Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kokky    26/03/2009    3 recensioni
I notturni sono generalmente percepiti come tranquilli, spesso espressivi e lirici, alcune volte piuttosto pessimisti, ma in pratica pezzi che rientrano sotto la definizione di notturni comunicano svariate sensazioni e stati d'animo (Wikipedia).
27 = La nebbia stava salendo: divenne tutto uguale, il mondo, di un grigio candido che univa la terra e il cielo. Se non fosse stato per gli alberi vicini al treno, avrei visto soltanto una vasta lastra di vetro chiaro, opaco; un nulla.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Verso quella direzione

 

A quella vecchia giacca.

 

 

Dov’è che si può trovare una persona?

 

Nelle sue cose, forse, nel suo cassetto disordinato dove i colori si mescolano ai pennelli e la carta frusciante ricopre parti di legno e l’ordine c’è, perché lui l’ha dato.

Nel suo armadio, probabilmente, dove si sussegue l’arcobaleno in scala ridotta; nelle sue sigarette troppo forti, dal sapore vecchio e marcio; nelle foto in bianco e nero che riguardi, lentamente.

Ma dove, dove?

Nel mattino presto, con l’odore di caffè che copre la vita intera; nella pizza che mangiavate insieme o nel supermercato in cui facevate la spesa il pomeriggio?

No, in nessuna di queste cose puoi trovare una persona.

Puoi scorgere lo scrittore in un suo libro, o puoi afferrare il poeta nei suoi versi, eppure ciò sarà una maschera; puoi scattare delle foto, eppure esse saranno un foglio e basta, al vento; puoi vedere un film senza guardare l'autore.

 

Io credo che quel profumo di buono possa essere il dove.

Quando fissi la lapide, non vedi niente e nessuno, ma immergendoti nella sensazione che lui ti dava potrai trovarlo.

Io rintraccio mio nonno, indossando una vecchia giacca di velluto a coste marrone, che è stata di mia sorella è stata di mia madre è stata di mio nonno.

C’è la famiglia, mentre la porto, e un dove verso cui dirigermi.













Questa fic partecipa al 100prompts indetto dal COS.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kokky