Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    25/02/2016    2 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9



Johanna si rese conto che la sua amica si era distratta.Stava per voltarsi per capire cosa avesse attirato l’attenzione di Hélène, quando quest’ultima la bloccò.

“Non ti voltare, per favore.”
“Perché?”
“Sai quello che ti stavo dicendo prima, a proposito di Nicolas e dei suoi sospetti?”

La giovane americana annuì, confusa.

“A quanto pare, avevo ragione. Mi ha seguita. Adesso è qui fuori e non è da solo.”

Comprendendo quello che era sottointeso nelle parole di Hélène, Johanna sentì il panico invaderla. Non era pronta per vederlo.

“Ci stanno guardando, ma non capisco se ti hanno riconosciuta. Anche se presumo di no.”
“Devo andare via.”
“E come pensi di uscire, senza che ti vedano?”
“Puoi distrarli, magari! Esci a parlare con loro, io troverò un modo per filare via.”

Hélène non era sicura che fosse una buona idea, però se Johanna non voleva incontrare Christian, lei non poteva costringerla. Sospirando, si alzò e si avviò verso la porta. Vedendo quella scena, Nicolas comprese che ormai erano stati scoperti. Christian, invece, continuava a fissare la donna misteriosa che continuava a dar loro le spalle e quasi non si accorse di Hélène, che li raggiunse, girò intorno a loro, facendo in modo che, per parlare con lei, fossero entrambi costretti a dar le spalle alla porta del locale.

“Che cosa ci fate qui voi due?”
“Hélène, possiamo spiegarti tutto”
“Mi avete seguita?”
“Beh, a quanto pare non sei dai tuoi, come ci avevi detto!”

Hélène non poteva biasimare Nicolas. Dopotutto, era vero che aveva mentito e non era la prima volta che lo faceva, per coprire i suoi incontri segreti con Johanna. Cercò di inventare una storia plausibile al volo, anche se non era facile. Nel frattempo, Johanna si era alzata e si era diretta, nel modo più furtivo possibile, verso l’uscita. Proprio mentre stava uscendo dalla porta, Christian diede un’occhiata dentro il locale e vide che la donna misteriosa non era più seduta al tavolo. Istintivamente, si voltò prima che Hélène potesse rendersi conto della situazione e si trovò faccia a faccia con Johanna. Nicolas, dopo essersi voltato a sua volta ed essere rimasto di sasso, guardò Hélène in cerca di risposte. Entrambi, tuttavia, rimasero in silenzio per cercare di capire cosa sarebbe successo. Christian e Johanna erano, per la prima volta, di nuovo faccia a faccia.

/***/

Il film che Laly stava guardando con tanto interesse era terminato ormai da dieci minuti buoni. Dieci minuti in cui aveva setacciato ogni angolo della casa alla ricerca di Nicolas e Christian. Non le ci volle molto a capire che i due si erano dati allo spionaggio, ma decise che, per una volta, non voleva intromettersi in quella storia. Dato che era da sola ed era anche smesso di piovere, decise di fare una telefonata a Jimmy. Se i suoi amici l’avevano lasciata da sola, doveva pur trovare un modo per passare il resto del pomeriggio! Stava giusto per comporre il suo numero, quando il campanello di casa suonò. Magari era fortunata ed era proprio Jimmy! Quando aprì, il suo sorriso smagliante si trasformò in un’espressione sorpresa e confusa. Davanti a lei c’era Natalie in lacrime. Quando alzò la testa e la vide, le gettò le braccia al collo, piangendo sempre più disperata. Un po’ impacciata, Laly ricambiò l’abbraccio. Sembrava che dovesse rinunciare all’idea di vedere il suo Jimmy.

“Che cosa è successo?”
“Ho combinato un casino con Olivier! Non so cosa devo fare!”
“Iniziamo col finire di entrare in casa, così puoi calmarti e raccontarmi tutto.”

Laly sperò che Hélène facesse ritorno a casa presto. Lei era sicuramente più brava a gestire i problemi di cuore.

