Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    08/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni successivi a questi eventi, tutto tornò apparentemente alla normalità. Masumi era occupatissimo con il suo lavoro, trascorrendovi più tempo del necessario, proprio per non pensare e non cedere alla tentazione di correre a casa Hamil per vedere Maya.Più volte era stato tentato di recarsi nella dimora dei suoi amici:era forte il desiderio d'incontrarla...magari solo per pochi istanti, gli sarebbero bastati:gli mancavano i giorni trascorsi con lei sulla nave, la sua presenza a pochi passi da lui, i suoi splendidi occhi scuri che lo guardavano con dolcezza, i loro scontri che terminavano quasi sempre con abbracci appassionati. Ma doveva dominarsi: lei aveva ragione, nel dire che dovevano provare a restare lontani il più a lungo possibile, però mantenere tale proposito era troppo doloroso. Il risultato di questo dolore erano le notti insonni, a volte passate in compagnia dell'alcol. Non si ubriacava, ma il forte liquore aveva il potere di aiutarlo a sopportare i giorni vuoti e tutti uguali trascorsi e che ancora doveva affrontare senza la sua amata ragazzina.

Maya dal canto suo passava tutto il tempo con Ayumi. Oramai erano diventate buone amiche. La ragazza le aveva affidato la cura dei suoi amati fiori, cosìcchè lei non si annoiasse, quando ella era in compagnia del marito o impegnata nelle prove teatrali. La signora Hamil era davvero fantastica, una persona discreta come poche. Sicuramente aveva intuito che era accaduto qualcosa tra lei e Masumi, ma non le aveva fatto domande, nemmeno il giorno che lui era piombato a casa Hamil per parlare con lei. Maya ci stava provando con tutte le sue forze, a non pensare all'uomo che aveva catturato il suo cuore.
Ma non era affatto facile...perciò cercava di tenersi occupata, in modo da giungere stremata a letto, per poter dormire immediatamente, evitando che i pensieri corressero a lui. Però...i sogni erano incontrollabili:non c'era notte che non lo sognasse e in quel mondo loro due erano insieme, felici e liberi di amarsi. Ma puntualmente giungeva l'alba e con essa la fine dei sogni ed il ritorno alla realtà le procurava un vuoto incolmabile, accompagnato da un malessere costante.
Grazie alla sua amica poteva riacquistare un pò di serenità.Infatti Ayumi aveva deciso d'insegnarle le regole della società francese, che includevano anche le movenze,gli atteggiamenti e il modo di esprimere o meno un'opinione. Le spiegò che in Europa, pur essendovi maggior libertà rispetto al Giappone, vi erano comunque delle norme comportamentali da rispettare, che molti però non seguivano alla lettera, ma era importante salvare le apparenze. Quando Maya espresse la sua confusione su questo punto, Ayumi sorrise, asserendo che molto presto si sarebbe resa conto personalmente di cosa volesse farle comprendere.
Un giorno l'amica le chiese di accompagnarla in teatro, dove era attesa per le prove dell'opera Phèdre del noto scrittore francese Jean Racine:ad Ayumi era stata affidata la parte della protagonista, Fedra appunto,innamorata del proprio figliastro Ippollito, il cui ruolo era interpretato da un giovane attore molto bravo:Yu Sakuracoji. Questi era poco più grande di Maya e quindi la sua capacità recitativa catturò la sua attenzione, al pari di Ayumi. Quando le prove terminarono,la giovane si avvicinò alla sua amica:-Che bella e commovente è quest'opera, Ayumi...Tu sei bravissima ed il tuo compagno di scena è ...grande, perfetto nella sua parte!-Esclamò Maya, con occhi lucenti ed entusiasti.
L'amica accennò un sorriso di gratitudine, incuriosita da tanta palese euforia:-Ti ringrazio, cara. Devi sapere che per la buona riuscita di una rappresentazione, l'intesa con i propri compagni di scena è determinante e Yu è uno degli attori con cui ci capiamo al volo. Aspetta...vieni che te lo presento...!- Disse all'improvviso la signora Hamil.
-Ma no...non credo sia il caso...-Titubò l'altra, quasi imbarazzata.
