Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: stellabrilla    17/02/2016    0 recensioni
Diceva che i limoni non hanno più il profumo di una volta e che le cose prima erano più buone, avevano un sapore che… che adesso non hanno più.
Io non lo so se è vero. Però penso di no.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La Voce del Gabbiano'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Qualche giorno fa sono stata in campagna, in una tenuta di amici, e sentivo le chiacchiere del contadino che ha cura della terra.
Diceva che i limoni non hanno più il profumo di una volta e che le cose prima erano più buone e che avevano un sapore, un sapore che… che adesso non hanno più.
Io non lo so se è vero. Però penso di no.
Penso, piuttosto, che è la bocca delle persone che, con il passare degli anni, si guasta. 
Si fa amara di rimpianti e di consapevolezza che il tempo che si ha davanti diventa inesorabilmente minore del tempo che è rimasto indietro.
Allora tutto ciò che ricordano, di quando la bocca era piena del sapore della speranze, della sorpresa per le cose nuove e per i gusti mai sperimentati, diventa insuperabile.
Forse dovremmo cominciare a prendere il gusto del
Qui e dell’Ora,
dove è la nostra vita. Senza immaginarla come avrebbe dovuto essere o avrebbe potuto essere.
Perché il gusto del qui e dell’ora, il gusto del momento che si sta vivendo, quello è davvero insuperabile.
La vita è qui e ora.
E quei limoni hanno sempre profumato allo stesso modo, cazzo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: stellabrilla