Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: potterheadxxslytherin    06/04/2016    1 recensioni
Il piano di Sherlock non ha il fine sperato.
Uno Sherlock in come e un John a pezzi.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: John Watson, Lestrade, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni passavano lenti e noiosi per John Watson. 
La vita senza Sherlock semplicemente non era più vita.
Sherlock si era insinuato nella sua vita per puro caso, ma ora immaginarla senza di lui era dannatamente difficile. Impossibile.
Non riusciva ad immaginarsi in un altro posto se non al 221b di Baker Street, non riusciva ad immaginarsi con nessun altro se non con Sherlock. 
Sherlock Holmes era il suo unico vero amico. Il migliore. 
O forse era di più? Forse John Watson si era perdutamente innamorato del suo conquilino?
John sentì il suo cuore accellerare. 
No, impossibile. 
Lui non era gay. 

"John caro? Sei in casa? Ho preparato del the!"

John sorrise. 
La signora Hudson è sempre stata così amorevole nei suoi confronti. Nei loro confronti.
Non riusciva a spiegarsi come ancora non li avesse cacciati di casa.
A causa loro (più di Sherlock che sua), aveva rischiato di impazzire svariate volte.
Come per esempio quando Sherlock si era messo a sparare alla parete per pura noia.
Oppure tutti gli arti di cadaveri che trovava nel frigo ogni volta che veniva in cucina. 
John sorrise amaramente.
Sherlock sapeva essere peggio di un bambino, insopportabile, viziato, insensibile e tante altre cose. 
Ma gli mancava come l'aria. 
Quella casa non era casa senza di lui. 

"John caro, stai bene? Sembri così pallido" 

John ebbe un sussulto. 
Nemmeno si era accorto che la signora Hudson era proprio davanti a lui. 

"Sì signora Hudson, non si preoccupi" cercò di sorridere, ma era certo di non esserci riuscito poi bene. 
Poiché la signora Hudson lo guardò perplessa. 

"Ho fatto il thé, ne vuoi un po' caro?"

"Certo, la ringrazio. Prego, si sieda"

Fece cenno alla signora Hudson di sedersi davanti a lui sulla sua poltrona, mentre lui si sedette su quella di Sherlock. 
Il suo profumo lo inondò come un fiume in piena. 
Da quando Sherlock era in ospedale John si sedeva sempre lì, gli era persino capitato di addormentarsi lì. 
Aveva bisogno di sentirlo vicino, anche con cose banali come quella. 
A volte si sorprendeva a fissare il suo violino, oppure si metteva la sua sciarpa quando usciva. 
Sembrava un drogato in astinenza e questo lo stava uccidendo. 

"Come sta Sherlock? Ancora non riesco a credere che abbia fatto una cosa del genere" La sua voce suonava addolorata. 
Ma come biasimarla, nessuno riusciva a crederci. 
Tanto meno John. 
Sherlock non avrebbe mai fatto una cosa del genere, c'era qualcosa sotto. 
Doveva esserci qualcosa sotto.

"È in coma, i medici non sanno quando si sveglierá" 

Sentirsi dire quelle parole parole dal medico era stato come ricevere una pugnalata al cuore.
Ripeterle era ancora peggio. 
La signora Hudson non rimase a lungo, giusto il tempo di bere il the e di fare due chiacchere.
Rimase solo. Di nuovo. 
Entrò nella stanza di Sherlock, il suo profumo lì dentro era così forte. Sembrava quasi di averlo vicino. 
Sì buttò sul letto del suo amico. 
E pianse, pianse tutte le lacrime che aveva trattenuto in quei pochi giorni senza Sherlock. 
Pianse sperando di riuscir a tirare fuori il dolore insieme alle lacrime. 
Pianse sperando di essere capitato in un brutto incubo dal quale si sarebbe svegliato presto. 
Pianse sperando di svegliarsi da quell'incubo e di ritrovare Sherlock in sala, seduto sulla sua poltrona.
Pianse fino ad addormentarsi.


Lo so, lo so, è un po' corto come capitolo. Mi dispiace :(
Ma mi piace particolarmente perché mostra tutto il dolore che John sta provando. 
Mi farò perdonare al prossimo capitolo, promesso! 
Ma spero che questo vi piaccia comunque. 
Lasciate qualche recensione per farmi sapere cosa pensate! 
Al prossimo capitolo 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: potterheadxxslytherin