Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    03/03/2016    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10


Laly controllò l’orologio e sospirò. Era ancora da sola con Natalie, che continuava a piangere contro la sua spalla, raccontando a tozzi e bocconi quello che era successo. A quanto pareva, aveva tradito Olivier con Christophe e, malgrado il momento, Laly non poteva dirsi sorpresa del tutto. In fin dei conti, Natalie era stata fedele anche troppo a lungo, conoscendola. Le ragazze ne avevano parlato e avevano pensato che, forse, Olivier era davvero il ragazzo giusto per lei, dato che sembrava averla cambiata. I fatti dimostravano che si erano sbagliate. Finalmente, sentì delle voci fuori la porta d’ingresso, qualcuno era arrivato a salvarla, o perlomeno, ad aiutarla! Le speranze di Laly, tuttavia, erano destinate ad infrangersi miseramente. Dalla porta, entrò prima Christian, il volto teso e pallido. Lui non la degnò di uno sguardo e si diresse al piano superiore senza nemmeno rendersi conto della presenza delle due ragazze. Dopo, entrarono Nicolas ed Hélène, ma anche loro, le ignorarono, troppo presi a discutere fra di loro.

“Non posso credere che tu me l’abbia tenuto nascosto!”
“Non potevo parlartene, lei mi ha chiesto espressamente di non dirlo a nessuno!”
“Si, ma io non sono nessuno! Non hai pensato che, fra le altre cose, avrei potuto evitare che succedesse l’irreparabile?”

Nicolas indicò le scale, riferendosi a Christian, che si era chiuso in un preoccupante silenzio da quando Johanna si era allontanata.

“Beh, avresti potuto farlo anche se ti fossi fidato di me, invece di pedinarmi!!”

Persino Natalie aveva smesso di piangere e aveva alzato la testa dalla spalla di Laly, sentendo i due alzare sempre di più il tono della voce. Era insolito vedere Nicolas e Hélène litigare a quel modo. Laly si schiarì la voce e, finalmente, la coppia si rese conto della loro presenza. Hélène, vedendo la faccia di Natalie, si avvicinò al divano.

“Che cosa ti è successo?”

Nicolas intuì che erano affari fra donne e decise di provare a parlare con Christian. Le lasciò sole e si incamminò per le scale.

/***/

Johanna aveva sbattuto il portone di casa dietro di sé con forza. Sentiva ancora il cuore batterle furiosamente. Rivedere Christian era stata una prova per la quale non era ancora pronta. Mentre saliva le scale, cercò di riacquistare la calma. Non poteva entrare in casa così sconvolta. Sul pianerottolo, chiuse per un attimo gli occhi e fece un respiro profondo. Fu sorpresa così dalla donna di mezza età che aprì la porta di casa.

“Tutto bene, Johanna?”

Johanna entrò in casa, annuendo.

“Come sta?”
“La febbre si è un po’ alzata, ma adesso sta dormendo.”
“Potevi telefonarmi, sarei rientrata immediatamente!”
“Non deve preoccuparti, veramente è stato un angioletto malgrado l’influenza.”
“Grazie per esserti presa cura di lui anche oggi che è domenica. Non so cosa farei senza di te”
“Per me è sempre un piacere.”

Mentre parlavano, si erano avvicinate ad una delle camere da letto. Johanna aprì la porta per sbirciare all’interno e, vedendo che era tutto sotto controllo, la richiuse.

/***/

“Natalie ha tradito Olivier. Con Christophe.”

Laly fu spicciativa e, sicuramente, anche brusca. Tuttavia, vedendo le lacrime iniziare a scorrere di nuovo sulle guance di Natalie, sapeva che ci avrebbero messo una vita a ricostruire i fatti.

“Natalie! Come hai potuto?”
“Il fatto è che, negli ultimi tempi, mi sono sentita trascurata. Olivier è tutto preso dai suoi esami, mentre Cristophe è stato molto gentile con me. Mi ha anche invitato ad andare insieme a un concerto. Olivier non si è mostrato minimamente geloso, così mi sono sentita ancora più messa da parte e ho deciso di andarci, anche solo per ripicca!E poi, beh, una cosa tira l’altra e... E’ successo! Solo che Olivier ha scoperto tutto e mi ha chiesto di lasciare l’appartamento che dividevamo!”

Hélène si ricordò allora di un dettaglio che aveva notato fuori l’appartamento, nonostante fosse presa a litigare con Nicolas.

“Allora è tuo il borsone qua fuori?”

Laly drizzò le orecchie, avendo un terribile presentimento.

“Quale borsone?”
“Si, è mio. Il fatto è che, momentaneamente, non ho un posto dove andare, così mi chiedevo se per voi non fosse un problema...”
“Puoi rimanere qui tutto il tempo che vuoi! Al momento non abbiamo camere libere, ma sono sicura che per Laly non sarà un problema dividere la stanza con te!”

Ecco le parole tanto temute da Laly! Natalie si girò a guardarla speranzosa e Laly le sorrise.

“Davvero? Sarebbe fantastico! Tu sei stata molto dolce con me!”

/***/

Nicolas aveva bussato alla porta di Christian, salvo entrarci un attimo dopo senza aspettare che l’amico gli desse il permesso. Christian era in piedi, davanti alla finestra, con lo sguardo perso nel vuoto.

“Come stai?”

Christian si voltò verso di lui.

“Non lo so. E’ stato totalmente inaspettato.”
“Lo immagino. Ti assicuro che non avevo la minima idea che fosse qui!”
“Già, come al solito lei è sempre così imprevedibile!”

Un sorriso nostalgico comparve per qualche istante sulla faccia di Christian, prima che abbassasse la testa con l’aria sconfitta.

“Non mi perdonerà mai. Gliel’ho letto in faccia. Non voleva neanche ascoltare quello che avevo da dire.”
“E’ stato inaspettato anche per lei, non credi? Forse ha bisogno di un po’ di tempo.”
“Non credo che il tempo cambierà le cose. E’ stata molto chiara.”

Nicolas si avvicinò all’amico e gli mise la mano sulla spalla. Non c’era molto che potesse dire per farlo sentire meglio. La reazione di Johanna era giustificabile, ma Nicolas sapeva che Christian ci soffriva molto e aveva tanto sperato di farsi perdonare dall’amore della sua vita.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88