-Non essere timida...Yu ha più o meno la nostra età ed è un tipo molto cordiale, vedrai.-La esortò, spingendola leggermente verso il giovane che si trovava ancora sul palco, rileggendo il suo copione.
-Sajuracoji...perdonami se interrompo la tua lettura. Volevo presentarti la mia cara amica Maya Kitajima.-Lo chiamò la giovane, con voce gioviale.
Il ragazzo si voltò e con un sorriso gentile, rispose:-Nessun disturbo, signora Hamil. Stavo rivedendo le mie battute...qualcuna ancora non mi convince...-Poi spostando la sua attenzione sulla ragazza bruna accanto a lei, disse:-Felice di fare la sua conoscenza, signorina Kitajima...-Si prodigò in un elegante baciamano.
-Il piacere è mio, signor Sakuracoji. Mi...mi dispiace averla interrotta...-Ribadì Maya con un notevole imbarazzo.
-No...non si rammarichi. Avevo quasi finito e poi è un onore essere al cospetto di due belle dame...-Le sue parole aumentarono il disagio della giovane, che sentì le guance arrossire.
-Io...volevo farle i complimenti per la sua recitazione. Deve essere magnifico poter dar vita ai personaggi di fantasia. Si può essere ogni volta qualcuno differente da noi stessi. Un pò come un gioco...si possono creare personalità diverse, ogni volta...fingere di essere una persona nuova...buona o cattiva...non importa...-Affermò con espressione sognante, le gote rosse per l'entusiasmo misto all'imbarazzo...gli occhi brillanti di eccitazione.
Yu rimase incantato da quel tripudio di emozioni. Quella giovane donna era davvero singolare, sembrava persa in un sogno ad occhi aperti, non aveva visto mai nessun'attrice, nemmeno Ayumi, parlare con tanta passione  della recitazione.
-La ringrazio...Lei ha assistito ad altre rappresentazioni?- Si decise a domandarle, riscuotendosi dal contemplarla.
-Purtroppo no...Mi piacerebbe tantissimo, però-Rispose la ragazza, congiungendo le mani al petto.
-Maya è arrivata da poco dal Giappone e non ha avuto ancora occasione di venire a teatro-Intervenne Ayumi, poi però venne chiamata dietro le quinte e scusandosi li lasciò momentaneamente da soli.
-Bene...allora credo che dovremo rimediare...-Riprese Yu, quando l'altra si fu allontanata.-La invito personalmente ad assistere alla prima di Phèdre.-Dichiarò fissandola con un accattivante sorriso.
-Oh...Lei è veramente gentile, ma io non so se posso accettare...-Rispose Maya con profondo disagio.
-Mi permetta d'insistere...Chiederò al signor Hamil di riservarle il miglior posto in platea. Così potrà godersi la sua prima volta in teatro,con una buona visibilità...-
-Io la ringrazio, ma...- Provò a controbattere la giovane.
-Dovrebbe accettare, Maya. E' un'occasione perfetta.-Peter Hamil arrivò sul palco ed intervenne nel loro discorso.-Inoltre, credo che al nostro Yu faccia davvero piacere che lei presenzi a questa rappresentazione. Mi sbaglio, forse?- Chiese al giovane.
-No...signor Hamil. Non sbaglia. Ci terrei tantissimo alla sua presenza. Mi prometta che verrà?-Rincarò rivolto alla ragazza.
Maya, arrossendo fin alla radice dei capelli,rispose:-D'accordo...le...le prometto che verrò.-
Yu, allora sorridendole soddisfatto, asserì.-Molto bene.Sarò felice di vederla e le dedicherò la mia interpretazione.-Poi, salutandola con il consueto baciamano, terminò:-Arrivederci, Maya. A presto.- E mentre si allontanava,la giovane lo sentì dire:-Buon pomeriggio, signor Hayami. Un onore poterla salutare.-
Maya rimase di stucco nell'udire quel nome ed il suo cuore prese a battere forsennatamente, quando udì la voce di lui, rispondere:-Felice di vederti, Sakuracoji...-
Con uno scatto si girò ed il suo sguardo incredulo rimase incatenato a quello azzurro, quasi blu dell'uomo che amava. Uno sguardo che in quel momento gli inviava un messaggio di aperto rimprovero.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41