Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    28/02/2016    3 recensioni
Ohayo, minna!
Eccomi qui con una piccola e pazza idea che mi è venuta in mente alle nove di ieri sera.
E se i nostri cari maghi seguissero con noi le vicende del manga? E se commentassero loro stessi i capitoli?
Una storia che spero possa farvi divertire, tuttavia è spoiler per chi non è al passo con le scan. Non potevo iniziare dal primo capitolo, quindi per il momento parto dal 471, uscito pochi giorni fa.
Buona lettura,
Roby-chan ^.^
Sospesa a tempo indeterminato
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 474
-Ragazzi è uscito il capitolo- la voce angelica di Mira proveniente dal portone fece meravigliare tutti. Faceva un certo effetto non vederla dietro al solito bancone a lucidare bicchieri e servire ai tavoli. Infatti, quel giorno Lisanna l'aveva sostituita dicendole che anche lei doveva prendersi una pausa ogni tanto. Ed era stato così che Mira aveva deciso di andare a comprare il tanto atteso manga.
Tutti accorsero nella sua direzione e, come ormai era di consuetudine, si disposero attorno ad uno dei tavoli in legno.
Mira appoggiò delicatamente il giornaletto sul ripiano, mentre qualcuno già le chiedeva se potesse essere lei a leggerlo.
-no, ragazzi, mi dispiace.- si scusò lei, portandosi una mano al volto con fare dispiaciuto -sarà per la prossima volta - continuò, per poi rivolgere lo sguardo alla ragazza al suo fianco. -Lucy, perché non lo fai tu?- chiese innocentemente, allontanandosi appena, senza permettere alla bionda di ribattere. D'altro canto, la maga fu subito incalzata da parole di incoraggiamento dei vari gildani che le chiedevano di cominciare.
-va bene, va bene - portò le mani alla testa Lucy, già arresasi all'insistenza dei nakama, ma prima di iniziare non poté fare a meno di notare la figura di Mira che diceva qualcosa all'orecchio di Warren, il quale annuiva.
Senza però darci molto peso, iniziò a raccontare -Allora... nella prima pagina Mashima ci fornisce una piccola cartina per fare il quadro della situazione.- spiegò -a nord abbiamo Bradman e altri due Spriggan ancora sconosciuti che stanno affrontando Sabertooth, mentre poco più in basso ci mostra il gruppo di Gajeel, Levy, Mira, Elfman e Lisanna che li sta raggiungendo- proseguì, ma fu interrotta dalla domanda di Romeo -ma non c'era anche la Blue Pegasus? - chiese dubbioso, ricevendo subito sguardi curiosi per l'effettiva constatazione.
-Bhè, dovresti avere ragione, Romeo- si affrettò a rispondergli Mira dall'altro lato del tavolo - Deve averli dimenticati- concluse poi, come se fosse una cosa da niente, mentre nella mente degli altri gildani ci fu un solo pensiero "poverini".
-a ovest ci sono Zeref e Invel- riprese Lucy, ormai già abituata alle frequenti interruzioni dei suoi nakama- ma probabilmente non li vedremo per un po'- constatò poi. -in gilda invece ci siamo io e Natsu, oltre che il Master, la prima e gli altri- continuò, cercando di essere il più chiara possibile -a sud invece Wendy e Chelia stanno affrontando Dimaria- proseguì -e sempre nella stessa zona anche Lyon, Juvia e Gray hanno formato un gruppo, mentre sembra che Kagura e Erza siano intenzionate a raggiungere un altro Spriggan - disse, osservando con attenzione la cartina -Laxus ha battuto Wahl, che infatti è contrassegnato da una x- continuò -e, per finire, a est ci sono i quattro maghi sacri, August, Jacob e Acnologia -concluse la bionda, ma non potè proseguire oltre perché una debole voce la fermò.
-ma God-Serena-san?- chiese una timida Wendy, facendo ripiombare tutti in uno stato di perplessità.
-è stato sconfitto da Acnologia, Wendy- le fece subito presente Charle.
-però Wahl è stato segnato con una croce- si aggiunse Romeo in sua difesa.
-che sia morto?-  domandò qualcuno tra la folla, che fece spaventare la piccola Wendy.
-m-morto?- chiese conferma la giovane dragon slayer, tremante.
-ma no, semplicemente Mashima deve averlo dimenticato- si affrettò ad aggiungere Romeo per confortarla, poggiandole una mano sulla spalla.
-Wendy, capisco che tu sia preoccupata per le vite delle persone- riprese Charle- ma God Serena è un nemico- le disse, incrociando le braccia.
-forse sono segnati con una croce solo quelli sconfitti da Fairy Tail, aye- si aggiunse Happy, volendo dire anche lui qualcosa.
-Probabilmente non c'era abbastanza spazio- concluse angelicamente Mira dal lato opposto del tavolo. Certo che ad essere schietta... lo era. Ma in fondo, forse quella era la spiegazione più probabile -.-"
-ad ogni modo...- cercò di riprendere la maga degli spiriti stellari -...si vede ancora che Natsu sta riposando a letto, con varie fasciature, mentre io gli sono di fianco, addormentata- disse la ragazza, ma un pensiero non potè che occupare la sua mente, osservando meglio quelle pagine. "Natsu quando dorme sembra così carino" pensò, arrossendo appena. Poco dopo però si riscosse, cercando di evitare di farsi scoprire, ma un improvviso brusio le fece sollevare gli occhi. Sguardi curiosi, maliziosi e imbarazzati la stavano fissando, mentre Lucy era piuttosto confusa. Ma che stava succedendo? Fece scorrere lo sguardo su tutti i suoi nakama, per poi notare una Mira fin troppo sorridente che la fissava. Un colpo di fulmine la fece girare scioccata poi verso Warren, che, come sospettava, aveva le dita portate alla tempia. Oh, no, avevano sentito tutti quel piccolo commento! Si voltò imbarazzata verso Natsu, trovandolo a braccia conserte con una faccia da pesce lesso e rosso quanto lei. -e tu non arrossire! Fa qualcosa!- sbottò stizzita Lucy, ma Natsu si limitò a voltare lo sguardo, incapace di aggiungere altro.
-eheh, Lucy, cosa sono questi pensieri? hic - chiese poi Cana, avvolgendo un braccio attorno alle sue spalle.
-M-ma che d-dici?- balbettò la bionda, cercando di ritrovare il contegno e venendo investita da un improvviso sospetto. Che Mira avesse già letto il capitolo e avesse deciso di farlo spiegare proprio a lei per osservare le sue reazioni?
-Mira...- pronunciò Lucy, ancora esterrefatta.
-Sì, Lucy?- le chiese angelicamente l'albina.
-no...niente- si arrese, subito rassegnata l'altra. Era inutile mettersi contro Mira.
-Happy sta ancora ripensando alle parole di Zeref- riprese la bionda -deve esserci un modo per evitare che Natsu muoia- aggiunse, anche lei convinta di ciò.
-Natsu, non ti preoccupare, troveremo una soluzione, aye!- esclamò determinato Happy, volando attorno al rosato.
-troveremo una soluzione, vedrai- e -il primo troverà una soluzione- furono le parole di conforto che si alzarono dalla folla.
"Bhè, forse sarebbe meglio dire Mashima -.-" pensò Lucy, sorridendo fiduciosa.
-già, ha ragione Lucy, sappiamo tutti com'è fatto Mashima- concordò Max -troverà il modo di sorprenderci- continuò. Lucy sorrise a quelle parole, ma... un attimo! Come aveva fatto a sapere ciò a cui stava pensando?! Si voltò di nuovo verso Warren che stava sorridendo.
Lucy sospirò esasperata per l'ennesima volta, decidendo di essere buona e di lasciar passare. In fondo non era successo niente.
-contemporaneamente Warren fa il punto della situazione - riprese, lanciando un'occhiataccia al suddetto -tutti sembrano fiduciosi, ma il Master è più realista e ci fa presente che siamo circondati su due fronti- disse tutto d'un fiato, impedendo anche solo agli altri di rilassarsi o esultare. -chiede un consiglio al primo, ma sembra preoccupata- continuò Lucy -vuole dire qualcosa...- proseguì, mentre l'attenzione di tutti cresceva -...ma Mashima ancora una volta ci lascia in sospeso -sospirò Lucy, osservando le espressioni esasperate e anche un po' deluse per la curiosità non soddisfatta dei suoi nakama.
-comunque...-riprese subito la maga -la scena si sposta a sud, dove Lyon, Gray e Juvia stanno combattendo- pronunciò -Gray avverte Juvia di fare attenzione, ma ci sono dei soldati che la stanno per colpire...- la sua voce fu interrotta, com'era prevedibile, da un'adorante Juvia.
-Gray-sama si sta preoccupando per Juvia!- esclamò, congiungendo le mani in un'espressione estasiata -Juvia è così felice!- aggiunse, attaccandosi al braccio del moro, che sospirò leggermente imbarazzato.
-ma a salvare Juvia è l'attacco di Meredy, che è entrata in scena- continuò Lucy.
-ehi, Erza, questo vuol dire solo una cosa- si intromise Mira, avvicinandosi alla rossa, con tono malizioso e guadagnandosi l'attenzione dell'altra -Gerard starà arrivando- disse con un sorriso che si allargava, mentre la rossa diventava dello stesso colore dei suoi capelli.
-è arrivata Meldy?- chiese invece stupita Juvia, ancora appiccicata al moro.
Lucy sorrise, notando sul suo volto la stessa espressione dolce e felice che era stata ritratta nel manga. Era evidente il forte legame che aveva con la rosa e questo non poteva che far sorridere un po' tutti quanti. Vide con la coda dell'occhio lo stesso Gajeel ghignare soddisfatto in disparte.
-Sì, e penso che le sorprese non siano finite qui- rispose Lucy, immaginando già, come aveva fatto Mira poco prima, chi sarebbe stato il prossimo a mostrarsi.
 -anche nella scena tu e Gray siete sorpresi- le disse - anzi, sembra proprio che Lyon abbia apprezzato il suo arrivo- continuò in tono malizioso, notando già Mira prendere appunti su uno strano taccuino rosa .
-ma Lyon conosceva già Meldy- intervenne di nuovo Juvia, con una nota malinconica nella voce al ricordo della battaglia contro i draghi.
-Probabilmente quando l'ha conosciuta ti amava ancora, quindi non le aveva prestato la dovuta attenzione- pronunciò Mira, parlando come un'esperta -quindi adesso che ha rinunciato a te, nel suo cuore c'è posto per una nuova ragazza- continuò, mentre l'attenzione di molti era puntata su di lei. -perciò adesso Juvia è tutta di Gray- concluse allegramente, facendo avvampare la turchina e sobbalzare il moro, che adesso teneva una mano ben salda ai fianchi della turchina, ancora aggrappata al suo collo, per non farla cadere dalla sedia su cui lui si era seduto e su cui lei si era seduta a sua volta sulle sue gambe.
-riprendendo...- disse la maga degli spiriti stellari -...nelle pagine successive si vedono Erza e Kagura avanzare verso il nuovo spriggan, ma vengono fermate da quattro cavalieri- proseguì, subito ottenendo l'attenzione di tutti su di sé, impazienti di sapere la mossa di Titania. -riescono a sconfiggere i primi due con un solo colpo come se niente fosse, nonostante siano ferite- concluse, osservando poi le espressioni dei suoi nakama. Orgoglio, felicità, sollievo e fiducia si potevano leggere sui loro volti, il tutto accompagnato da lodi per la rossa, che, nonostante cercasse di sembrare impassibile, era leggermente arrossita per quei complimenti.
-Erza, ti sfido!- la voce di Natsu sovrastò per un attimo quella di tutti. La rossa si girò lentamente nella sua direzione -accetto la sfida, sono curiosa di vedere i tuoi miglioramenti- pronunciò seria -ma prima penso che dobbiamo finire di ascoltare Lucy- gli disse, sorridendo appena.
-uff, ma chi se ne frega!- esclamò Natsu, portandosi le braccia dietro alla nuca.- possiamo farlo anche dopo- continuò lui, non accorgendosi che la maga a quelle parole aveva stretto i pugni.