/***/

Per entrambi quella era una situazione imbarazzante, difficile da affrontare. Christian aveva immaginato per tanto tempo quel momento, quello in cui si sarebbe trovato di nuovo a tu per tu con lei. Aveva, da una parte, desiderato di rivederla per poter implorare il suo perdono e, dall'altra parte, aveva temuto di leggere nel suo sguardo tutta la delusione e l'odio che si meritava per quello che le aveva fatto. Non c'era traccia di quei sentimenti, tuttavia, negli occhi di Johanna.
La giovane americana aveva tutt'altri pensieri. Anche lei aveva pensato spesso a cosa avrebbe provato nel ritrovarsi davanti il suo Cricri. Era rimasta talmente delusa dal fatto che lui fosse scappato come un codardo davanti alla gravidanza di Linda. Era convinta che non avrebbe mai potuto perdonargli una cosa del genere, nonostante sapesse che lo avrebbe amato per tutta la vita. Era tornata in Texas, pensando che fosse l'unico modo per rifarsi una vita lontano dai ricordi che conservava a Parigi. Tuttavia, aveva scoperto che una parte di lui avrebbe per sempre fatto parte della sua vita. Ci aveva messo un po’, ma alla fine aveva deciso di accettare anche quella sfida. Sapeva che probabilmente non avrebbe più rivisto Christian, ma non le era importato. Invece ora, il pensiero di averlo lì, davanti a lei, le fece pensare che avrebbe dovuto proteggere il suo segreto, perché niente era più importante.
 
"Johanna, sai, ho sperato tanto che questo momento arrivasse, perché avevo un sacco di cose da dirti e adesso non so neanche da che parte iniziare..."
 "Senti, Christian, sinceramente non credo di voler avere questa conversazione con te."
 "Perché no? Io ci tengo tanto. Voglio chiederti perdono. Mi sono comportato in un modo così orribile con te..."
 "No, Christian. Tu ti sei comportato in un modo orribile con Linda! Talmente orribile che per tanto tempo mi sono sentita in colpa anche io!"
 "Che cosa stai dicendo, Johanna? Tu non hai fatto niente di male!"
 "Si, invece! Sono io che ti ho cambiato così profondamente! Quando ti ho conosciuto eri diverso! Eri timido, gentile… Una persona molto diversa da quello che sei diventato. Non saresti mai fuggito via da una responsabilità del genere!"
 "No, non è vero!"
 "Si che è vero! E tu lo sai bene!"
 
Johanna cercò di calmarsi. Non voleva apparire fragile agli occhi di Christian. Si sentiva molto confusa. E combattuta. Una parte di lei non aveva mai smesso di credere di essere responsabile per quello che Christian era diventato. Inoltre, lo amava ancora; averlo così vicino le rammentava quanto lui le era mancato, nonostante tutto. Eppure la sua vita non era più la stessa da un anno a quella parte. Aveva delle nuove responsabilità e non poteva permettersi di farlo rientrare nella sua vita come se niente fosse successo. L'unica cosa di cui era certa, era che voleva allontanarsi il più possibile da lui, ma Christian, intuite le sue intenzioni, le si parò davanti.
 
"Aspetta. Ti prego, lascia che ti dica almeno una cosa, prima di andartene. Tu non hai nessuna colpa per quello che è successo. E' vero, tu mi hai cambiato, molto. Da quando ti ho conosciuta la mia vita è cambiata. Ma in meglio. Sono stato malissimo, quando sono scappato via. Se fosse successo prima di conoscere te non sarei stato tanto male. Non avrei avuto il senso di colpa a tormentarmi ogni giorno. Johanna, tu sei la cosa più bella che mi sia capitata nella vita e mi dispiace per come mi sono sempre comportato con te."
 
Christian la guardò negli occhi e Johanna ricambiò il suo sguardo. Sapeva che, molto probabilmente, era sincero, ma questo non cambiava le cose. In quel momento l'unica cosa di cui aveva bisogno era di allontanarsi da lui, per riflettere.
 
"Mi hai ferito troppe volte. Non sono più sicura di poter tornare a fidarmi di te, perciò, per favore, non parliamone più."
 
Johanna andò via, prima che le lacrime le scendessero dagli occhi.




Ciao! Sono stata un pò assente e chiedo scusa! Comunque spero che questo capitolo vi piaccia! A presto!! xxx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88