Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Aagainst    16/03/2016    2 recensioni
Una serie di omicidi sconvolge Washington. Le vittime sono tutti ragazzi, pestati a sangue. La squadra è chiamata a risolvere il caso, ma il rischio di rimanere intrappolati in un gioco mortale sarà altissimo
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.
La donna eredita la terra
(Michael Crichton)

 
L'uomo stava dormendo, quando qualcuno bussò alla porta. Si svegliò, brontolando e, barcollando intontito dal sonno, si alzò e andò ad aprire, trovandosi innanzi un ragazzo sui vent'anni.
-Ah, sei tu.- constatò il padrone di casa.
-Che vuoi?- chiese, acidamente.
-Tom è morto.- annunciò il giovane.
-Lo so. Sei venuto a dirmi solo questo? Hai interrotto il mio importantissimo lavoro pomeridiano per riferirmi cose che so già?- ribatté l'uomo.
-Colpiranno ancora?- domandò il ragazzo, preoccupato. Il più anziano tra i due sospirò.
-Josh.- lo chiamò per nome. Il ragazzo aggrottò la fronte.
-Non lo so. Non sono nella loro mente, non posso prevederlo. Probabilmente sì, ma non ho la più pallida idea né del quando, né di chi sarà il prossimo.-.
Tra i due calò il silenzio. Josh guardò fuori dalla finestra e un brivido di terrore lo percorse per tutto il corpo. 
 
-Ricapitolando, non abbiamo abbastanza elementi per provare a costruire un buon profilo dell'SI.- asserì Rossi. La squadra annuì, sconsolata.
-Beh, un indizio lo abbiamo.- affermò Emily.
-L'anello? Beh, sì, peccato che Garcia non sia riuscita minimamente a trovare traccia del significato di quel drago.- replicò David, sconsolato.
JJ si morse il labbro. Sospirò: decise di parlare.
-Io... Io vorrei dire una cosa.- esordì. Tutti si voltarono verso di lei. Hotch le
fece segno di continuare.
-Tornando da casa Riddle io e Emily ci siamo imbattute nella ragazzina che mi ha borseggiata stamattina. Sono scesa dalla macchina e l'ho inseguita. Ero quasi riuscita a prenderla, ma è scappata.- raccontò la bionda.
-Non capisco cosa c'entri tutto questo con il caso.- la interruppe Rossi.
-Aveva tatuato sul polso lo stesso drago riportato sull'anello di Riddle.- spiegò Jennifer. 
-Non l'ho detto subito perché... Non so nemmeno io per quale motivo, forse perché quella ragazza avrà a malapena diciotto anni.- provò a giustificarsi.
-Sei in grado di fornire un identikit, in modo che possiamo cercarla?- domandò Hotch. JJ annuì. 
-Chiamo subito Larrson, in modo da poter farci immediatamente un'idea riguardo questa ragazza.- propose Rossi.
 
L'agente Larrson era davvero un artista. Si occupava di identikit da tantissimi anni ed era davvero dotato di una tecnica straordinaria.
-Allora, spiegami un po'.- esortò JJ.
-Aveva i capelli abbastanza corti, rasati da un lato, neri, il volto non molto grande e gli occhi azzurrissimi. Sì, esatto, così.- spiegò la bionda.
-La corporatura com'era?- domandò Larrson.
-Era atletica, slanciata. Non era alta, ma di media altezza.- rispose Jennifer. 
-Ah, aveva un piercing sul labbro, a destra.- aggiunse.
Larrson ultimò il disegno e lo porse a Hotch. 
-Sembra una normale adolescente, sarà difficile trovarla. Si assomigliano un po' tutte a quell'età, anche quando cercano di avere un look un po' alternativo.- constatò Morgan.
-Il vero problema è che non sappiamo minimamente da che parte iniziare con le ricerche.- constatò Emily.
-È opportuno inviare l'identikit a tutte le scuole e a tutti gli istituti che si occupano di minori. Probabilmente, da quanto si evince dal ritratto fatto da JJ, si tratta di un'adolescente problematica, sicuramente nei guai con la legge.- spiegò Reid. Hotch si voltò verso Garcia.
-Beh, che aspetti? L'hai sentito o no?Su!- la esortò.
-JJ, hai altre idee? O hai particolari da aggiungere?- domandò Derek. La donna sospirò.
-E se a scuola non ci andasse?- 
-Che cosa intendi dire?- chiese chiarimenti Hotch.
-Mi ha borseggiata di mattina, non di pomeriggio. La mattina i ragazzi vanno a scuola.-.
-Magari aveva semplicemente deciso di marinare la scuola.- ribatté Emily.
-Può darsi. Fatto sta che non mi dà l'idea di una ragazza che frequenta il liceo.- replicò Jennifer.
-Meglio controllare, in ogni caso. Garcia, fai come ti ho detto. E, già che ci sei, continua a cercare informazioni sulla presunta setta, voglio capire se siamo sulla strada giusta oppure no.- ordinò Hotch.
-Voi invece dividetevi e cercate la ragazza. La polizia ci aiuterà.- aggiunse il capo squadra.
 
