Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    13/03/2016    5 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Festeggiamenti
 
La porta della locanda si spalancò, andando a colpire la parete opposta con uno schianto che allarmò tutti i clienti. L’oste stava già per aggredire il nuovo arrivato quando questo si mostrò, facendo cadere numerose mascelle.
-Festeggiamo, miei cari! È morto! Che lieto giorno!- Skald sorrideva mentre si avvicinava, quasi saltellando, al bancone -Thoring, dammi della birra, bisogna festeggiare! Il succhialatte è morto!- il vecchio emise una risata sguaiata che si concluse con dei colpi di tosse.
-Mio signore!- Jod entrò a sua volta e raggiunse di corsa lo jarl -stai bene?-
-Mai stato meglio- Skald prese e vuotò con un sorso quasi metà del boccale di un avventore seduto lì vicino, per poi ricominciare a tossire violentemente, con la faccia tutta rossa. Il suo huscarlo gli batté una mano sulla schiena nel tentativo di farlo riprendere.
-Dovremmo rientrare-
-No, va tutto bene, e ho voglia di festeggiare. Ma non capisci? Stanotte ho fatto ancora quell’orrendo incubo, quello dove Ulfric moriva e i Thalmor bruciavano la bella Windhelm, invece mi sveglio e cosa scopro? Non solo Ulfric è vivo e vegeto, ma ha anche ucciso il Re dei Re in duello!- a quelle parole un paio di esclamazioni stupite si alzarono dal resto della locanda. Due minatori uscirono di corsa all’esterno. L'anziano jarl continuò -sai cosa significa questo, Jod?-
-Temo niente di buono-
-E invece significa vittoria! Ulfric sarà il nuovo Re dei Re e ci libererà dall’Impero e dai Thalmor! Ah, come vorrei avere trenta anni di meno, solo per poter combattere al suo fianco-
-Ti riporto alle tue stanze, mio signore. Troppa emozione può farti male- stavolta Skald lasciò che l’uomo lo trascinasse via.
-Ha il potere della Voce dalla sua parte. Sarà il nuovo Talos! Dobbiamo assolutamente mandare dei rinforzi a Windhelm. Per Skyrim! Per i nord!- quando la porta si chiuse dietro di loro, il silenzio all’interno della locanda era paragonabile a quello di una cripta. Karita provo a toccare una corda del suo liuto, ma l’eco di quell’unica nota si perse in fretta. Erandur, che se ne stava in disparte in un angolo, unì le mani, chiuse gli occhi e cominciò a mormorare una preghiera alla divina Mara.
Qualcuno si unì a lui.
 
[368]
 
Ho voluto provare a mettere da parte lo stile introspettivo per uno quasi completamente dialogato, che velocizza ancora di più il testo già breve.
Qui l’OOC era proprio d’obbligo. Il gioco ci fa intuire quanta ammirazione Skald provi per Ulfric, ma non è detto che tutti la considerino alla stregua di una folla adorazione come faccio io. Lo jarl di Dawnstar non mi è mai stato simpatico, e anche gli abitanti della sua città sembrano non apprezzare molto i suoi modi, quindi il capitolo è un po’ di parte e non lo ritrae in modo neutrale come gli altri jarl. Ho affidato a lui la morte di Torygg per mostrare un punto di vista diverso dell'episodio, che nel gioco ci viene sempre presentato come una grande tragedia: ma per me a Skald, la cui unica cosa che lo preoccupa è la vittoria di Ulfric, la notizia non può che aver fatto piacere. Forse più che a Ulfric stesso.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name