Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Celeste_08    06/02/2016    2 recensioni
Martina Stoessel, nota al mondo come Violetta, è una 19enne che non deve chiedere nulla alla vita: fama, successo, ricchezza, bellezza e leggerezza le appartengono.
Jorge Blanco, il bel Leon della serie Violetta, ha quasi 25 anni, ed è intrappolato nella sua vita sempre uguale da sei anni. Stessa casa, stesso lavoro, stessa fidanzata, stesso cast. Martina e Jorge non si innamorerebbero mai, hanno già dichiarato alle stampe. Eppure, basterà una svista per cambiare prospettiva. E da quel momento nulla, nemmeno il loro rapporto, sarà più come prima.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ragazzi la prima cosa da fare è cercare un minimo di evidenza circa il coinvolgimento di Peter e Stephie nel nostro equivoco durante le riprese di Violetta" 
Dico meditabondo mentre su una lista scrivo un elenco di cose da fare nell'immediato. Ogni voce è un passo in più verso Tini e verso la fine di questo casino. 
Corbin mi prende il bloc-notes dalle mani e mette una spunta accanto alla voce "prove".
"E sarebbe?" Chiede Diego curioso 
"Queste." Senza troppe cerimonie, Corbin estrae una USB dalla tasca e la infila nel mio Mac. Aperta la cartella, foto su foto di Stephie e lui intenti a baciarsi. Cenetta romantica, camera d'albergo, prato dimenticato da Dio... E poi un video. Corbin lo apre ed è un video delle telecamere di sicurezza di uno studio argentino in cui registravamo le musiche.
/Deve diventare ufficiale./ dice un Corbin con tantissimi ricci alla versione ancora bionda della mia ex
/Non può, piccolo. Io sono già fidanzata/ risponde la mia ex con nonchalance disarmante 
Seguono minuti di litigata e poi una frase di Stephie
/E comunque HD01 non deve sapere nulla di noi: ne va dei miei contratti/
 Rugge stoppa il filmato e chiede a tutti e a nessuno:
"Perché la casa produttrice non deve saperne nulla?"
Corbin lo fissa come se la domanda fosse scema.
"Ah scusa. Avevo omesso di dire che in HD01 non sono ammesse relazioni fra colleghi. Non durante il periodo di lavoro almeno."
"Come mai tante riserve?" Chiede Diego
Tomas risponde:
"Perché si finisce per perdere i guadagni su un artista. Se si forma una coppia succedono alternativamente due cose: o il duo lavora per un unico progetto o altrimenti uno rinuncia a seguire uno spettacolo per seguire il partner."
Rugge lo fissa sconvolto
"E loro sono così fiscali da considerare che il business viene prima dell'affetto?"
Corbin mormora quasi a se stesso:
"Loro NON sono fatti per i sentimenti: ci giocano e basta."
Diego annuisce e poi fa la domanda che è anche sulla mia bocca:
"Perché hai questo filmato?"
"Quando Stephie mi lasciò, sentii il bisogno di stare un po' solo ma aprii la porta sbagliata. Finii nella sala di controllo di HD01 e il marito di Ashley mi diede il file per evitare che finissi nei guai con la produzione. Bravo ragazzo, French."
In effetti... 
"Quindi noi abbiamo Stephie in pugno se proviamo che ha avuto una relazione con un collega, peraltro clandestina perché la produzione la sapeva fidanzata con me. Inoltre, io ho la foto con la scritta in cui minaccia Tini."
Cerco di capire come sfruttare la cosa a nostro vantaggio.
"Sì perché io ormai lavoro con la Disney. E al tempo stava per arrivare a scadenza il mio contratto con HD01." Fa Corbin pensieroso.
Ruggero e Tomas stanno guardando qualcosa sul tablet di Diego
"Hey gay del mio cuore, piantatela con le soap opera e venite a darci una mano." Dice Diego ai due
Rugge senza degnarsi di rispondere posa il tablet sul tavolo e indica una data.
"Pare che HD01 presenti l'ultimo live della compagnia, Junior Express, a Londra il 21 marzo."
Scatto in piedi, Stephie interpreta Doris e sicuramente parteciperà.
