Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    26/03/2009    2 recensioni
Chi ha letto anche solo un paio di canti tutti interi dell'Iliade sa che questo poema ha, alle sue spalle, una trama ben più antica e complessa di quella dei pochi giorni raccontati qui. La trama è molto più incomprensibile di quella della più complicata delle soap opere. Per questo ho scritto questa parodia: per mettere in ridicolo un poema bellissimo, ma in fin dei conti un po' pesante. Qui troveremo un prode Achille perdutamente innamorato del suo Patroclo, un Odisseo che tenta in ogni modo di separarli, uno Zeus particolarmente irascibile e un Ettore troppo dedito alle libagioni...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ILIADOS B ILIADOFUL B

Sono di nuovo qui!! Questo canto l'avevo già ricopiato visto che nella mia versione è molto breve -infatti ho tolto il catalogo delle navi che non è molto interessante. E' uno dei miei canti preferiti, c'è il caro Aghi (=Agamennone) e Odi bello (=Odisseo) !! Per il terzo bisognerà che mi venga la voglia di ricopiare, è un po' più lungo.

Saluto di nuovo le mie amiche Ester, Teresa e Alessia, e ovviamente Smolly_sev. Ciao ciao!!

Buon canto a tutti!

 

LIADOS B    ILIADOFUL B

Iliadeful, Libro II: Il sogno e il catalogo delle navi

Solo Zeus, dopo essersi coricato, non dormiva, perché aveva mangiato pesante questo, si sa, non concilia il sonno. Allora, già era nervosetto di suo (come al solito), poi il rigirarsi e il rigirarsi nel talamo odoroso con Hera che già russava gli diede ancora più fastidio. Così si alzò e meditò un piano per vendicarsi di Agamennone: chiamò Sogno Cattivo, suo caro amico, e gli disse:

Zeus: muoviti e va’, Sogno Cattivo, da Agamennone, e digli che armi gli Achei e che assalti Troia spaziosa, perché tanto domani non ci sono le partite di serie A del lancio del giavellotto e così io ho qualcosa da guardare.

Il Sogno Cattivo andò, si sedette sulla pancia di Agamennone e gli disse:

Sogno Cattivo: Agamennoneeee! Sono un sogno e ti dico, ascolta le mie parole: arma gli Achei che non doccia vedono da dieci inverni (epiteto sostitutivo di “Lunghi capelli”) perché domani potrai prendere Troia spaziosa!

Ma Agamennone, che stava dormendo e che quindi non l’aveva sentito, non ascoltò le sue parole, e anzi si girò nel sonno e Sogno Cattivo gli cascò giù dal letto. Allora Sogno Cattivo, tutto incazzato, lo scrollò e lo svegliò e gli urlò negli orecchi:

Sogno Cattivo: AGAMENNONE! SONO UN SOGNO E TI DICO DI ARMARE GLI ACHEI CHE NON DOCCIA VEDONO DA DIECI INVERNI (E COME CORNUTE CAPRE PUZZANO) PERCHE’ DOMANI POTRAI PRENDERE TROIA SPAZIOSA!

Agamennone stavolta lo ascoltò, lo guardò e gli disse:

Agamennone:…ancora cinque minuti!

Poi cascò giù come un sasso e si riaddormentò.

Sogno Cattivo gli lasciò un bigliettino sul comodino e se ne andò via. Il mattino dopo Agamennone lesse il bigliettino, si ricordò dello strano sogno e andò dagli Anziani.

Agamennone: o Anziani, stanotte è venuto da me un sogno e mi ha dato questo consiglio: oggi, dopo dieci anni che combattiamo, potremo finalmente prendere Troia spaziosa. Armiamo gli Achei: ma prima io dirò loro di tornare a casa e voi li farete rimanere, così, tanto per perdere tempo. (rivolto agli Achei) O Achei, è dieci anni che siamo qui, ormai abbiamo capito che non ci riesce. Che dite, andiamo via?

Non aveva ancora finito di parlare che gli Achei erano bell’e in corsa verso le navi. Allora Nestore prese in braccio Odisseo e lo buttò nel mezzo, e Odisseo disse loro:

Odisseo: o Achei, amici miei, io credo che si debba restare, perché secondo me se preghiamo abbastanza gli dei quelli alla fine si scassano e ci buttano le chiavi. Tanto per farvi capire che vi succede se andate avanti, guardate

Odisseo prese a bastonate il povero Tersite, che non c’entrava nulla. Gli Achei erano un branco di pecoroni e rinunciarono subito. Perciò si armarono e avanzarono verso Troia.

FINE LIBRO II

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia