Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    17/03/2009    4 recensioni
[E se Tom fosse stato portato a Enies Lobby la prima volta che la Nave Giudizio era giunta a Water Seven?]
" Sei accusato di aver costruito la nave del Re dei Pirati, la Oro Jackson. È considerato un crimine internazionale."
Cercò di farsi largo tra la folla, spintonando con tutta la forza che gli era permessa dalle sue esili braccia.
Dietro di lui il suo compagno più grande faceva lo stesso, entrambi spaventati e preoccupati per la sorte del loro maestro.
" Il carpentiere Tom sarà condotto a Enies Lobby. E sarà giustiziato."
Riuscì a spuntare tra la gente e per un instante il suo cuore smise di battere. Erano bastate due semplici parole per bloccarlo: Tom e giustiziato.
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Franky
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ecco il primo capitolo.

Da qui mostrerò i primi cambiamenti °O°

Se vedete un qualcosa che non va avvertitemi è.é

Ho cercato di immaginarmi ogni possibile reazione, ma ne parlerò a fine capitolo, dove inserirò anche le risposte alle recensioni!

Buona lettura!

 

 

{ Last Hope ~

 

~ 1. Non più un bambino ~

 

Erano passati cinque giorni da quando il Governo aveva portato via Tom.

E la casa dei Tom's Workers era... morta.

Senza il suo costruttore, senza la sua vera anima, sembrava mancasse tutto.

A partire dalla sua giocosa ma importante presenza fino ad arrivare alla sua risata e al suo forte profumo salmastro.

Solo in quel momento era chiaro che fosse Tom il perno che teneva unita quella famiglia ormai spezzata.

Era stato un durissimo colpo per Kokoro, la segretaria della compagnia, che si era ritrovata sola e abbandonata, tanto aveva iniziato a passare le giornate a bere.

Yokozuna invece se ne stava in un angolo, seduto, a piangere in silenzio. Non mangiava né si muoveva, la sua vitalità era sparita.

Iceburg, dalla sua, si era rifugiato nel cantiere dove avevano sempre passato le giornate lui, Tom e Franky.

Non aveva la forza di rialzarsi e scalare da quel precipizio che si era aperto sotto i suoi piedi e soffriva ancor di più nel vedere come si era ridotta la sua famiglia.

Ma non poteva aiutarli...

E neanche Franky, noto per il suo ottimismo e la sua allegria, sembrava più lo stesso.

Si era rinchiuso nello studio dove lavorava Tom e non vi era più uscito in quei lunghi e interminabili giorni.

Quello era l'unico posto dove continuava ad aleggiare quel sicuro profumo che lo faceva sentire protetto.

Profumo che non avrebbe più sentito a causa del Governo.

Tom era il più grande carpentiere del mondo per lui.

Colui che aveva creato la nave perfetta che aveva fatto diventare Gol D. Roger il Re dei Pirati.

Era un eroe per Franky, un vero esempio da seguire, eppure era stato condannato.

Si accoccolò ulteriormente sulla grande sedia sulla quale si sedeva l'uomo pesce.

Era quasi immensa per lui, così piccolo e gracile.

Così tanto da farlo sentire ancor più inutile in quel crudele mondo.

Nascose il viso tra le ginocchia, abbracciandole per cercare conforto.

Sembrava passato così poco tempo da quanto Tom l'aveva preso con sé.

Solo due anni.

Chiuse gli occhi lasciando le lacrime libere di scorrere sulle sue lisce guance infantili.

Tra tutti i veri criminali in giro proprio Tom, colpevole solo di aver costruito una nave, doveva essere preso dal Governo?

Si morse le labbra, cercando di trattenere il singhiozzo.

Bastardi.

Il Governo era fatto solo di bastardi che l'avevano privato dell'unico vero padre che aveva mai avuto.

L’unico che aveva guardato oltre il suo carattere ribelle e aveva aperto le braccia per accoglierlo.

In uno scatto di rabbia colpì la scrivania con un pugno, facendo cadere le penne per terra e muovendo i progetti che ancora stavano lì sopra.

Parve seguirle con lo sguardo, ma la sua mente era altrove.

 

" Che cosa stai disegnando?", domandò con curiosità, guardando il viso di Tom illuminato fiocamente da una candela.

L'uomo rise piano per non svegliare Iceburg, steso poco lontano in un futon.

" Questa è l'unica speranza dell'isola.", rispose semplicemente.

" Speranza?", ripeté Franky, stupito.

