Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Black_Mad_Hailey    30/03/2009    0 recensioni
L'avevano assemblata appunto per quello: fare finta di essere lei. La Grifondoro per eccellenza, la Mudblood so tutto io. La stessa ragazza deceduta quell'estate, travolta da un TIR mentre era su un veicolo utilitario assieme ad un'amica. La stessa ragazza che lei non sarebbe mai stata, nonostante l'aspetto non tradisse la benchè minima imperfezione. All'insaputa degli altri, nel suo torace pulsava un cuore di metallo.
Genere: Triste, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.


La Granger quest'anno è fuori come un balcone.

Diciamocelo, è stata fin da sempre secchiona, ma arrivare perfino a prendere Eccezionale a Volo non è da lei, che ha odiato con tutto il suo essere staccare i piedi da terra.

E' dall'inizio della scuola che la pedino e ovviamente lei pensa di darmela a bere facendo finta di essere sorpresa ogni volta che le spunto davanti. Maledetta Mezzosangue!

C'è qualcosa in questa faccenda che mi puzza.

Per prima cosa si reca in biblioteca molto meno del solito e quando ci va...cazzo, dovreste vederla!! Sembra un'assatanata!

Volta le pagine dei libri in modo così veloce che non riesco a capacitarmi di come riesca a leggere anche solo una parola...quella non è normale.

Fatto sta però che nei test prende sempre i massimi voti e non ha mai l'aria stanca.

Si sposta da una parte all'altra del castello con una velocità impressionante, ma se utilizzasse la smaterializzazione o qualsiasi altro incantesimo me ne sarei accorto.

Durante i pasti non mangia e non beve...o è anoressica -però mi sembra in ottima forma- o vive d'aria!

Non fa più comunella con lo Sfregiato e Lenticchia e loro sembrano non farci davvero caso a lei; del resto non si accorgerebbero delle stranezze che la riguardano nemmeno se la vedessero indossare solo mutande e reggiseno al posto dell'uniforme da monaca.

In poche parole sono arrivato alla conclusione che o quella non è la Granger, oppure qualcuno o qualcosa l'hanno fatta diventare...sì, insomma, quello che è adesso.


Mentre rifletto tra me e me vengo sorpreso dall'idea geniale che mi è appena venuta in mente!

Se quella di quest'anno veramente non è la Granger e io ho ragione, accetterà di diventare mia amica -cosa che la vera Granger non accetterebbe mai-, in caso contrario mi sarò messo l'animo in pace e dormirò beato sapendo che la Granger è sulla via del non-ritorno verso il San Mungo.


Contento del mio piano maleficamente geniale, mi dirigo verso la Sala Grande per consumare la mia abituale colazione: una mela verde.



 

 

 

Come al solito prima delle lezioni sono in Sala Grande a guardare questi esserini mangiare.

Vorrei provare anche io ad addentare qualcosa, ma ho paura che mi si incastri tra qualche circuito.

Mi volto verso Ronald, che come al solito sta facendo a pugni con una scorta intera di croissant, e decido che è ora di intervenire: siamo entrati in Sala da soli cinque minuti e già il 98% dei presenti ci sta fissando disgustati -pensare che io non sto facendo niente!!- a causa del modo poco ortodosso di quest'essere umano nel consumare un normalissimo pasto.


-Ronald Weasley! Smettila immediatamente di ingurgitare quei poveri croissant come se fossi un morto di fame!- gli dico cercando di imitare il più possibile Hermione.

In risposta mi arrivano dei suoni non identificabili che i miei database -contenenti i ricordi di Hermione- mi dicono essere qualcosa tipo “ma 'Mione, ho fame”. Ripeto: non sono ben identificabili.

Mentre io e Harry discutiamo di quanto Ron sia un caso perso, indovinate un po' chi fa il suo ingresso in Sala?

E' -rullo di tamburi- il nostro novello Bond, ovvero Draco Malfoy signore e signori!

Ovviamente i miei chip riescono ad identificare la sua presenza anche senza che io mi volti, ma lui questo non lo sa.

La mia retina -con scanner incorporato, ci tengo a precisare!- si perde nuovamente ad ammirare la sua perfetta figura, come sempre vestita con ottimo gusto e classe.

Mentre io sto ancora parlando con il Bambino Sopravvissuto colgo un'occhiata fugace nella mia direzione e qualcosa in me scatta.

Ho l'impressione che per fermare Malfoy e la sua pagliacciata mi tocchi scendere a compromessi, o tutta la scuola saprà che Hermione Granger porta le lenti a contatto.

Mi appunto mentalmente in memoria di parlargli più tardi, mentre mi alzo dal mio posto per dirigermi a lezione.


 

 

Mi sto dirigendo verso i sotterranei ascoltando l'eco inesistente dei miei passi per i corridoi deserti. A quest'ora non c'è mai nessuno in giro: o sono in Sala a cominciare la colazione o, ancora peggio, si sono appena svegliati.

La tracolla oggi pesa più del solito. Non che io ne risenta, intendiamoci, ma i miei sensori riescono a calcolarne la massa. La sento colpirmi lievemente il fianco a ritmo della mia andatura quando...

-Signorina Granger! - “Merda! Ci mancava solo il preside!”- Potrebbe dedicarmi dieci minuti del suo tempo?-

Mi volto con un sorriso a trentadue denti mentre mi risistemo la tracolla sulla spalla destra, in un gesto abituale della vecchia Granger.

-Ma certo preside! Dove vuole che ci accomodiamo per parlare?- “Di certo non in mezzo ai corridoi dove siamo ora...”

-Oh, la prego, mi accompagni al lago...- mi dice guardandomi intensamente da sopra gli occhiali a mezzaluna.

Annuisco silenziosamente mentre comincio a dirigermi verso il portone della scuola. Oggi niente Pozioni...


 

 

L'aria questa mattina è tersa e cristallina, ma attorno al Lago aleggia una nebbiolina lieve, come se anche il paesaggio sapesse di dover contribuire a rendere tutto magico. Che luogo magnifico!

Mentre ci dirigiamo verso la sponda del Lago sento i miei piedi affondare sul terreno leggermente sabbioso e dall'erba ogni tanto vedo saltellare qualche piccolo insetto disturbato dal mio procedere.

Infine arriviamo e le domande del preside non si fanno attendere.


-Mi dica, signorina, perché l'hanno mandata qui?- mi chiede infatti con tono pacato

Fra tutte le opzioni che ho, scelgo la risposta immediata e veritiera, onde evitare guai e con un mezzo sorriso decido di assecondarlo.

-Hermione Granger è morta. Quest'estate, su una statale, mentre si trovava in una piccola utilitaria nera; al volante c'era una sua amica babbana. Sono stata costruita mediante la biogenetica e alcuni incantesimi oscuri, allo scopo di sostituirla fino alla fine dell'anno...-

Mentre finisco la frase sento lo sguardo ceruleo posarsi su di me.

-E suppongo che lei non sappia dirmi niente a proposito di chi l'ha creata...- allude lui sperando di trovare qualche risposta in più.

Io però gli dico tutto ciò che so in merito, cioè nient'altro.

-No signore...io non so niente. I miei database contengono tutte le informazioni su Hermione Granger e i suoi conoscenti, ma non so altro- dico dispiaciuta ma sincera.

Lui sembra sicuro della mia sincerità e dopo un breve inchino si congeda, sparendo in una nuvola di fumo.

Decido che è ora di andare a lezione, giusto per non dare a Piton un altro motivo per togliere punti a Grifondoro, ma anche perchè voglio assolutamente parlare con Malfoy, ora o mai più.

 

 

___________________________________

___________________________________

 

Mi scuso per il ritardo a dir poco m o s t r u o s o che ho accumulato, non è da me.

Purtroppo ultimamente sono stata impegnata tra la scuola e gli incontri per Amnesty, quindi ho avuto poco tempo per pensare alla fan fiction.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno messo la storia tra i preferiti e anche quelli che recensiscono: non sapete il piacere che mi fa!

Spero che il capitolo vi sia piaciuto almeno un po'...me lo lasciate un commentino?

Ci risentiamo al prossimo capitolo, bacioni!

Hailey

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black_Mad_Hailey