Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Elsira    02/02/2016    4 recensioni
Il momento del matrimonio fra Trunks e Kin è finalmente giunto e il figlio del principe dei sayan ha deciso di realizzare un vecchio desiderio della sua sposa.
Raccolta di 5 flash-fic che segue il detto: “Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu e una moneta da sei pence nella scarpa!”
Spero di strapparvi un sorriso con questa piccola grossa scemenza. Buona lettura!
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Mirai!Trunks, Nuovo personaggio, Trunks, Un po' tutti | Coppie: Chichi/Goku
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sangue del padre e occhi della madre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Something old...
Something new...

Something borrowed . . .

Tarda primavera, Anno 794

«Posso domandarti una cosa?» Chiese Trunks, appena il cameriere si allontanò. Kin annuì.

«Perché non volevi che Trunks si tagliasse i capelli?»

La sayan sorrise timida, arrossendo lievemente. «È che… Quando mi annoio, mi diverto a giocarci, facendogli treccine eccetera… Se se li taglia, perdo uno dei miei passatempi preferiti, che sia casto...»

L’uomo non riuscì a trattenere una risata e di lì a poco lei gli andò dietro.

Arrivarono gli ordini e mentre Trunks osservava compiaciuto la coppa gelato, Kin aggiunse con voce pacata: «Sai…Trunks mi ha fatto davvero un bel regalo, invitandoti. Mi sono state raccontate tante belle e sorprendenti cose su di te, ho sempre voluto conoscerti e ora… Beh, ora sono davvero felice!»

Lui la osservò per qualche istante poi, per nascondere l’imbarazzo che provava di fronte a quella dichiarazione, disse: «Trunks mi ha lasciato una richiesta nell’invito alle nozze...»

Kin lo osservò interrogativa cercare nelle tasche ed estrarne un cofanetto, che le porse con un sorriso timido. «Se non sbaglio, un vecchio detto per le spose recita che bisogna indossare qualcosa di prestato il giorno del matrimonio. Il tuo futuro marito mi ha chiesto di portarlo dal mio tempo e… Beh, all’inizio è stata davvero dura pensare a qualcosa, ma alla fine mi è venuto in mente questo.»

Lei lo prese e lo aprì, estraendone incuriosita il contenuto per osservarlo meglio. «Un gioiello?»

Trunks le rispose rincuorato dal sorriso raggiante che la sayan stava facendo, mentre lo indossava al polso sinistro. «È il bracciale che mia madre mi ha dato come portafortuna quando ho utilizzato per la prima volta la macchina del tempo. Pensavo di averlo perso durante un allenamento, quando qualche tempo fa l’ho ritrovato nella tasca dei pantaloni… Penso potrà portare fortuna anche a te.»

La donna non riuscì a trattenere una risata, dopodiché lo ringraziò e, vista l’espressione perplessa dipintasigli in volto, si spiegò: «Scusa, è solo che mi ricordi molto il mio Trunks… Anche lui se perde qualcosa la ritrova sempre nei pantaloni. Però, a differenza tua, lui alle volte è davvero un incosciente.»

«Fidati, anch’io ho fatto la mia buona dose di sciocchezze.» Disse il maggiore, tirando un sorriso, che ebbe per tutta risposta una lieve risata commiseratoria di lei. «Ah sì? Come istigare Goten a barare a una caccia alle uova pasquali e rischiare di finire divorati da dei dinosauri? Dovendo poi decidere se scappare o estinguere la specie?»

Trunks cercò di salvare la propria controparte del presente. «Ehm… Mai fatto niente del genere, ma suppongo sia principalmente perché io non ho mai avuto un Goten… E nemmeno dei dinosauri… E poi, da bambini si è sempre un po’ sconsiderati...»

«Chi ha mai detto che fossero bambini?» Sussurrò Kin con un sorriso che la diceva lunga, prendendo una cucchiaiata di vaniglia.

A quel punto, il sayan la guardò sbattendo gli occhi sorpreso, dopodiché non riuscì a trattenere una risata, che in pochi secondi contagiò anche Kin.

.: PAROLE = 500 :.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Elsira