Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ame tsuki    18/03/2016    3 recensioni
"L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica (si suppone che sia questo il motivo di un Creato imperfetto)"
Questo è quello in cui crede, ora, Naruto. E tenterà in tutti i modi di convincere il suo compagno di vita - chi se non Sasuke? - a farne parte.
Ci riuscirà? Speriamo di sì! XD
Dedicata ad Aidalya senza la quale non mi sarebbe mai venuto in mente nulla XD
Ovviamente, SasuNaru
INCOMPLETA
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di preghiere che finiscono con “Ramen”
 
Diario di un povero martire
 
 
 
Giorno 2 – Rituale di Conversione
 
Caro diario, la discesa verso il declino è ormai diventata rapida e scivolosa. Siamo quasi alla fine.
Naruto ha svolto i riti che, secondo lui, avrebbero dovuto portarlo al Sacro Risucchio – no, non chiedermi cosa voglia dire perché non lo voglio sapere.
Secondo me, hanno solo dimostrato quanto possa essere idiota.
E io che pensavo che, sotto quello scolapasta che si ostina a tenere in testa, fosse rimasto almeno un accenno di buonsenso.
Il tutto non fa che peggiorare se mi soffermo a pensare a come tu, un vecchio e sgualcito quaderno, sia diventato l’unico oggetto intriso di normalità all’interno di casa mia.
 
 
 
Il piatto di spaghetti al sugo di carne rossa, conditi con le polpette, era pronto sul tavolo. Naruto avrebbe voluto cucinarlo di persona ma, dopo aver fatto esplodere la salsa, il miscredente gliel’aveva proibito.
Così l’aveva ordinato su internet, sperando che il suo nuovo Dio non fosse troppo permaloso.
«O Prodigioso Spaghetto Volante, accoglimi nella Tua Sacra e Impertinente Congregazione» mormorò levando gli occhi azzurri al soffitto, convinto di essere ascoltato.
Poi, afferrò con concentrazione inusuale la forchetta, facendola roteare nel piatto nel tentativo di raccogliere più spaghetti e sugo possibili.
Prima che qualcuno potesse fermarlo, si affrettò a lanciare quel miscuglio di carboidrati e salsa di pomodoro verso il soffitto, aspettando adorante lo splat che avrebbe provocato all’urto.
Gli spaghetti discesero in una pioggia di goccioline rosse verso il tavolo, macchiando la tovaglia, il pavimento e persino i suoi capelli all’atterraggio.
Soddisfatto del risultato, il giovane quasi del tutto convertito portò alla bocca l’estremità di uno degli spaghetti rimasti nel piatto, risucchiandolo.
Fu nel sentir rimbombare tra le pareti un sonoro Slurp che Naruto seppe che ce l’aveva fatta.
«Ora sono un Pastafariano a tutti gli effetti» annunciò felice, sicuro di non aver parlato da solo.
Sasuke, rimasto pietrificato alla vista di un tale assurdo rituale, si riscosse solo in quel momento, guardando accigliato la macchia di sugo sul soffitto.
«Pretendo che tu pulisca tutto il più in fretta possibile» fu il commento finale, prima della repentina sparizione in una delle camere dell’appartamento. Era chiaro che non volesse sapere altro.

 
 
 
Lo so. Sono anni che devo aggiornare questa raccolta ma davvero non trovavo ispirazione. A dire il vero, credo di aver prodotto uno dei capitoli più fiacchi della mia intera vita ma non trovavo il modo di descrivere in modo più assurdo un rituale che è già assurdo di per sé. Già, perché non me lo sono inventato. In giro su internet, su siti ufficiali del Pastafarianesimo, ho letto questo:
Diversamente da quello delle altre religioni, il Rituale di Conversione Pastafariano è molto semplice. Non c'è necessità di chiese ufficiali (ogni casa in cui si cucini Pasta è a tutti gli effetti una Chiesa Pastafariana), né di un grasso sacerdote, nessuna acqua santa e simili dettagli insensati (anche se un saporito Ragù o una cremosa Salsa al Formaggio potrebbero rendere la Conversione più appetibile).
Il solo Sacramento richiesto sono degli Abbondanti Sugosi Spaghetti.
In primo luogo, lanciare una forchettata di Pasta verso l'alto, per vedere se si attacca al soffitto. Indipendentemente dal risultato, procedete al passo successivo, in quanto nemmeno Lui è ancora definitivamente sicuro di cosa il test descritto debba indicare.
Per essere completamente convertito al PSV, un individuo deve piazzare una estremità dello Spaghetto in bocca (non importa dove si trovi l'altra estremità) e aspirare in fretta, producendo un forte "Slurp !!!".
Il processo di conversione richiede circa 1.618034 secondi, più o meno (ma di solito più) i 15 minuti di tempo di cottura. Se siete di fretta, può venire utilizzata una Pasta sottile tipo Tagliatella. È importante sottolineare che tutti coloro che hanno consumato uno Spaghetto di Pasta in questo modo, han rinunciato a tutti gli altri dei  e sono membri effettivi della Sua Sacra e Impertinente Congregazione.
Abbiate pietà di me, insomma XD
In realtà questo capitolo l’avevo già pubblicato tempo fa ma, subito dopo, l’avevo eliminato perché non mi convinceva XD Ora ho aggiustato qualcosina e spero vada meglio XD
Vorrei promettere di aggiornare più spesso, perché il materiale non mi manca, ma so che l’ispirazione va e viene e, sinceramente, non voglio forzare… Le dita XD
Spero sia comunque una gradevole lettura u.u
Alla prossima ^^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ame tsuki