Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Celeste_08    04/02/2016    2 recensioni
Martina Stoessel, nota al mondo come Violetta, è una 19enne che non deve chiedere nulla alla vita: fama, successo, ricchezza, bellezza e leggerezza le appartengono.
Jorge Blanco, il bel Leon della serie Violetta, ha quasi 25 anni, ed è intrappolato nella sua vita sempre uguale da sei anni. Stessa casa, stesso lavoro, stessa fidanzata, stesso cast. Martina e Jorge non si innamorerebbero mai, hanno già dichiarato alle stampe. Eppure, basterà una svista per cambiare prospettiva. E da quel momento nulla, nemmeno il loro rapporto, sarà più come prima.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Dedicato a Crazy_YDA*

ONE WEEK LATER

Tini... Non dormo la notte, non ho fame e non ho più voglia di fare quando penso a lei. 
Mi manca come il sale nell'acqua della pasta. 
Mi manca più dell'aria che respiro. Non c'è un angolo di Albuquerque che non mi parli di lei, ogni tanto mi sembra persino di vederla per strada. Diego è preoccupato, glielo leggo in viso. Da che Tini è partita, il giorno dopo avermi lasciato, io sono alternativamente da lui o da Rugge. Calcetto, moto, musica, danza... Non mi distraggono con nulla e nemmeno le spaghettate di Rugge mi stuzzicano.
"Devi davvero darci un taglio amico"
Diego è davanti a me, con una pizza troppo grande e delle patatine. 
"Sei l'ombra di te stesso. Cosa ti prende ora?!" 

Se solo tu sapessi, Diego... È scappata da me per proteggermi, perché mi ama e pensa sia solo colpa sua se siamo finiti nel mirino di un hacker senza scrupoli. Ed io... Io l'ho lasciata andare. 
Amore mio dove sei? 
Amore con chi sei? 
Amore come stai? 

"Mi dici cosa devo fare con te? Stai scomparendo!" Diego è proprio insistente..
"Stai calmo Diego. Martina non si fa viva da giorni e lui non sa farsene una ragione."
Diego annuisce e siede accanto a me. 
"Tini ti ama. Abbiamo già analizzato la cosa. Tornerà amico, ma non buttarti giù. Oh -fissa l'orologio- dobbiamo andare agli studi."
Lo fisso, scuoto la testa. 
Rugge annuisce e porta via Diego. 

Io non so più stare senza di te amore mio. Perché non mi hai portato con te? 

Diego e Rugge tornano con Mechi e Corbin da me. Sono seduto dove mi avevano lasciato. La pizza di Diego è mangiata dalle mosche. 
"Bro, ce ne dobbiamo andare." Corbin si siede di fronte a me e mi fissa. 
"È così da giorni. Non parla, dorme poco, mangia niente e beve solo caffè. Mi fa paura."
Sento Mechi sussurrare qualcosa a Ruggero.
"Okay. Corbin in piedi, lasciamoli soli."
Se ne vanno e Mechi resta accanto a me. La adoro, ma non ho voglia di parlare con lei.
"Guarda che lo so che non mi vuoi parlare. Volevo solo dirti che Tini sta male come te, e che con le ragazze sto organizzando di portarla in Italia. Mi ha detto di non dirtelo, ma visto come stai io lo farò. In una delle foto che ha visto lei c'era una scritta di Peter, che ti minacciava. Io la ho letta con lei, Jorge... Lei ti ama. Ma crede che Peter e quel pazzo siano legati e non vuole farti rischiare di più."
Dentro di me si accende una speranza. Ma non ho forza di rispondere a Mechi... Lei mi saluta, abbraccia i ragazzi, mi bacia su una guancia e mi mette in grembo un sacchetto, poi se ne va. Parte anche lei.
"Rugge vado a Milano dalle ragazze." Informa un concitato Ruggero, che chiede a tutti delle prossime mete. 

Amore mio... Non so come, non so quando, ma torneremo insieme. Te lo prometto.

Mi alzo e spavento Corbin e Diego.
"Rugge accompagnami da Tomas" comincio, ma un giramento di testa mi fa cascare a terra.
"Tutto quello che vuoi ma prima mangia. Anzi, preparo una carbonara così Corbin assaggia la mia cucina. Poi ti porto da Tomas."
Ha ragione, penso mentre raccolgo il sacchetto che Mechi mi ha lasciato. Sono tanti pezzi di foto. Li ricompongo, perché anche se quel bacio è una coltellata al petto ho bisogno di lei. O del suo ricordo. Mentre cerco di ricomporre tutto, mi accorgo di una scritta sul retro.
In un attimo rovescio i pezzi e compongo la scritta. È a pennarello, è sbiadita. Ma io la conosco benissimo, quella grafia. Non è di Peter: è di Stephie.

"Giù le mani dal mio uomo stronza. Sparisci o sarà lui a pagare per te, ricordati di Peter."

Improvvisamente è tutto chiaro. Stephie recitava in una telenovela per bambini prodotta da HD01. Il manager di Peter è della HD01, quando Tomas rifiutò di produrre con loro Violetta3, Peter e Tini litigarono di brutto. Ancora giravamo Violetta 2 ed io ricordo benissimo che era il periodo di quel bacio fuori copione. Che i due fatti siano figli della stessa mano?
Devo vederci chiaro.
"Rugge io scappo. Perdonami ma devo parlare con Tomas."
Rugge mi fissa. È la seconda frase intera che pronuncio da giorni.
"Ma..."
"Hey bro. Vengo io con te." Guardo Corbin, che si è alzato da tavolo e mi fissa.
"Non serve io..."
"Vengo con te."
Annuisco e gli faccio cenno di uscire.
Diego e Rugge si scambiano uno sguardo incredulo ed io capisco che non ci capiscono più nulla.
"Hey... Suerte!"
Ci urlano dietro, ma io ho le ali ai piedi ed il cuore gonfio. Tini mi ama ed è stata minacciata. 

Amore non so con chi tu sia e dove, ma io ti troverò. E rimetterò a posto tutto. È il mio regalo per te, principessa, nel giorno del tuo compleanno. Ti libererò da ogni problema e saremo, di nuovo e per sempre, solo io e te.

Agli Studi, Tomas ci accoglie con le mani nei capelli: deve aver appena avvertito la produzione.
"Ragazzi?"
Ci fissa strano..
"Tomas ho una cosa da mostrarti.."
"Jorge... Non ne posso più di sorprese..."
Lo costringo a sedersi e gli mostro la scritta sulla foto.
"Non ci credo... La Camarena e Lanzani in HD01?!"
Sorrido. Anche lui deve aver avuto la mia stessa idea.
"Sì. Stai a vedere che in tutto ciò c'è anche un piano per separare me e Tini. Comunque.. Dobbiamo pensare come fare ora. Con una minaccia così personale Stephie si è esposta e ci ha offerto un modo per liberarci di loro passando direttamente per i piani alti: dobbiamo solo capire come fare."
Corbin scatta su, come una molla.
"Tomas, ero venuto a dirti che anche a me HD01 aveva offerto di lavorare per loro a condizioni inaccettabili. E volevo dirti che io, non essendo coinvolto direttamente nella storia di Harding, forse ho la soluzione..." Prende fiato e io vorrei potergli cavare a forza le parole dalla bocca. "So come potremmo uscirne. Nel senso, il marito di una mia ex collega e cara amica era un loro produttore e li odia. Mr French, presente?"

Tomas ed io lo fissiamo. La giornata ha acquistato un nuovo senso.

P.O.V Tini
"COME SAREBBE CHE TU E JORGE STAVATE INSIEME?!"
Lodo fa girare mezzo Venchi Café nella bella sala viaggiatori dell'aeroporto di Malpensa.
"Lodo calmati, posso spiegare..."
Ma lei è partita in quarta 
"PUOI?! DEVI!!! E PERCHÉ IO CHE SONO UNA DELLE TUE MIGLIORI AMICHE, IN TEORIA, NON SAPEVO NULLA?!"
Arriva una cameriera e ci invita a moderare i toni o ad uscire. 
"Lodo, noi avremmo voluto dirtelo. Ma poi abbiamo pensato che poteva succedere qualcosa di tragico come durante le riprese di Violetta2 e..."
Finalmente la vedo rilassarsi e sospirare. 
"Tu sai che io e Tomas non vi avremmo mai fatto del male, vero?"
Le prendo le mani e la guardo negli occhi. Quanto mi mancava il suo sguardo sveglio e aperto.
"Lo so, o comunque non intenzionalmente. È che... Oh Lodo, ho rovinato tutto!" E dopo aver trattenuto le lacrime per 12 ore di volo e per un'ora con lei crollo.
"È colpa mia. Quando ruppi con Peter mi disse subito che mi avrebbe reso la vita un inferno, ma poiché per mesi poi non ho più saputo nulla ho finito col dimenticarmene. E poi quelle foto... Oh Lodo!"
Si alza e mi stringe a sé. Ha ancora il profumo alla cannella che le avevamo fatto per il compleanno, non posso far a meno di pensare.
"Shhhh... Hey. Sono... Beh, Tomas non sa che lo so, ma sono stata informata delle foto. Colpo bassissimo."
Mi fa alzare il capo e mi asciuga le lacrime. 
"Comunque, io sono amica della moglie di un ex produttore della HD01. Era qui a Milano per lanciare la nuova linea di cosmetici e... Oh beh, questo non è posto per parlarne."
Una flotta di bambine con famiglie ci sta per avvicinare e, nonostante un eroico tentativo di Lodo di chiedere di evitare, improvvisamente siamo sommerse da una pioggia di flash e richieste di autografi. Una bimba in carrozzina mi tira per la gonna..
Mi ricompongo e accetto di fare un selfie con lei, dopo un bacio bagnato di lacrime mi libero e faccio segno a Lodo di aspettarmi all'uscita.

Sul taxi che ci porta verso casa sua restiamo entrambe zitte: o meglio, io singhiozzo sulla sua spalla e lei cerca di tranquillizzarmi. Arrivate a casa, ci aprono la porta Cande ed Alba:
"Chicasssss! Dovremmo smettere di incontrarci così!"
Lascio la stretta di Lodo e abbraccio le ragazze... Quasi aria di casa.
"Tini ma che hai?" Chiede Alba guardandomi gli occhi gonfi e il trucco sfatto.
Un'occhiata di Lodo e Cande intuisce che già sa tutto.
"Tu lo sapevi?" Chiede Lodovica con fare minaccioso
Cande alza le braccia in segno di resa e dice:
"Lodo, io e Rugge anche abbiamo tanto tenuto nascosta la storia. Non... Potevo... Non essere d'accordo."
Lodo si fa seria ed annuisce gravemente. Interviene Alba:
"Chicasssssss, que pasò?"
Respiro profondo e recitare la mia bellissima e struggente tragedia di nuovo è una stilettata al cuore, ma ancora sento i baci di Jorge sulla mia pelle. La sua stretta... Il suo profumo. E... Oh, amore mio... Quegli occhi verdissimi che tolgono il fiato.
Piango fra le braccia delle mie amiche e Lodo ad un certo punto sbotta:
"Ragazze, camera mia come una volta. Fra l'altro..." E facendoci strada apre la porta di una camera matrimoniale pazzescamente bella
"Sorpresa!"
Sul letto sono stati preparati set da manicure e pigiami per tutte, come ai vecchi tempi.
"Yessssssss!" 
Mentre noi ci guardiamo intorno soddisfatte, il cordless squilla e Lodo risponde. In inglese. 
Un cenno, e Cande la segue fuori. Restiamo io e Alba, sole per un istante. Capisco dallo sguardo che mi ha già perdonata e anche lei ha un abbraccio da dedicarmi. Ragazze il vostro affetto è un balsamo...
Lodo e Cande rientrano dandosi un cinque e la padrona di casa aggiunge soddisfatta:
"Tini, ho il rimedio per te. E sta arrivando assieme alla cena cinese!"
Due ore dopo siamo tutte e quattro in pigiama a farci le unghie e analizzare la mia non situazione con Jorge.
"Lo amo ancora, ma con Peter e Stephie così che potevo fare?"
Si guardano e mi stringono la mano, almeno loro hanno capito...

Amore mio dove sei?
Amore con chi sei?
...come stai? 

Jorge mi manca, non dormo la notte pensando a lui e al nostro amore, giovanissimo, ma così intenso... 
Mentre sto rivivendo ad occhi aperti un nostro momento meraviglioso, sento suonare il campanello. 
"Ragazze vi presento una mia vecchia amica... Date il benvenuto ad Ashley French!"
Io so chi è lei e non so se sparare a Lodo o aspettare gli eventi. 









   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Celeste_08