-JJ!-.
La bionda si voltò. 
-Reid.- mormorò.
-Se andassimo a Rock Creek Park? In fondo eri lì quando sei stata borseggiata.- propose Spencer. 
-Si può fare. Morgan potrebbe andare con Emily.- asserì Jennifer.
-D'altronde siamo gli unici che l'hanno vista "dal vivo".- osservò. Reid le sorrise, provando a mascherare la preoccupazione che nutriva nei confronti dell'amica.
-Sto bene, se è questo che vuoi sapere.- disse la donna.
-Vorrei solo capire chi è questa ragazzina e se ha a che fare qualcosa con il caso.-.
-Lo scopriremo.- promise Reid.
-Lo spero.-.
 
Reid e JJ erano arrivati a Rock Creek Park. Si misero a cercare per tutto il parco, chiedendo a chiunque se avessero mai visto la ragazzina, inutilmente.
-È tutto inutile. Non abbiamo cavato un ragno dal buco.- si disperò JJ.
-Non dovresti buttarti così giù. Ti fa male.- la ammonì Spencer. 
-Lo so. Ma voglio trovarla, accidenti!-. 
Improvvisamente, le squillò il telefono.
-Hotch? Che succede?- chiese, rispondendo alla chiamata.
-Devi recarti con Reid alla Clarkmore High School, Garcia ha scoperto che, fino all'anno scorso, frequentava quel liceo. Si chiama Elizabeth Taylor, ha diciassette anni ed è orfana di entrambi i genitori. È stata affidata a vari istituti, coppie e famiglie, con il solo esito di renderla un'adolescente sempre più chiusa e problematica. L'ultima famiglia che l'ha accolta consisteva in una coppia abbastanza avanti con l'età.- spiegò il capo.
-La scuola dovrebbe trovarsi vicino alla zona in cui siete. Vi mando l'indirizzo sul telefono.- la informò.
-Andiamo subito!-affermò l'agente Jareau, chiudendo la chiamata. Si voltò verso un Reid curioso.
-Era Hotch, hanno trovato la scuola in cui studiava la ragazzina. Si chiama Elizabeth.- spiegò. Reid la guardò. Era felice quando JJ stava bene e tornava, dopo un momento di tristezza, la donna forte e determinata che aveva imparato a conoscere. D'altronde, lei per lui era una sorta di sorella maggiore. 
-Andiamo immediatamente, direi.- le propose.
 
Morgan e Emily erano in un quartiere poco distante da quello in cui si trovavano Reid e JJ, ma molto più malfamato. 
-Nessuno l'ha mai vista, forse non è mai passata per questa zona.- rifletté Derek.
-Aspetta, chiediamo a quel ragazzo!- esclamò l'agente Prentiss, correndo verso un giovane sui vent'anni, seduto su un muretto in compagnia di una bottiglia di birra e di un pacchetto di Marlboro Gold.
-Salve!- salutò il ragazzo.
-Serve una mano?- domandò, educato.
-Sì. Stiamo cercando questa ragazza. Si chiama Elizabeth Taylor, ha diciassette anni. L'hai vista, per caso?- chiese Emily, dopo aver mostrato il distintivo. Il ragazzo sussultò.
-L'hai vista?- insistette Morgan.
-No, mi dispiace.- rispose il giovane. Sembrava quasi sincero.
-La conosci?- chiese Emily.
-Certo che no! Piuttosto, come mai la state cercando?- domandò il ventenne.
-Che ti importa? Tanto non la conosci, ragazzo.- gli rispose Derek.
-Mi chiamo Josh. Josh Taylor. Elizabeth è mia sorella. Vi prego, le è successo qualcosa?-.
I due agenti si scambiarono un'occhiata stupita.
-Ci segua. Le spiegheremo strada facendo.


Angolo dell'Autrice:

Et voilà! Altra carne al fuoco, ma si chiarirà tutto più avanti, promesso.
Grazie a Diana_black 2000 per la recensione e a quanti hanno letto. Vi chiedo di recensire, per capire se la storia vi piace o no e per incentivarmi a scrivere. Grazie!
Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Aagainst