Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ale78    04/04/2009    6 recensioni
E' una storia su una sorta di universo parallelo in cui i Licantropi sono i Protettori del genere umano, mentre i vampiri, sono considerati non molto di più che esseri mostruosi, guidato solo dal loro istinto. Fin qui niente di nuovo..Solo che i vampiri in questione sono quelli della Meyer..Buona lettura!! Naturalmente tutti i personaggi sono opera e proprietà della Meyer, io ci ho messo solo un pò di fantasia..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
leg1 -Bella?
Non alzai nemmeno gli occhi dal mio quaderno, sapevo fin troppo bene a chi apparteneva quella voce.  In fondo se non avessi terminato il mio compito entro quell'ora, il professore di letteratura mi avrebbe ucciso..no, forse non proprio ucciso, ma comunque non avrei passato un bel quarto d'ora.

<<..concludendo potrei definire "Molto rumore per nulla" come una delle commedie più divertenti e innovative che ..>>

-Bella, davvero, è importante..- mi  richiamò  nuovamente Mike.
Alzai gli occhi dal quaderno, e lo squadrai interrogativa- Che c'è? Cos'è che non può aspettare che io finisca di scrivere la mia relazione di letteratura? Lo sai che se non la consegno, entro oggi, il nostro professore mi umilierà davanti alla classe per l'ennesima volta, vero?
- Lo so Bella, scusami..Ma c'è una cosa che ho sulla coscienza da più di una settimana e ormai non posso più permettermi di aspettare oltre..
-Avanti Mike, spara!-  lo guardai incoraggiandolo.
-Ricordi quando i Protettori sono usciti per quella ricognizione quasi due  settimana fa? Bè, la loro caccia non è stata senza esito..come ti deve aver raccontato Jake al telefono..- iniziò imbarazzato.
Lo squadrai.
Lanciai un occhiata vacua al mio compito e  riposi il quaderno nella sacca. La mia testa era presa da ben altro.
-Va avanti- dissi decisa.
-Ne hanno presi tre. Due maschi e una femmina. Il vampiro più anziano, ha tentato di  ragionare con Jake..ma lui non ha voluto ascoltarlo..
-Tu come fai a saperlo?
-Bella, tu e Jacob siete i miei migliori amici, anzi la mia famiglia..dopo che i miei genitori sono stati uccisi da quelle.. bestie..
Abbassò lo sguardo verso il terreno. Sapevo che Mike odiava i vampiri, ma d'altronde chi non lo faceva dopo che quasi dieci anni prima si erano rivelati a noi, quando  la loro famiglia reale  aveva tentato di prendere il controllo dell'umanità, seminando morte e terrore.
Poi un gene mutante sfuggito al controllo della Natura,  aveva portato sulla scena dell'evoluzione una nuova specie: i licantropi.
Era un gene che possedevano solo poche centinaia di persone in tutto il mondo e che gli permetteva di mutare la propria forma in lupo. Questi lupi speciali, potremmo chiamarli così,  contrastarono i vampiri e ne diminuirono drasticamente il numero.
Definiti esseri senz'anima, che offendevano Dio  per il solo fatto di esistere, i vampiri, erano stati per lungo tempo uccisi senza pietà, poi i Protettori, così si facevano chiamare i Lican in tutto il mondo, avevano avuto un'idea diversa. Migliore a sentire loro: li avevano resi schiavi.
Per loro natura, i vampiri, erano individui solitari e schivi che vivevano al massimo in clan di due persone. Con gli anni, molti di loro avevano iniziato a cibarsi non più di sangue umano, come doveva essere, ma di sangue animale. Si erano, per così dire, evoluti e ciò, per me e per molti altri, faceva ben sperare per il futuro. Forse addirittura in una convivenza pacifica. Ma non tutti erano della mia idea, Jacob ad esempio, riteneva che i succhia sangue avevano solo due alternative: essere distrutti o servirli.
-E perché me lo stai dicendo?
