Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: spongansss    01/03/2016    2 recensioni
Emma aveva sempre cercato di controllare la sua vita, nulla era mai riuscito a distruggere i suoi piani, tranne l'arrivo di Henry, finché un incontro le ha fatto capire che le nostre vite non possono essere controllate fino in fondo.
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Killian

 



-“Ma tu sei sicuro che non sia inopportuno che ci sia anche io?”
re -“E perché mai?”
-“Beh, è la tua ragazza, è da tempo che riuscite a vedervi solo in video-chat, sono sicuro che le sarai mancato moltissimo, avrete voglia di stare soli, non so se mi spiego.”
-“Spieghi che sei un idiota. Regina ha voluto organizzare una specie di rimpatriata, ci saranno altri amici, non farai il terzo incomodo, questo è poco ma sicuro.”
-“Mi sento fuori luogo lo stesso. Non so chi siano questi amici e di certo saranno lì per te, non per me.”
-“Io, invece, credo possa essere un ottimo inizio. A Boston non conosci nessuno, giusto? Mi sembra un ottimo inizio incontrare un po’ di persone.”
-“Spera che i tuoi amici non siano noiosi o me la pagherai cara.”
Robin diede un pugno sulla spalla al suo vicino che nascose una risata con un’espressione di finto dolore.
-“Hai ragione, è impossibile, hai me come amico, anche tutti gli altri devono essere fantastici. Certo non pretendo che siano affascinanti come me, sono consapevole dell’impossibilità della cosa.”
Si era aggiudicato un altro pugno.
Una voce registrata li pregava di indossare le cinture, stava per iniziare l’atterraggio.
Erano, ormai, arrivati a Boston.


 
Killian e Robin avevano lavorato insieme ad Helena, nel Montana, per circa sei mesi. Lavoravano in polizia. Robin era stato mandato per un po’ lontano da casa in quanto ritenuto un ottimo elemento, uno dei pochi in grado di risolvere il difficile caso che stavano affrontando nel dipartimento di Killian.
Appena arrivato, Killian fu uno di primi a presentarsi. Entrarono subito in sintonia, parlando scoprirono che sarebbero, poi, andati a Boston insieme, a caso risolto.
Killian aveva chiesto il trasferimento mesi prima, gli era stato accordato, avrebbe solo dovuto aspettare che il caso venisse chiuso.
Voleva allontanarsi da quel luogo che per anni aveva considerato casa sua e che ora gli era estraneo.
Si stava avvelenando, e non voleva farsi del male, non voleva distruggersi come suo padre.
Era nato in Irlanda dove visse felice con i suoi genitori fino ai 15 anni.
Una notte sua mamma non rientrò, ma lui si accorse della sua assenza solo il mattino dopo, in quanto era andato a dormire molto presto quella sera, quando, appena alzato, trovò suo padre in lacrime sulla poltrona in salotto.
Venne a sapere che sua mamma, il suo punto di riferimento da sempre, aveva avuto un incidente stradale mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro.
Nei mesi successivi il padre era diventato sempre più assente, spesso tornava molto tardi, a volte, addirittura, non rientrava la sera. Killian intanto cresceva, a 17 anni ebbe la sua prima delusione d’amore e in quel momento si sentì perso. Non aveva nessuno a cui appoggiarsi. Suo padre si era lasciato andare e in quel periodo era peggiorato particolarmente.
Un mese dopo venne a mancare anche lui per un grave problema al fegato, probabilmente causato dall’eccessivo consumo di alcolici di quegli ultimi due anni.
Killian, essendo minorenne, venne affidato a suo fratello Liam che anni prima si era trasferito nel Montana, dove era entrato in polizia.
Killian lo raggiunse e completò i suoi studi. Riallacciarono il meraviglioso rapporto che avevano quando entrambi erano in Irlanda, quando erano felici, tutti e quattro.
Decise di seguire le orme del fratello, così fece i test per entrare, anche lui, in polizia.
Non sapeva esattamente perché lo stesse facendo, ma ritenne fosse la cosa giusta da fare.
E non si era sbagliato, aveva una vera e propria vocazione per quel mestiere.
La sua vita era proseguita serenamente con suo fratello, qualche amico e una donna.
La donna con cui aveva convissuto fino ad un anno prima, la donna che aveva rischiato di farlo avvelenare.
Aveva preso la decisione di allontanarsi dal quel luogo quando si era reso conto di non appartenergli più, quando aveva cominciato a credere che lì non sarebbe mai stato in grado di ricominciare.
Chiese il trasferimento per una città qualsiasi, non gli importava la meta, aveva solo bisogno di cambiare aria. Gli accordarono il trasferimento a Boston.
L’arrivo di Robin nel Montana fu un grande colpo di fortuna. Si erano trovati e il suo aiuto in quel momento difficile era stato fondamentale.
Quando Robin scoprì che sarebbero andati a Boston insieme, non poté che esserne felice. Aveva trovato un ottimo amico e gli sarebbe dispiaciuto perderlo di vista.
Il viaggio di ritorno era stavo molto più divertente del precedente, passare qualche ora con Killian prendendosi in giro non era paragonabile al passarle da solo.
Robin non vedeva l’ora di rivedere i suoi amici e, in particolare, la sua Regina.
Sperava davvero che quella banda di matti sarebbe piaciuta a Killian, e aveva delle speranze per una persona in particolare.









Angolo dell'autrice
Lo so, il primo capitolo è stato pubblicato poche ore fa. Non sono una pazza, giuro. Semplicemente ho passato la giornata a casa e, avendo bisogno di occupare il tempo, mi sono messa a scrivere. Domani riprenderò la mia normale vita e la frequenza non sarà mai, mai, mai questa, ovviamente.
In più, mi era venuto in mente qualcosa riguardo Killian e ho sentito il bisogno di mettere tutto nero su bianco prima che le idee mi sfuggissero.
Questi capitoli sono piuttosto brevi in quanto sono solo un modo per presentare i personaggi. Nel momento in cui si svilupperà la storia, sicuramente diventeranno più lunghi.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Spero di ricevere un vostro riscontro, positivo e negativo, per potermi migliorare.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: spongansss