Tomas smanetta col telefono ed in poco tempo ci mostra lo schermo.
"Ma sono..." Inizia Corbin
"Inviti ufficiali per ognuno di noi."
Conclude semplicemente Tomas
"Perché?" Chiediamo all'unisono io e Diego
"Perché HD01, al termine delle riprese di Violetta movie, vorrebbe proporvi un contratto con loro. Disney non può rifiutare collaborazioni a tutela degli artisti con contratti a scadenza. È una politica aziendale ferrea." Spiega Tomas
Corbin schiocca le dita.
"Poniamo di usare gli inviti per il nostro interesse e di riuscire a mostrare il video ai produttori di HD01. Stephie è sistemata. Ma su Peter, che prove abbiamo?"
E disegna una saetta accanto alla seconda voce del mio bloc-notes.
Interviene Diego.
"Io ho qualcosa. Lo volevo sempre mostrare a Tini ma poi lei e Peter hanno rotto prima che potessi risolvermi a farlo."
Cerca un file sul telefono e lo trova. Peter e Stephie che si baciano con ardore sulla porta... del NOSTRO camerino, leggo i nomi Ruggero-Jorge-Xabiani... 
"Che brutta tr..."
"Ah wow. E poco prima aveva baciato e lasciato me. Stessi abiti, trucco e capelli." Fa Corbin
Preferisco non pensare a cosa aveva fatto qualche ora prima con me. Puttana, traditrice e meschina.
"Amico ma che ci trovavi in lei?" Fa Rugge verso di me
"Beh magari era brava a letto.." Prova Diego per sdrammatizzare i toni con il tatto di un elefante.
Onestamente io non lo ricordo affatto. E penso sia grave, visto che siamo stati assieme per oltre 5 anni. Mentre cerco di decidere se faccio schifo io perché non me lo ricordo o lei perché se la faceva anche con altri, Tomas ci riporta sul pianeta terra con un
"Ragazzi, ora che sappiamo come sistemare entrambi pensiamo a come organizzare al meglio la cosa."
Discutiamo a lungo e conveniamo, mio malgrado, che la soluzione è solo una.. 

P.O.V. Tini 
Praticamente non abbiamo dormito, ma col fuso americano adesso è ora di cena per il mio orologio biologico, nonostante le ragazze siano crollate ad una ad una.
Solo io e Ashley siamo ancora in piedi... O meglio, sedute sui cuscini dei divani di Lodo stiamo compilando una lista di cose da fare per dare ad HD01 una lezione. 
"Chris mi ha dato un video... Da mostrare eventualmente ad HD01. Però ti tocca da vicino, sicura di volerlo vedere?" Mi chiede Ashley sottovoce e con tono teso
"Beh... Peggio delle foto con Jorge non può essere, no?"
Sorride e scuote il capo. Il video mostra Peter che bacia la ex di Jorge, di fronte al suo stesso camerino. Che figlio di..
"Stronzo forte il tuo ex eh?" Ashley mi circonda le spalle con un braccio, ma non ho forza di piangere. Mi sento una bomba pronta a esplodere. 
"Se lo vedesse HD01 Peter e Stephie dovrebbero essere sospesi per violazione della politica aziendale."
Mi spiega che il marito le ha rivelato cose assurde sugli artisti della HD01 e sono contenta di non far parte della compagnia. 
"Ma con che scusa io potrei avvicinarmi ai produttori per fargli capire che volendo posso ripagarli con la stessa moneta?" Chiedo quasi a me stessa
Ashley riflette su un attimo e poi strilla 
"Ce l'ho! Andremo il 21 marzo a Londra alla prémiere di Junior Express. E tu sarai il nostro lasciapassare Tini."
Il suo grido ha svegliato le ragazze, tranne Alba, per cui in sala ci raggiungono anche Lodo e Cande.
"Ma che fate ancora sveglie?" Chiede Cande assonnata 
Discutiamo brevemente la questione e alla fine una stanchissima Lodo conclude la seduta con 
"Sì, sarà difficile e farà male... Ma è la sola soluzione possibile." 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Celeste_08