regalò da piccolo, non capisco perchè me lo abbia spedito. Lo nascondo immediatamente sotto l'uniforme. Non voglio che nessuno lo veda, sarebbe troppo imbarazzante.
Intanto vedo che quel trio del Grifondoro sta sempre prendendo più confidenza e stanno parlando tra loro intimamente. Spero che la Granger abbia fatto quello che le ho chiesto.
 
L'indomani ci troviamo tutti quanti nel campetto fuori dalla scuola. Abbiamo lezione di volo. Sono sicuro che qui batterò tutti.
"Su!" - Ordino con decisione, e la mia scopa volante ubbidisce all'istante. La tengo stretta in mano.
Vedo che quella saputella di Granger stranamente non ce la fa a tirare su la scopa, e neanche Weasley, al contrario di Potter che invece ci è riuscito. Accidenti a lui, dovrò farmi venire in mente un piano per mandare tutto a rotoli. Ma cosa posso fare?
Quell'imbranato di Paciock, prima che Madama Bumb ci desse il via per volare con le nostre scope, spicca il volo maldestramente sbattendo su un cornicione all'altro per tutto il campetto di Hogwarts e poi cade in terra rompendosi un polso e viene subito portato dalla professoressa in infermeria. Che maldestro.
Qui mi intrometto io, che ieri avevo visto tutta la scena nella Sala Grande.
"Avete visto che faccia?" - Prendo la sua Ricordella da terra "Se avesse stretto questa si sarebbe ricordato di atterrare sulle chiappone!" - Ridacchio.
La Granger, Weasley e tutti gli altri mi fissano. Potter vuole vendicarsi per quello che ho detto riguardo al suo compagno di squadra, così io prendo il volo con la mia scopa e lancio lontano la Ricordella. Potter spicca il volo e riesce a prenderla, essendo visto dalla McGranitt attraverso la finestra che subito dopo scende raggiungendoci in campo e porta via Potter. Sono sicuro che adesso si prenderà una bella punizione.
La Granger mi osserva "Ho fatto quello che mi hai chiesto, l'ho detto a Harry. Se adesso lui si becca una punizione o verrà espulso per colpa tua lo dirò al preside!" - Sorride.
"Come osi parlarmi così?" - Le lancio uno sguardo minaccioso.
Mi ignora e va via con gli altri.
 
Ho saputo che Potter adesso è diventato cercatore per il Quidditch. Com'è possibile? Non ha ancora l'età adatta per partecipare. Invece di metterlo nei guai gli ho fatto un piacere. Questo non lo posso sopportare.
 
Più tardi abbiamo lezione di Levitazione.
Il professor Vitious ci dice "Agitare e colpire" con la bacchetta e pronunciare la formula "Wingardium Leviosa" cercando di sollevare una piuma. Che razza di magia è?
Ci provo ma le prime volte non ci riesco. Intanto vedo che quella saputella ci è riuscita al primo colpo istruendo quel Weasley e si vanta pure. Che fastidio. No, non deve essere così. Io devo essere il migliore. Migliore di lei.
 
La sera di Halloween siamo tutti riuniti in Sala Grande tranquilli e beati. Io un po' meno, penso ancora a quello che è successo pochi giorni fa a Potter. Che umiliazione.
Mi accorgo che la Granger non è seduta con Potter e Weasley nel loro tavolo, mi chiedo come mai visto che ormai quei tre sono diventati inseparabili.
Improvvisamente si apre la porta ed entra il Professor Raptor (insegnante di Difesa contro le Arti Oscure) sbraitando con tutte le sue corde vocali "Un troll! C'è un troll nei sotterranei!!" - Urla, per poi svenire a terra.
Scappiamo tutti via impauriti nei nostri dormitori accompagnati dai Prefetti, sperando che quel troll non causi danni o che ferisca qualcuno.
Io cammino a passi veloci. Non ho mai provato molta simpatia per le creature magiche.
 
-Hermione-
Sono in bagno a piangere da questo pomeriggio. Mi sono sentita molto offesa quando dopo le lezioni Ron mi ha detto che mi sento una saputella ed è per questo che non ho amici. In tanti mi hanno detto queste parole ma stavolta mi hanno davvero fatto male. Beato Draco, che è sempre circondato dai suoi amici.
Esco dal WC e vedo un grosso e orripilante troll davanti a me. Urlo come una matta in cerca di aiuto ma ben presto arrivano Ron e Harry che cercano di salvarmi.
Sono riusciti a battere un troll da soli? La cosa mi sorprende ma stavolta i punti in meno me li becco io, sacrificandomi per loro due e beccandomi pure i rimproveri da parte dei professori.
Dopo tutto, è così che si dovrebbe fare tra amici. Non smetterò mai di ringraziarli per avermi salvato la pelle.
Ora so che posso fidarmi ciecamente di loro, al contrario di Draco che sembra non aver intenzione di riappacificarsi con me e con gli altri. Perché questo ragazzo è così? Ah... è solo un stupido ragazzino viziato! Devo stargli alla larga prima che metta anche me nei pasticci. Spero che non cerchi altra vendetta per quello che è accaduto l'altro giorno. Quando è arrabbiato quello fa sul serio, aveva ragione Ron che i Malfoy sono pericolosi ed è meglio non avere a che fare con loro.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ylenia Lilly