Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    06/04/2016    1 recensioni
Dal primo capitolo:
"Pandemonium?" domando scettica fissando l'insegna con il nome lampeggiante.
"è nuovo aperto da poco" dice euforica, mentre una volta dentro, noto che ci sono fin troppe persone, ammassate come sardine tanto che perdo di vista Sarah mentre mi avvicino al bancone.
"Due long island" dico benedendo il fatto che almeno conosco qualche drink, mi guardo attorno mentre aspetto il mio turno, anche se ad un tratto mi sento osservata e noto un ragazzo biondo, che è anche abbastanza carino, vestito di nero che mette in risalto la carnagione chiara ed i capelli, e dei strani tatuaggi che gli spuntano dal collo che mi fissa ed è vicino al bancone "mai visto una ragazza?".
"mi vedi?" domanda sorpreso ed inarco un sopraciglio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cronache di una Shadowhunters quasi per caso '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cacciatori di Ombre

A volte le scelte meno ovvie sono quelle le migliori.
POV Sarah
Due giorni dopo.
"Sarah Annabelle Katherine Prior" alzo lo sguardo e lo fisso su mia madre e corro ad abbracciarla nonostante abbia appena usato il mio nome completo.
"Mamma, io volevo solo aiutarla" dico sussurrando "non pensavo sarebbe finita così".
"Lo so tesoro, so anche che Crystal ha fatto quello che riteneva giusto" mi fissa e so che c'è altro ma non lo dice.
"Mamma"
Il silenzio prosegue.
"Mamma che cosa succede?"
Ora inizio a preoccuparmi, visto che non dice ancora nulla.
"Se il Conclave vi reputa colpevoli rischiereste di essere bandite, non solo da Idris ma anche dall'essere Shadowhunters" dice seria.
"Ma se la persona è innocente ma si trova solo nel posto sbagliato al momento sbagliato?" domando scettica fissandola.
Anche se mentalmente sto maledicendo sia Crystal che Jonathan, se non fossi intervenuta per aiutarli, ora non mi troverei in questo stato.
"Tra un mese ci sarà il processo" dice mia madre fissandomi.
So di averla delusa, ma penso davvero che siano nel torto e che Jonathan non c'entri nulla con quello che è successo con il figlio dei Lightwood, che giustamente non l'hanno presa bene nel vedere il loro figlio più piccolo, morto a dieci anni.
"Perchè tra un mese?" domando confusa, non aspettavo ci mettessero così tanto.
"Sperano di riuscire a trovare Crys ed il ragazzo in questo mese" dice diventando seria "perchè se non ci riusciranno quella ad essere processata sarai solo tu"
Le parole che sto per dire mi muoiono in gola, avrei dovuto dovuto capirlo quando ha detto un mese.
Sarà egoistico, ma spero che li prendano, non ci tengo a venire bandita.
Gli unici che vengono a trovarmi sono Clary e Jace.
Clary perchè probabilmente si sente in colpa per il fratello.
Jace...Jace non lo so.
Ogni volta che nomino Simon sembra quasi strano come se sapesse qualcosa che io non so.
Il fatto che nessuno stia cercando Simon mi preoccupa, va bene che è un Nascosto, ma così sembra troppo strano.
All'ennesima domanda alla fine Jace cede e quello che dice mi lascia di sasso.
"Come sarebbe a dire che lo vogliono morto?" domando incredula fissandolo.
"Non lo sa neanche Clary ma è colpa mia" dice Jace e la cosa non mi stupisce più di tanto.
E mi racconta tutto quanto, di quando nel periodo in cui io e Crystal non c'eravamo che avevano scovato Valentine e di come per salvarlo dal dissanguamento Jace era stato costretto a dargli il suo sangue.
. Ma in questo modo l'aveva trasformato in un Diurno, dovendo tornare di corsa ad Idrys nessuno aveva raccontato nulla a nessuno, neanche al Conclave.
"Simon è spacciato" borbotto sospirando "ho letto in giro di un altro vampiro che era capitata una cosa simile, ma nessuno sa che fine ha fatto, probabilmente l'hanno bruciato vivo o torturato o entrambe le cose" dico scrollando le spalle.
"Gli ho fatto promettere di non dirlo a nessuno, sai cosa succedere se i vampiri scoprono che bevendo il mio sangue succede una cosa simile?" domanda facendo una smorfia.
"Si scatenerebbe la caccia agli Shadowhunters" dico lasciandomi scappare un sospiro.
"Quanto aspetteranno prima di processarti?" domanda il ragazzo. "Un mese, prima vogliono trovarli, ma non credo che si faranno trovare, soprattutto lui" dico pensando che conoscendo Jonathan che ha vissuto così tanto tempo in clandestinità con il padre che è diventato fin troppo bravo a non farsi trovare.
"Questa situazione diventa sempre più assurda" dice Jace alzando gli occhi al cielo "iniziano a mancarmi quando combattere i demoni voleva dire solo trafiggerli da parte a parte con la spada angelica"
"Oh ti capisco" dico divertita "anche se così fosse Crystal non saprebbe la verità e..."
"E non avrebbe conosciuto il suo ragazzo" dice alla fine Jace tutt'altro che contento.
"Dovresti dimenticarla, altrimenti finisci come Clary" dico fissandolo, ricordando quello che ha detto Crystal "Crystal a volte sembra strana ma se ti intrometti giuro che ti strozzo, è felice anche se sta avendo un sacco di problemi ma sono contenta che piano a piano si stia costruendo una vita".
"Come faccio?" domanda tetro.
"Con il tempo" dico fissandolo ed abbozzo un sorriso "devi solo trovare qualcuno che ti aiuta ad andare avanti"
Anche se non sembra molto convinto di quello che ho detto, ma non dice altro rimane a farmi compagnia come è successo negli ultimi due giorni, anche se probabilmente anche per capire che fine a fatto Crystal.
Nonostante sia stata la prima ad averla aiutata a fuggire, ora spero che trovino entrambi prima dello scadere del mese, non ci tengono ad essere una mondana.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Lyls