-avanti Erza, fatti sotto! Sono tutto un fuoco!- disse poi il ragazzo, cercando di sferrare un pugno infuocato. Inutile dire che un solo colpo sulla testa del rosato bastò alla rossa per metterlo KO -.-"
-abbi un po' di rispetto per chi legge!- disse furiosa, con una vena pulsante in testa, ma ormai era inutile. Natsu era svenuto.
-grazie Erza, ma non pensi di aver esagerato un pochino?- chiese una Lucy un tantino preoccupata.
-mm?- si girò a sua volta la maga, con uno sguardo tutt'altro che rassicurante. -se non si è duri, non capirà mai- disse lei, ancora irata. -e tu, hai capito che non lo devi più fare?- si rivolse nuovamente a un Natsu, svenuto e incapace di sentire le sue parole.
-Erza, non penso che ti senta- le fece notare la bionda, titubante.
-perché lei è Erza, aye!- esclamò all'improvviso Happy seduto sul tavolo, alzando la zampina.
-e questo cosa vorrebbe dire?!- esclamò esasperata la maga degli spiriti.
-Lucy- la richiamò Erza, con tono serio.
-a-aye! -balbettò terrorizzata la bionda.
-leggi- le ordinò secca.
-certo!- si affrettò a dire l'altra, tra il mutismo generale. Nessuno voleva mettersi contro Erza, che in quel momento sembrava ancora più pericolosa del solito.
-è perché vuoi sapere se apparirà Gerard?- chiese innocentemente Mira, l'unica che riusciva a tenerle testa, come se niente fosse.
A quella domanda la rossa sobbalzò, per poi diventare improvvisamente paonazza.
-S-sbrigati L-Lucy -balbettò poi Titania -R-riprendi a l-leggere - disse la maga, cercando di apparire il più convincente possibile. E fu così, che con una sola frase, ancora una volta Mira era riuscita a calmarla.
-ecco, dicevamo...- riprese la parola la bionda. -due sono stati sconfitti da Erza e Kagura, ma altri due ne piombato dall'alto, provvidenzialmente messi fuori gioco dall'arrivo di Gerard -fece una piccola pausa, per osservare la reazione della rossa, che si era avvicinata a lei, muovendosi come se fosse un robot e continuando a balbettare parole senza senso con il fumo dalle orecchie. Dopo aver visto il nuovo completo del blu, sembrava essere diventata ancora più rossa.
-ma dall'espressione di Kagura, sembra che non l'abbia ancora perdonato del tutto- continuò Lucy, preferendo non commentare il comportamento della rossa, ma a quelle parole la suddetta interessata sembrò ritornare in sè. Ripensare alla morte di Simon doveva essere stato un brutto colpo. " Per quanto il tempo passi, certi dolori non si possono dimenticare. Restano legati indissolubilmente nel nostro cuore, ed è lì che devono rimanere, per non dimenticare chi ormai non c'è più" pensò la bionda, riportando alla mente i ricordi della madre, che sapevano di malinconico, nonostante il tempo trascorso.
Erza le appoggiò una mano sulla spalla, in segno di conforto e comprensione, mentre la bionda la fissava stupita. Si voltò e vide anche sul volto degli altri dei leggeri sorrisi accennati, come se avessero potuto leggere nei suoi pensieri ed essere d'accordo con lei. No. Aspetta un attimo. Forse li avevano sentiti davvero i suoi pensieri. Warren!!! Era già pronta a sgridarlo nuovamente, ma gli sguardi dei suoi nakama la fecero desistere. Forse questa volta non era stato un male che li avessero sentiti.
-bene, riprendiamo- si disse poco dopo, ritornando ad osservare le pagine del manga. -sembrerebbe che finalmente Mashima ci mostri la vera magia di Dimaria- pronunciò lei, mentre l'attenzione di tutti aumentava -nonostante in un primo momento avessimo pensato che la sua magia fosse collegata in qualche modo alle armi, in realtà è collegata al tempo, come avevamo supposto negli ultimi capitoli. - disse, osservando con la coda dell'occhio una Levy piuttosto pensierosa -Age Seal. Una magia in grado di bloccare il tempo- pronunciò Lucy, piuttosto preoccupata.
-e adesso come faremo a sconfiggerla? - chiese Nab, già nel panico, mentre il brusio si alzava tra la folla.
-bisogna avere fiducia in Wendy-san!- esclamò più forte Romeo, ottenendo tutte le attenzioni su di sé, mentre una Wendy grata e imbarazzata lo osservava teneramente. -b-bhè, intendevo dire di Wendy-san, Cheria-san e Charle-san - si affrettò poi a correggere, diventando subito rosso, mentre molti sguardi dei nakama sembravano voler dire "che dolci" e "ah, questi sono i giovani di oggi" oppure "il mio Romeo sta crescendo". (In questo caso Macao, con le lacrime agli occhi.)
Dopo questa breve interruzione però Lucy riprese senza indugi, una volta riacquistata la speranza. -Dimaria si vanta del suo potere e vorrebbe ucciderle una alla volta, partendo proprio da Wendy- pronunciò lei, mentre la tensione nell'aria aumentava -ma proprio quando sta per esser colpita dalla sua spada, Wendy la schiva e anche le altre riescono di nuovo a muoversi- disse, rasserenata, mentre vari sospiri di sollievo si elevano nella grande stanza.
-Cheria e Wendy sferrano poi un doppio calcio a Dimaria, che, stupita, non può che incassare il colpo- proseguì, mentre urla di giubilo si elevavano nella sala.
-ma chi è riuscito a spezzare la sua magia?- chiese poi Levy, completamente concentrata. Doveva pur esserci una spiegazione, ma non conosceva nessun mago in grado di contrastare la magia di Dimaria. Nessuno tranne...
-È incredibile- disse in un soffio Lucy, visibilmente incredula e interrompendosi di nuovo.
-Ehy, bunnygirl, vuoi dirci che cazzo succede, o intendi restare imbambolata tutto il giorno?- la spronò un burbero Gajeel che non si era fatto sfuggire la domanda del suo gamberetto.
-è arrivata Ultear- disse ancora sconvolta la bionda, tanto da non riuscire nemmeno a lanciargli un'occhiataccia.
-Ultear? -chiese Gray, alzandosi agitato dalla sedia e facendo scattare in piedi anche Juvia che si era spalmata letteralmente addosso al mago.
Non ci fu tempo per esprimere però lo shock generale che il portone della gilda si aprì improvvisamente, facendo entrare tre figure incappucciate.
Non era possibile. Erano...
-ehilà, ragazzi, vi siamo mancati?- salutò un'allegra Meredy, togliendosi il cappuccio e alzando una mano in segno di saluto. -Meldy!- esclamò contenta Juvia, che corse subito ad abbracciare la sua amica. -Juvia! Da quanto tempo! - disse felice la rosa.
Adesso anche la seconda figura incappucciata si tolse il cappuccio, mostrando dei capelli blu e un inconfondibile tatuaggio rosso sotto l'occhio destro. -Gerard -pronunciò sorpresa Erza, avanzando tra la folla. -ne è passato di tempo, vero?- chiese il mago, sorridendole appena. -Sì- fu l'unica cosa che riuscì a dire la rossa, mentre un leggero imbarazzo, accompagnato da sorrisi impacciati si formavano sui loro volti.
-e gli altri?- chiese Mest, sospettoso.
-ci attendono alla base. Non potevamo venire tutti- gli rispose serio Gerard -e poi ci sono delle cose di cui dobbiamo parlare- concluse, rivolgendo di nuovo tutta la sua attenzione alla rossa di fronte a sé.
-ma allora l'ultima persona incappucciate è...- chiese Laki, mentre la suddetta mostrava il suo volto.
-Ultear!- scattò Gray, avvicinandosi in un misto tra lo stupore, il sollievo e la rabbia.
-chi non muore si rivede- disse la maga del tempo, sorridendogli malinconicamente.
-ma tu... tu...- iniziò Gray, cercando di trovare le parole giuste -...insomma, pensavo che tu ti fossi sacrificata durante la battaglia contro i draghi!- esclamò, portandosi sempre più vicino.
