Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Padme Undomiel    03/02/2016    4 recensioni
A volte, la memoria è come un portafoto, capace di immortalare fugaci frammenti di vita e immagini indelebili.
Raccolta slegata di flash-fic a tema libero, protagonisti i Digiprescelti e il loro rapporto con se stessi, con gli altri e con Digiworld.
Dall'ottavo capitolo: Invece che rasserenarsi, Ken nascose il viso nella tovaglietta con la quale si stava detergendo il sudore. “Non posso farcela”, si lamentò miseramente.
“Sì che puoi!” Daisuke gli passò in fretta una bottiglietta d’acqua, un occhio alle tribune: i loro amici si stavano avvicinando in fretta, tutti chiacchiere e sorrisi. “Se davvero vuoi parlare con Miyako devi scioglierti un po’, e fare come ti ho detto. Fai finta di essere me, ok? Io ci parlo sempre, con lei!”
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Knock Knock
Pictures of us






Knock Knock
(Ichijouji Osamu, Ichijouji Ken)








La prima volta quasi non si accorse dello strano picchiettare contro la finestra.
Era abituato alla luce della lampada, per questo si sorprese della luce naturale che intensa veniva dalla terrazza.
E poi vide Ken.
Il viso contro il vetro, un sorriso largo e speranzoso sulle labbra, lui lo salutò con la mano, e poi gli indicò il bicchiere e la cannuccia tagliata all’estremità che stringeva.
Facciamo le bolle di sapone? La sua voce gli arrivò soffocata.
Osamu sorrise, un sorriso di scusa. Sollevò il libro di matematica. “Ho da fare”.
Ken, mogio, si allontanò dalla finestra.
La prima volta non ebbe difficoltà a ritornare alle sue operazioni.

La seconda volta, il picchiettare fu deciso, concitato, e Osamu saltò sulla sedia. Si voltò e vide le bolle di sapone. Erano grandi, tonde, belle, e scintillavano dei colori dell’arcobaleno.
Ken sorrideva orgoglioso, gli occhi luminosi. “Ho imparato a fare l’acqua saponata!” E la sua espressione lo pregava. “Vieni a giocare, Osamu-niisan!”
Le giornate cominciavano ad allungarsi. Chissà com’era bello, stare lì fuori a quell’ora, nella luce calante del crepuscolo.
Ma Osamu aveva promesso alla mamma che si sarebbe preparato per quelle gare di logica. Non poteva mica giocare.
Sospirò profondamente. “Ho da fare, Ken”.
La seconda volta si voltò prima di vedere l’espressione triste del fratellino. Sentiva che l’avrebbe fatto solo innervosire.
Le gare di logica non riescono bene se sei nervoso.

La terza volta aveva un mal di testa martellante, ed era chiuso in camera da ore. Il picchiettio alla finestra fu timido, esitante.
Osamu guardò suo fratello premuto contro il vetro. Sembrava supplichevole.
“Osamu-niisan”, fece. “Solo un pochino. Per piacere.”
Ken aveva gli occhi lucidi, Osamu si sentì male.
Gli esercizi nemmeno gli riuscivano.
La terza volta Osamu si alzò in piedi, scostò la sedia rumorosamente, aprì la finestra. La ribellione gli diede le vertigini, ma il vento fresco della sera gli scompigliava i capelli, gli dava aria da respirare.
Ken sorrise così tanto che Osamu scoppiò a ridere.
“Solo cinque minuti, ok?”
Il libro lo aspettava sulla scrivania, ma Osamu gli diede le spalle.
Prese la cannuccia, la intinse nell’acqua, soffiò. Ken lo guardava con aspettativa.
La bolla scoppiò.
Silenzio.
“Soffia piano”, suggerì Ken, senza capire perché Osamu avesse quella faccia sconvolta.
Osamu riprovò, e la bolla scoppiò ancora. E ancora, e ancora, e ancora.
“Perché non ci riesco?” Esplose alla fine, gli occhi che gli si inumidivano. Non voleva piangere davanti a Ken. Non voleva piangere e basta.
Voleva buttare quel bicchiere per terra.
“Perché non sono bravo a giocare come a studiare?”
Ken non rispose, non conosceva la risposta giusta.
E poi si affacciò la mamma.
“Osamu-chan! Ma che stai facendo?” Lo guardò ferita, e Osamu si sentì un figlio cattivo. “Non devi perdere tempo!”
Ken guardò a terra. Osamu si sforzò di non piangere.
Diede il bicchiere a Ken con sprezzo.
“Tanto questo gioco fa schifo.”
Tornò dentro senza voltarsi.
I suoi esercizi lo accolsero come un abbraccio.

Non ci fu mai una quarta volta.




Bella gente, come state?
Non aggiorno questa raccolta da una vita, e me ne dispiace un sacco. Ho un po' di flash fic già scritte in archivio, ma hanno bisogno di una bella revisione perché le ho scritte tempo fa, e lo stile deve essere migliorato. Non ho intenzione di mollare questa raccolta però :)
Vi ho lasciati con un capitolo sui fratelli Ishida-Takaishi, stavolta torno con qualcosa sui fratelli Ichijouji. Chi mi segue sa che questi due bimbi problematici mi stanno molto a cuore, perciò era solo questione di tempo... ma mentre Ken trova spesso spazio nelle ff, c'è un certo silenzio riguardo Osamu. Comprensibile, naturalmente, lo vediamo solo per una puntata e sempre attraverso gli occhi parziali di un Ken troppo piccolo e ferito, e di genitori troppo distratti. Ma il poco che traspare di lui in quell'unica puntata mi stringe sempre il cuore. Sì, a dispetto della rabbia ingiusta che rivolge a Ken, a dispetto della sua freddezza. Forse perché mi chiedo quale bambino possa vivere bene, se i suoi genitori non fanno che vantarlo come un genio, allontanarlo dal suo fratellino, e riempirlo di libri invece che di giocattoli. Forse perché non riesco a scordare il suo sorriso triste mentre rivela a Ken che non sarà mai 'gentile' come lui. Forse perché non riesco a non vederlo come un bimbo solo, solo in modo desolante.
Non so quando tornerò ad aggiornare, ma ho in mente qualcosina sui fratelli Yagami per la prossima volta. Così completiamo questo filone 'fratelli' come si deve ;) e, naturalmente, prima o poi scriverò qualcosa su Tri. Ci spero proprio.
Ah, ultima notizia: ho aperto da poco una pagina autore su facebook, che trovate qui. C'è ancora poco perché la sto ancora organizzando, ma se vi va passateci :)

Padme Undomiel


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Padme Undomiel