" Con questo io spero che Water Seven torni ai vecchi splendori."

 

Allungò la mano sui fogli, prendendone uno con delicatezza.

Come se potesse rovinarlo.

Riconosceva la precisa scrittura di Tom.

Riconosceva il tratto del disegno pulito e curato.

Quel progetto rappresentava Tom.

Era il suo sogno di speranza per l'isola che amava.

Il suo maestro aveva sempre messo davanti a tutto Water Seven e il bene dei suoi abitanti e quel progetto ne era la prova.

Strinse le labbra, tirando su con il naso.

Li ripose di nuovo sulla scrivania e scese dalla sedia andando con lunghi passi verso la cucina.

Lì vide Kokoro, la donna solare che lo spaventava e affascinava al tempo stesso non esisteva più.

Vi era solo una creatura che stringeva in mano una bottiglia semi vuota di vino e che se ne stava seduta come un fantoccio vicino al tavolo.

In un angolo poté scorgere la sagoma di Yokozuna, scossa da lievi tremiti.

A tutti mancava Tom e Franky lo sapeva e voleva che lui fosse ricordato.

Che tutti, nel sentire il suo nome, pensassero a colui che aveva salvato Water Seven e non a un criminale.

Strinse i piccoli pugni fino a farsi male.

“ Non possiamo permettere che il suo sogno non si realizzi.”, disse piano, ma la sua voce parve riecheggiare nel silenzio della cucina. “ Tomsan aveva un sogno... una speranza... e noi dobbiamo far sì che tutto diventi realtà.”

Parole mature, forse troppo per un bambino etichettato da sempre come ribelle e infantile da chi non era mai andato oltre le apparenze.

Franky era più maturo dei bambini della sua età, lo era sempre stato.

Nella sua infanzia era stato ferito più volte e ne portava ancora i segni, ma l’aveva anche rinforzato.

L’aveva fatto crescere e trovare la forza per andare avanti, e quell’ennesima ferita non poteva che dargli nuova forza.

La forza di crescere e di cercare di raggiungere Tom realizzando le sue speranze.

Si sforzò di sorridere.

“ Poi... lui avrebbe riso in una situazione del genere no? Rideva sempre...”

Cercò di ridere ma sembrò più che altro un lamento che anticipava un’altra crisi di pianto.

Crisi che non tardò ad arrivare e che venne soffocata tra le materne braccia di Kokoro, che l’aveva attirato a sé.

Era buffo come i ruoli si fossero capovolti.

Non dovevano essere i bambini a consolare gli adulti.

Devono essere i grandi quelli forti e non il contrario, i bambini devono restare bambini.

Devono giocare, ridere e crescere pian piano negli anni.

E, sfortunatamente, quello che in quell’istante stringeva con quell’ultimo pianto non era più un bambino e non poteva fare a meno di sentirsi colpevole.

Franky non era più un bambino.

 

Spazio di Miki

E rieccomi qui^^

Parliamo subito del capitolo appena letto.

Franky che decide di crescere e di prendere in mano la situazione, per quanto grande e difficile possa essere.

Tom ha sempre creduto in lui e nel manga/anime si vede come cresce gradualmente iniziando ad aiutare Iceburg e il suo maestro.

Io questo l’ho interpretato non solo come voglia di aiutare la sua famiglia ma anche come desidero di realizzare il sogno di Tom - non penso che le parole che l’uomo pesce gli aveva detto quella notte gli siano entrate da un orecchio e uscite dall’altro.

E qui si ritrova in un “processo accelerato” dove però Tom non c’è più, il che lo spinge a reagire maturando.

Spero di non essere andata OOC in questi miei ragionamenti °O°

Vi ringrazio per essere giunti fin qui^^

 

  Prima delle recensioni, vi invito a raggiungermi qui ù,ù
Tom's Workers - Iceburg 
& Franky Official Fanforum


Recensioni

Kymyit - Più o meno reagiranno in quel modo^^

Red Queen - Ci riuscirò ù.ù visto che io scrivo principalmente IceFra XDD (su quindici fic su One Piece, sei sono su Iceburg e FrankyXDD più questa sono a sette XD) In ogni caso ti ringrazio^^

Kikisama - Io sono la donna delle eccezioni XDD e la AceRufy arriverà stasera nel suo primo capitolo^^

Rinalamisteriosa - Ma poveri piccoli Bakaburg e Bakanky ç^ç te li farò piacere ù.ù *convinta* XDD grazie tesoro!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai