Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_92    26/03/2016    4 recensioni
PSEUDO-INTERATTIVA [completa]
Alcuni di voi hanno già letto le avventure di Eleonore Grimm e dei suoi amici ad Hogwarts, ma cosa è successo prima?
Come si sono conosciuti ed innamorati Brian Grimm e Talisia Black? Come hanno agito durante e dopo la Seconda Guerra Magica? Come è nato Hansel? ... Entrate per scoprire questo e molto altro! 
(si tratta di una sorta di prequel della storia "Grimm | Jager der Dunkelheit" che a sua volta fa parte della serie "Grimm") 
Genere: Dark, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Grimm'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Alcune di queste frasi (sottolineate in corsivo e con un * al termine) e anche alcuni personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling: sono stati estrapolati direttamente dal sesto libro della Saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

- Il funerale di Silente - 

Maggio 1997, Hogwarts


Image and video hosting by TinyPic     
                        Image and video hosting by TinyPic       Alice McFoster, Corvonero, VII anno             Edward Fuler, Corvonero, VII anno


Talisia, con il corpo fasciato nel suo abito da cerimonia più sontuoso, si mise in fila dietro a Lumacorno, che in quel frangente aveva preso il posto di Piton come Capocasa.  
Insieme ai suoi compagni Serpeverde, si diresse verso il lago.

Il calore del sole le accarezzò il viso, mentre seguivano in silenzio il professor Lumacorno fino al luogo in cui centinaia di sedie erano disposte in file ordinate. Al centro si apriva un piccolo corridoio: in fondo c'era una tavola di marmo, e tutte le sedie erano rivolte da quella parte. Era un magnifico giorno d'estate. Uno straordinario assortimento di persone aveva già preso posto: sciatti ed eleganti, vecchi e giovani.*

Talisia ne riconobbe un buon numero, tutti rappresentanti dell'alta società magica e delle famiglie purosangue più in vista. In una delle file laterali vide anche i suoi genitori, Kayla Malfoy e Augustus Black. Senza dire una parola, si andò a sedere di fianco a loro. Suo padre aveva un'espressione annoiata in volto: la morte del Preside non lo toccava minimamente, era venuto lì solo per rappresentanza. Sua madre si allungò per darle un bacio sulla guancia.

C'erano anche i fantasmi del castello, appena visibili alla splendente luce del sole, riconoscibili solo quando si muovevano, tremando evanescenti nell'aria luminosa. La gente sussurrava; era come una brezza nell'erba, ma il canto degli uccelli era più sonoro.*

"Hai preparato i bagagli Lis?" Le chiese suo padre a bassa voce.
Lei si limitò ad annuire.
"Molto bene. Appena finisce questa pagliacciata ce ne andiamo." Rispose l'uomo, beccandosi una gomitata dalla moglie.
"Gust, avrà avuto anche idee completamente diverse dalle nostre, ma è stato comunque un grande mago. Ed è morto. Abbi un po' di rispetto!" Gli soffiò Kayla con voce piatta.

Quando tutti si furono seduti, Hagrid risalì lentamente il passaggio tra le sedie, piangendo in silenzio e portando tra le braccia il corpo di Silente, che depositò sulla tavola.

Un ometto con i capelli a ciuffi e una semplice veste nera si era alzato e stava dritto davanti al corpo di Silente.*

Talisia non ascoltò molto del suo discorso, così come non fece molta attenzione al resto della cerimonia. A mala pena si accorse delle Sirene, che emersero cantando dal lago, o dei Centauri, che lanciarono frecce nel parco come ultimo tributo.
La sua mente era concentrata nel passato e nei ricordi, mentre silenziosamente diceva addio a quel posto che per cinque anni era stata la sua seconda casa. Sapeva perfettamente che i suoi genitori, alla fine dell'estate, non l'avrebbero fatta ritornare lì: avevano già preso contatto con alcuni loro lontani parenti negli Stati Uniti. L'anno successivo e forse quello dopo ancora li avrebbe passati all'Accademia di Salem.

Quando la cerimonia finì, si congedò con un cenno della testa da entrambi i genitori - suo padre lo notò appena, si era precipitato a salutare il nuovo Ministro della Magia, Rufus Scrimgeour - poi si diresse di nuovo verso il Castello.

"Lis, dove vai?" Chiese una voce dietro di lei.
La Serpeverde si girò lentamente, mentre deglutiva per impedire a se stessa di piangere. "Ciao Ally!" La salutò con voce spenta. "Fuler." Aggiunse salutando anche l'altro ragazzo che si trovava al fianco della Corvonero in tono piatto. "Vado al Castello a prendere i bagagli." Aggiunse a mo' di spiegazione.
Alice si limitò ad annuire, affiancandola e accompagnandola per un tratto di strada. Edward le seguì. Non avrebbe mai lasciato sola la sua ragazza, non in una situazione simile. Talisia storse il naso per la cosa - Edward, al contrario di Alice, non era un purosangue, ma la ragazza le aveva fatto capire molto tempo prima che non aveva alcuna intenzione di rinunciare a lui, perciò la Serpeverde si era limitata ad accettare il fatto così com'era e i suoi rapporti con il ragazzo si erano limitati a dei semplici cenni di saluto.

"No ragazzi, non seguitemi. Ci vediamo nell'aula 25 tra poco." Sussurrò a bassissima voce per non essere sentita. Quasi non aveva mosso le labbra.
Edward e Alice rimasero perplessi per quella sua frase, ma non fecero domande, limitandosi ad annuire e ad allontanarsi.

