Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: malfoys    28/03/2016    1 recensioni
"Incontriamo la persona sbagliata, in modo che le cose inizino veramente a funzionare per il verso giusto." dice Luis Fernando Verissimo e quando Lily incontra Scorpius sa che è, in tutte le sfumature e possibili angolazioni, la persona sbagliata, ma ancora non ha capito cosa voglia dire veramente.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lorcan Scamandro, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre aspetto con i miei fratelli, come ormai da consuetudine, il treno per ritornare dalla mia famiglia, l’ansia di incontrare Scorpius e di doverlo affrontare comincia ad insinuarsi dentro di me; io, Lily Potter, Grifondoro, sono spaventata al pensiero di dover discutere con un presuntuoso sedicenne. E’ in casi come questi che dubito di essere nella Casa giusta e che forse Corvonero sarebbe stata più appropriata per me, poiché avrebbe assecondato la mia parte analitica e la mia predisposizione allo studio. Anche mia zia Hermione, alla quale tempo fa avevo confessato questa mia insicurezza, mi ha raccontato di aver sempre portato questo dubbio con sé.
Mi risveglio dai miei pensieri per osservare mio fratello Albus, che a sua volta sta fissando, quasi in contemplazione estatica, Claire Zabini: bionda, alta, Serpeverde purosangue e in una relazione non ben definita con Malfoy, che proprio ora la sta affiancando.
Cerco quindi con lo sguardo anche Rose, che alla vista dei due diventa rossa, forse di gelosia nei confronti di Claire o forse per il processo di autocombustione che si innesca ogni volta che i suoi occhi incrociano quelli di Scorpius.
E mentre sfilano, lasciando a noi poveri mortali gli strascichi della loro aurea di perfezione, vedo in lontananza Lorcan Scamandro, ahimè non meno perfetto, ma diverso per ogni altro aspetto. Lorcan non è altri che il figlio di Luna Lovegood, ovvero la donna in onore della quale porto il mio nome e del quale sono estremamente fiera. In comune hanno i capelli, la Casa – entrambi sono Corvonero – e la vena di sana pazzia.
“Come va, Lily?” mi chiede proprio il soggetto in questione, con il suo solito tono gentile, che in mia presenza accentua, essendo a sua detta da sempre infatuato di me: all’inizio il suo dichiararsi apertamente mi metteva a disagio, poi ho imparato ad apprezzare la sua sincerità, poi ho imparato ad apprezzare lui, fino a ricambiarlo.
Anche se lui non lo sa.
“Come mai da queste parti?” gli chiedo sorridendo e a sua volta mi sorride e non posso evitare di pensare che sia davvero bello.
“Cercavo te.”
“Mi hai trovata.”
“Passi il viaggio di ritorno con me?”
“Passo il viaggio di ritorno con te.”
E ci sorridiamo ancora. E se ci guardassi dall’esterno probabilmente ci deriderei (o andrei a vomitare).
Mi giro a osservare i miei fratelli, Albus stralunato e James che mi fissa per ricordarmi di quanto sia iperprotettivo. Faccio un cenno di saluto ad entrambi e poi Lorcan, come se fosse un’azione quotidiana, la cosa più naturale del mondo, mi prende per mano. E ci dirigiamo verso il treno, che fino ad ora non avevo notato, è arrivato.
Ovviamente non c’è un solo vagone libero e nella disperata ricerca ci imbattiamo in uno semivuoto, ovvero occupato solo da Claire e Scorpius, che prende a fissarci, o meglio ancora, prende a fissare le nostre mani, mia e di Lorcan, ancora strette.
Mentre cerco di sussurrare uno “scusate”, per andarmene e non guardare più il viso del biondo Serpeverde per il prossimo mese, mi precede.
“Sedetevi pure qui, c’è posto.”
Cerco più volte di rifiutare, ma a causa delle inopportune insistenze di Malfoy, siamo costretti a sederci.
Dopo poco più di dieci minuti, in cui solo Lorcan, sempre completamente a suo agio con tutti, ha continuato a parlare, non tollerando più la situazione, gli chiedo di accompagnarmi da James “per rassicurarlo, poichè non mi ha visto salire sull’espresso”.
“Vengo io con te” dice Scorpius, ancora una volta incurante dell’essere inopportuno.
“Preferisco andare sola, grazie.”
“Devo andare al carrello dei dolci, facciamo un po’ di strada insieme.”
Lorcan mi sorride comprensivo e riprende il suo dialogo – ad una voce – con Claire, Scorpius si alza e io sono costretta a seguirlo per affrontare ciò che avevo temuto da tempo prima.
“Perché vi tenevate per mano?” esordisce con mia somma sorpresa.
Scelgo la via più facile, quella della sincerità: “Perché lui mi piace.”.
“Il tenersi per mano implica qualcosa, siete implicati in qualcosa?”
“Cosa mi stai chiedendo?”
“State insieme?”
“Sì, credo di sì” in questo caso mento e non so perché lo faccio.
Perché è quello che vorrei? Perché è con Scorpius che sto parlando?
Arrabbiata molto più con me stessa che quanto lo sia mai stata con lui, vado via.
E incontro Lorcan.
“Ho mentito a Malfoy.”
“Riguardo?”
“Gli ho detto che siamo implicati.”
Lui mi guarda confuso, poi sorride, poi mi bacia.
E io lo bacio.



A volte ho nostalgia e torno a scrivere.
Dico solo che sto scrivendo una Lily/Scorpius e sono team Lorcan.

Se vi va, fatemi sapere la vostra opinione.
Grazie mille se siete arrivati fin qui,
malfoys.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malfoys