-ne sono successe di cose...- disse semplicemente lei-... ma è anche per questo che sono qui- continuò, invitandolo a seguirla in disparte, dove avrebbero potuto parlare con calma.
-Rivale in amore?- si chiese Juvia, confusa dall'espressione tanto scioccata del suo amato.
-ma no, Juvia. Non devi preoccuparti -la rassicurò Meredy al suo fianco, ricevendo uno sguardo confuso dall'altra. -nessuno ha intenzione di rubati Gray- le disse, facendole l'occhiolino.
-ragazze, a tal proposito...- si avvicinò Mira alle due. -...dovrei parlarvi di una cosa importante- le disse, trascinandole in disparte e iniziando a parlare con loro di ristoranti eleganti, cene e uscite a quattro, tra le espressioni confuse delle due.
-Non devi preoccuparti per lei- si rivolse Erza al blu, una volta che tutti erano tornati alle loro abituali occupazioni. -Meredy ormai è grande e sa badare a sé stessa- gli disse materna, accorgendosi delle occhiate preoccupate del mago. Sapeva che la considerava come una sorella più piccola e non poteva fare a meno di preoccuparsi per lei.
-già, hai ragione Erza- concordò il ragazzo, sorridendole amorevolmente.
-Ehy fuocherello, vuoi fare a botte?- la voce possente di Gajeel fece voltare entrambi nella sua direzione, dove sembrava che lui e Natsu si stessero insultando come al solito. A Gerard però non sfuggì quello strano bernoccolo sulla testa del rosato, che probabilmente doveva essere stato il motivo delle prese in giro da parte del corvino.
-ma cos'è successo a Natsu?- chiese il blu, alzando un sopracciglio. La rossa si voltò di nuovo verso di lui, dopo aver osservato anche lei la stessa scena, per poi arrossire violentemente. -e-ecco... i-io...- balbettò lei, ma il blu aveva già capito cosa doveva essere successo. Conosceva benissimo Erza e sapeva che doveva averlo colpito per una buona ragione. Gerard rise appena, immaginandosi la scena della sua bella e determinata Erza che colpiva il povero drago.
-N-non c'è niente da ridere- riprese la rossa, cercando di riprendersi. -allora, quali erano le cose importanti di cui dovevi parlarmi?- gli chiese poi la maga.
-b-bhè, e-ecco...- adesso fu la volta del blu di balbettare, grattandosi la nuca imbarazzato -...c-che ne dici se a-andassimo fuori a parlarne?- le chiese, impacciato.
La rossa rimase sorpresa da quell'improvvisa proposta, ma non potè che accettare, vedendo il tenero volto rosso di Gerard. -c-certo- gli disse, anche lei leggermente imbarazzata -ma sei sicuro che vada bene farti vedere in giro?- aggiunse poi, preoccupata.
-certo, ormai sono stanco di scappare- la rassicurò lui, e dette queste parole, i due si incamminarono verso l'uscita. Dovevano parlare dei nuovi sviluppi della vicenda e dei nuovi pericoli. Già, dovevano, ma in fondo sapevano benissimo entrambi che, per quanto non volessero chiamarlo così, quello in realtà sarebbe stato un vero e proprio appuntamento.
 



 
Nda:
Scusate l'immenso ritardo, ma questa settimana è stata un inferno per me, e non è ancora finita :'(
Ad ogni modo, il nuovo capitolo uscirà domani, quindi abbiamo ancora tempo per commentare questo, no? Voi cosa ne pensate del ritorno di Ultear? Io sono contenta, ma sono anche molto curiosa di sapere che cosa le sia successo. Per non parlare finalmente dell'arrivo di Gerard! <3
E l'evidente nuova ship? Io finora ho sempre shippato la Lyon x Cana e la Meredy x Rogue, ma anche questa nuova ship mi piace molto, e mi chiedo come mai non mi sia venuta in mente prima! E voi? Fatemi sapere le vostre opinioni come sempre su questo capitolo, ma anche su quello di Mashima ;)
Vi chiedo ancora scusa per il ritardo, baci,
Roby-chan
P.s. risponderò alle recensioni su questo e il precedente capitolo tra qualche giorno.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_