Quando fu dentro alle mura del Castello, Talisia, anzichè imboccare le scale che conducevano ai sotterranei, si lanciò velocemente verso un altro punto, guardandosi frettolosamente attorno per avere la certezza di non essere vista.  

Quando raggiunse la vecchia aula in disuso, si accorse che i due erano già lì ad aspettarla.
"Ragazzi" Esordì con tono serio "Ho pochissimo tempo prima che mio padre venga a cercarmi, scoprendo che non sono nel dormitorio. Non tornerò l'anno prossimo e questa potrebbe essere l'ultima volta che ci vediamo. Ally, tu sei una Purosangue, non ti sarà fatto del male, ma sarai in pericolo finchè resterai con lui. Il Ministero non resisterà a lungo e Voi Sapete Chi avrà preso il potere prima del prossimo anno scolastico." Spiegò tutto d'un fiato e a bassissima voce.
Entrambi fecero per interromperla, ma lei, con un gesto della mano glielo impedì. "No, adesso mi ascoltate. Non me ne frega niente di te." Continuò, puntando gli occhi verso di lui "Ma a quanto pare sei la cosa più importante per lei. E lei per me è come una sorella." Aggiunse, facendo un cenno della testa verso Alice. "Perciò ho contattato alcune persone che conosco in Francia. Pensano che tu sia un Purosangue e che dovrai recarti là per motivi di studio. Ti accoglieranno e potrai restare finchè non sarà finito tutto quanto. Questi sono i tuoi documenti, sono stregati in modo da sembrare autentici e questo sacchetto è pieno di galeoni, ti basteranno per molto tempo se saprai gestirli." Spiegò tirando fuori man mano tutto quanto dalla borsetta che teneva sotto braccio. "Tra qualche anno potrai raggiungerlo anche tu." Concluse rivolgendosi di nuovo ad Alice.

"Ma pensa! Anche voi Black avete un cuore!" Commentò ironico Edward. Era rimasto molto stupito per il gesto della ragazza. "E come reagirà Tu Sai Chi quando verrà a sapere che hai aiutato un Sanguesporco come me a fuggire?" Chiese non riuscendo a trattenere un ghigno.
Un brivido corse lungo la spina dorsale di Talisia al pensiero, ma fece in modo di non far capire il suo disagio. "Non lo saprà. Stasera stessa partirò per gli Stati Uniti."
Edward sospirò, scambiandosi uno sguardo con la sua ragazza, che non sapeva come reagire: da una parte avrebbe desiderato che lui prendesse quei documenti e partisse, che rimanesse al sicuro. Ma dall'altra si sentiva egoista e voleva continuare ad averlo accanto a sè.
"Ti ringrazio Black, ma non andrò in Francia. Non scapperò come un codardo. E non lascerò qui la mia famiglia ed Ally." Rispose alla fine, alzando la testa e fissandola con orgoglio. Passò un braccio attorno alle spalle di Alice, che nel frattempo aveva iniziato a piangere silenziosamente.
"Allora le nostre strade si dividono qui." Commentò Talisia tristemente. "No, tieni tutto tu." Aggiunse, bloccando con la mano il Corvonero, che stava cercando di restituirle tutto. "Nel caso dovessi cambiare idea." Poi voltò le spalle e si diresse verso la porta.
"Devo andare. E' strano che mio padre non sia ancora venuto a cercarmi."
Mentre Edward commentava ironicamente che probabilmente suo padre neanche se n'era accorto della sua assenza e che probabilmente stava usando quel tempo per ingraziarsi qualcuno del Ministero, Alice, con voce intrisa dal pianto, la richiamò. "Lis! Aspetta!"

Talisia si girò di nuovo, mentre la Corvonero la raggiungeva per abbracciarla.

"Buona fortuna."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Eccomi qua con il secondo capitolo, in cui compaiono i primi due personaggi.


Si tratta di una raccolta di One Shot: parte da come Brian e Talisia si sono conosciuti e arriverò fino a... non lo so neanch'io, probabilmente fino al presente dell'altra mia storia (quindi compariranno anche alcuni dei personaggi dell'altra interattiva). 

SE VOLETE INVIARMI DEI PERSONAGGI VOSTRI POTETE FARLO, MA SARANNO SOLO DELLE COMPARSE, NON AVRANNO UN VERO RUOLO (perciò non mi serve la scheda, mi bastano nome, cognome, prestavolto, età e un po' di descrizione caratteriale): potrebbero anche comparire per un solo capitolo. 

Potranno essere Professori, studenti appartenenti ad Hogwarts (i vecchi amici di Talisia) oppure a Durmstrang (amici di Brian) oppure all'Istituto di Salem o anche adulti o creature soprannaturali (purchè attinenti con la trama): insomma, sbizzarritevi! ;) . 
L'Istituto di Salem si divide in due case: 
- Fenici d'Argento (misto tra Corvonero e Serpeverde): le persone appartenenti a questa casa sono astute ed intelligenti, sanno pianificare e fare strategie, sono orgogliose e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno 
- Draghi d'oro (misto tra Grifondoro e Tassorosso): coraggiosi, leali, dolci e intraprendenti. Sono disposti a mettersi in gioco per una causa in cui credono. 

Non faccio selezione e non do scadenze per le iscrizioni, i personaggi compariranno quando sarà il momento.

Gli aggiornamenti saranno irregolari.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92