-Tu sai come ragiona Jakob. E' una settimana che li tiene rinchiusi nelle celle sotterranee di la Push e non ha ancora deciso il da farsi..
- Mike...che centro io?  
Prese un profondo respiro e mi guardò per un tempo che mi sembrò eterno, poi tentò di spiegarmi.
-Ti sembrerà una pazzia ma, domenica scorsa, quando Jake mi ha rivelato della loro presenza..bè ecco sono sceso nei sotterranei per vederli..
Lo guardai come se avessi davanti un pazzo.
-Tu sei andato a vedere i vampiri? Ma se sei terrorizzato!
-E ti posso capire- pensai- Dopo quello che hanno fatto ai tuoi genitori..
- Lo so, Bells! Ma non ho potuto farne a meno..Sono sceso laggiù  e la prima figura che mi è apparsa è stata una ragazzina che avrà più o meno la nostra età, che mi ha guardato con occhi tristi poi, il più anziano dei tre, nella gabbia a fianco, mi ha..parlato..
- Soliti insulti..Oddio Mike..cosa ti aspettavi?
-Non è come credi Bella, lui bè, mi ha detto che si chiama Carlisle..e che quelli che sono con lui sono i suoi figli..
-Figli? I vampiri possono avere figli? Dai Mike, credi ancora a babbo natale...
-Bella- mi strinse forte la mano nella sua- Tu non la pensi come tutti gli altri, lo so che non credi che tutte quelle creature siano malvagie a prescindere..
Distolsi lo sguardo dai suoi occhi azzurri. Era vero.
-Te la faccio breve..Carlisle mi ha detto che da quando li hanno presi, Jake ha tassativamente ordinato che non gli fosse dato alcun genere di sostentamento.. mi ha anche  rivelato che loro non si cibano di sangue umano..
Lo esortai a continuare.
- Sam mi ha detto che i Protettori  li hanno catturati perché si sono arresi..la femmina si è come bloccata alla vista dei lupi e..loro l'hanno difesa..ma non hanno fatto alcun male a lui e Jake, nonostante fossero in minoranza..
-Da non credere...e perché Jake non gli ha dato la possibilità di nutrirsi? Si sono arresi e non si sono dimostrati feroci..
Ero confusa.
-  Il ragazzo, che alla vista ha più o meno la nostra età, non parla da quando è stato portato là sotto..e Jake, sai come può essere testardo, teme che abbia cattive intenzioni..ma..
-Ma?- mi accorsi che mi sentivo stranamente in ansia per quei vampiri che si erano dimostrati così civili.
-Prima che me ne andassi..la ragazza, mi ha preso per un braccio..
- Mike..?!- dissi spaventata.
-Lo so! sono stato stupido ad avvicinarmi così tanto..ma non mi ha fatto niente..
-Cioè, non ha tentato di morderti?
Scosse il capo.
-Le occhiaie sotto i suoi occhi sono molto marcate e temevo un suo gesto inconsulto, invece, mi ha sorriso e mi ha detto..
-Ti ha detto? Uffa Mike, ti devo tirare fuori le parole con la tenaglia..
- Bè mi ha chiesto di aiutarli ad avere qualcosa da mangiare, che suo fratello è così taciturno perché è troppo debole e che...
- Mike! - sbuffai.
-Bella, non so come dirtelo, ma mi ha detto che, testuali parole:" Io e te avremo presto una amica in comune"-  e rise fra sè- "Per favore chiedi a Bella di darci una mano e di salvarci dal cane.."
Mi ci volle un certo tempo, che ora non saprei quantificare, per realizzare le parole di Mike.
- Lei, cioè la vampira, mi conosce?
-Non ha detto proprio quello, piuttosto che diverrete grandi amiche..Non ne so molto più di te..Solo che è  passata un’altra settimana..
La mia curiosità stava per rompere gli argini del buon senso.
Volevo vedere quei vampiri. Volevo, se mi fosse stato possibile, parlare con loro.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale78