Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Manga_9000    01/04/2016    4 recensioni
{SPOILER}
[In questa storia Frisk è femmina]
Cadi e ti ritrovi in questo mondo, qui vi abitano dei mostri e uccidi, uccidi perchè hai paura, uccidi perchè qualcuno in precedenza ti ha detto "Qui è uccidere o ESSERE uccisi." Ma poi ne paghi le conseguenze, la gente ti odia, la gente ti vuole morto e te ne penti.
E il ciclo torna "Uccidere o essere uccisi." così resetti.
Resetti tutto, resetti per cambiare e torni d'avanti a quel fiore e le parole risuonano "Uccidere o essere uccisi."
E aspetti, aspetti che qualcuno abbia pietà di te.
E qualcuno li ti salva, qualcuno che ti crede suo figlio, qualcuno che ti insegna come non ripetere gli errori che hai fatto.
Allora esci e risparmi chiunque e chi prima ti voleva morto ora è tuo amico.
Qui non è "Uccidere o essere uccisi" è "Risparmia e sarai risparmiato."
Genere: Avventura, Azione, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frisk, Papyrus, Sans, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V *reset: broken...

Dopo aver risparmiato Papyrus vieni invitata nella loro casa, l'ultima volta che ci sei stata è stato molto tempo fa.
"FA COME FOSSI A CASA TUA FRISK!"
Sorridi mentre gironzoli per l'entrata.
Ci sono ancora i calzini di Sans per terra con tutti i post-it sopra che si sono mandati i due fratelli.
Davvero disgustoso, ma a quanto pare a te mancava...
"Dov'e' Sans?" Chiedi al "Grande Papyrus"
"DI SOPRA A FARE QUALCHE SONNELLINO. EHI! CHE NE DICI DI AIUTARMI CON LA CENA?"
Accetti sorridendo.
Di sicuro quello che ne uscirà fuori non sarà commestibile.
Vi rinchiudete in cucina, sei stata ammessa come assistente.
Dato che sai che è "proibito" essere seri con quello scheletro, per passargli gli ingredienti li lanci da una parte all'altra della stanza.
Così volano spaghetti, pomodori e polpette che la maggior parte delle volte si schiantano contro il muro, che spreco di cibo...
Una volta bruciato il tutto, lo scheletro decide di sbatterti fuori dalla cucina e preparare da solo perchè non sei degna, ma guarda un po' te. Lo preferisco da morto.
Non appena vieni chiusa fuori, Sans ti si presenta davanti guardandoti con aria divertita.
"Pessima cuoca eh, piccola?" Ti alzi spolverandoti il maglione.
"Non sono ai livelli del Grande Papyrus."  Ride di gusto prendendoti la mano.
"Meglio se stasera mangiamo da Grillby's. Conosco una..."
"...scorciatoia, lo so, lo so. Prima o poi dovrai spiegarmi come fai!" D'improvviso senza neanche accorgertene eccoti tra i tavoli del pub.
"Cosa...?"
Sans avanza verso il bancone e si siede.
"Prego, piccola, siediti." Ti metti di fianco a lui ancora disorientata.
"Potresti avvertire quando lo fai?"
Mette il gomito sul bancone per poi poggiare il mento sulla sua mano scheletrica.
"Fare cosa?"
"Le tue scorciatoie."
"Quali scorciatoie?"
Sbuffi.
"Davvero divertente Sans."
Ride mentre ordina due buger dal suo amico Grillby.
"Sai stavo pensando di prendermi un vero animale domestico."
"Abbandonerai il povero sasso? Sei senza SPINA DORSALE."  
Oh no... dimmi che non lo hai detto...
Sans tenta di serrarsi la bocca per la tua "battuta". Ma comincia a ridere.  
"Avevo pensato di prendere una lisca."
"Una lisc...?" ti fermi di colpo.
Oh no vi prego. Basta, non fanno ridere...
E invece tu sghignazzi e passate l'intera serata a scambiarvi questi pessimi scherzi, persino per la strada verso casa.
Ricordo di averti sentita dire:
"Sai Sans, ogni volta che resetto, Toriel colpisce Flowey. Sai cosa dice quando lo fa?"
"No cosa?"
"GOATcha!"/"caPRESO"
-(Gotcha in inglese vuol dire "ti ho beccato" "ti ho visto" Goat in inglese vuol dire "capra" ... ho voluto fare questa stupidata, perdonatemi.)-                 
"AAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAH"
Purtroppo devo subirmi questa tortura.
Fuori la porta della casa dello scheletro vi fermate entrambi guardandovi negli occhi che sono ancora lucidi a causa di quelle...stupidate.                    
Sans è ancora più alto di te. Gli arrivi al mento. Wow... incredibile quanto tu sia bassa.
-Taci.
"Era da molto che non ci divertivamo così noi, eh piccola?
"Già, è stato bello abbandonare tutti i pensieri e i ricordi della Run precedente."
Abbassi lo sguardo.
"Dai su, entra."
Indietreggi.
"Ma è notte, Papyrus starà già dormendo domani tornerò a farvi visita. Ora vado all..."
Ti ferma.
"E chi ha detto che devi entrare per una visita?."      
Ti prende la mano e ti porta dentro.
"RAGAZZI! DOVE ERAVATE?"
"Da Grillby's. Oh, ehy Frisk dorme qui."
Sgrani gli occhi.
"Cosa?"
"CHE MAGNIFICA IDEA!"
Guardi confusa Sans che intanto si è messo a sghignazzare vedendo il fratello prendere lenzuola e cuscini di tutta fretta.
"Sans, non sono più una bambina, dove pensi che potrei mettermi?" Gli sussurri.
"Oh tranquilla il mio divano ti andrà bene, io posso dormire ovunque. E poi, non ci sarebbero problemi se tu volessi dormire con me, piccola."
No, tutto tranne questo Frisk. Ti supplico.
"Il... divano mi sta bene, Sans. Grazie."
Papyrus sistema tutto l'occorrente ci tiene a far sentire gli ospiti a proprio agio a quanto pare.
"BENE, ALLORA UMANO BUONANOTTE! E BUONANOTTE ANCHE A TE SANS."
Dice incamminandosi verso la scala che porta al piano di sopra.
"Notte bro."
Corri incontro a Papyrus dandogli un dolce e tenero bacio sulla testa.
"Buonanotte grande Papyrus."   
Ti rivolge uno sguardo fraterno per poi chiudersi nella sua stanza.
Sans intanto si è adagiato per terra con il suo cuscino e la sua coperta lasciandoti il suo divano per la notte.
Io non ci dormirei mai...
"Sans."  Dici a bassa voce.
"Notte piccola."
"Sans." Il tuo tono si alza.
"Dormi ora."
"Sans!"
"Cosa c'è?"   
"Vieni e dormi." Ti rannicchi in un angolino del divano per fare spazio allo scheletro.
Lui, sapendo di non poter contestare, si rannicchia nello spazio che rimane.
"Buonanotte Frisk."
"Notte Sans."

Il giorno dopo neanche fai in tempo a svegliare quel mucchietto d'ossa che subito corri fuori verso Waterfall.
Ma meglio così, prima finiamo, prima resetterai.
-No, non stavolta! Io... posso farcela.
Questo è il tuo pensiero fin dall'inizio, questo è il pensiero che mantieni tutta la Run ma che, pian piano avvicinandoti alla fine, diventa sempre più piccolo, traballante e insicuro.
A breve rivedrai il Sole Frisk. Non sei contenta? 
Abbracci Asriel prima di dirgli nuovamente addio. Guardali, sono tutti fieri di te. Coraggio spezza la barriera, ecco così.
La luce accecante costringe tutti a coprirsi gli occhi.
Una lieve brezza vi accompagna fuori.
Papyrus trattiene il respiro osservando i vari colori del tramonto chiedendo al fratello cosa sia quella grande palla di fuoco in cielo.
Si, sei fuori Frisk. Ma non è la prima volta.
Ti metti in disparte mentre tutti esultano per la loro libertà.
Hanno dei volti felici, spensierati, tutti tranne uno.
Sans si avvicina poggiandoti la mano sulla spalla.
"Frisk, ce l'hai fatta... ancora."
Esibisci un sorriso falso.
"Bello vero?"
Dici guardando l'orizzonte.
"Bello è dir poco... cos'hai?
"Sai a breve cosa mi si presenteranno davanti no?"
"Si, il CONTINUE e il RESET."      
Ti siedi per terra seguita poi dal tuo amico.
"Perchè non provi semplicemente ad andare avanti? A vedere cosa succederà dopo?"
I tuoi pugni si serrano.
"Ho paura di sparire. Che una volta finita la mia missione...io...io... non possa più vedervi..."
Mentre Sans ti guarda cercando le parole giuste per darti conforto, i due tasti che tanto odi ti si ripresentano davanti.
Le lacrime scorrono sul tuo viso fino a rigarlo. Il ciclo sta per ricominciare, ormai è un loop, lo sappiamo tutti: io, tu, Sans e chiunque ricordi le vecchie linee temporali.
"Ci vediamo dall'altra parte, Sans..."
Ti alzi poggiando la mano sul tasto RESET.
Tutto ricomincia, il mondo intorno perde colore e nitidezza.
Ma qualcosa di diverso accade. Sotto la tua mano il tasto comincia a perdere pezzi e ad allargare le crepe che avevi creato, le quali districandosi e intersecandosi tra di loro, frantumano quella scritta che tanto hai odiato e che ti ha tanto schiavizzata.
Ti ritrovi sul prato fiorito osservando la polvere del tasto RESET che si è adagiata per terra.
Sei riuscita a rompere il tuo potere... complimenti Frisk. E ora? Cosa farai? Hai una sola possibilità per scegliere il destino del Sottosuolo e il tuo e non ne sei abituata. Hai sempre rimandato tutto indietro quando le cose non andavano come volevi, ma ora sei una comune mortale. Puoi solo tornare ai 
tuoi salvataggi se morissi ma non ti è più permesso eliminare le memorie di quasi tutti gli abitanti del Sottosuolo e rimandare indietro il tempo creando nuove linee temporali.    
Avresti dovuto darmi ascolto quando ancora potevi, ma ora non sei nulla.
Sei inutile e io non starò più qui a consigliarti.
-Chara... io... io non volevo.
Spiacente idiota, è finita. Hai sprecato la tua possibilità e ora te la caverai da sola: senza consigli e senza RESET.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Manga_9000