Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    04/04/2009    6 recensioni
Ventisei lettere dell'alfabeto, ventisei drabble di cento parole esatte ognuna. Arthur/Merlin, of course. [ venti su ventisei ]
--- Questa fanfiction partecipa alla Alphabet!Challenge lanciata da PucchykoGirl ---
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AlphabetJKWXY

Un paio di note prima del terzo capitolo. <3
Questa terza parte raccoglie tutte le lettere straniere dell'alfabeto - oddio, straniere ormai mica tanto - ovvero J, K, W, X e Y.
Le drabble sono scritte tutte in prima persona, dal punto di vista di Merlin.
Ogni lettera è l'iniziale di una creatura fantastica.
Le prime due - Jobberknoll e Kneazle - sono prese da Gli animali fantastici: dove trovarli di J. K. Rowling.
Metto le descrizioni delle due creature nelle note finali. <3
La quinta drabble credo sia comprensibile solo per chi ha visto Buffy, o forse solo per me, ma vabbe'. xD

***

Alphabet - Part III
~ Dal diario di Merlin ~

Jobberknoll. Questa mattina ho accompagnato Arthur a una battuta di caccia.
Eravamo nel bosco, quando ho visto un uccellino dalle piume azzurre a macchie appollaiato su un albero.
L'ho indicato ad Arthur e quell'idiota ha imbracciato immediatamente la balestra.
Allora ho pensato di ricordargli dell'unicorno, e fortunatamente ha desistito.
All'improvviso, però, la creatura ha iniziato a gridare come se stesse per morire.
E in effetti, stava morendo. Ha emesso un lungo ululato ininterrotto e poi è stramazzata a terra.
La cosa buffa, è che sono sicuro di aver sentito distintamente '!nogardneP ruhtrA id alorap ,oim àras nilreM iop o amirP'.

Kneazle. Mentre raccoglievo delle erbe medicinali per Gaius in una radura poco lontana dal castello, mi si è avvicinato un gatto.
Ha le orecchie enormi e una coda foltissima. È stato talmente affettuoso con me che ho deciso di adottarlo.
Non penso che ci recherà molto fastidio, ha uno sguardo straordinariamente intelligente.
Sono persino riuscito a convincere Gaius a tenerlo!
Arthur non sembra rientrare nelle sue grazie, purtroppo per lui: ogni volta che il gatto lo vede arruffa il pelo e soffia terribilmente.
In un paio d'occasioni è riuscito a graffiarlo, e questo all'orgoglioso principe di Camelot non va giù.

Werewolf. Da due giorni una misteriosa creatura faceva strage del bestiame durante la notte, così Arthur ed io eravamo usciti per stanarla.
C'era la luna piena, e appena il mostro mi si parò davanti, capii immediatamente che si trattava di un lupo mannaro.
Stavo per chiamare Arthur, quando la bestia mi rivolse uno sguardo... come di supplica.
«Sua Maestà?!» bisbigliai incredulo, riconoscendolo, «Uther Pendragon?»
Annuì.
Cercai Arthur e gli spiegai che avevo già visto quella creatura in un libro di Gaius, convincendolo che ucciderla ci avrebbe attirato contro disgrazie inimmaginabili.
Funzionò. Incredibile quanto sia diventato superstizioso, dopo la storia dell'unicorno.

XXXXX. (creatura non identificata)
Ieri, Arthur ed io abbiamo rischiato seriamente la vita.
Stavamo facendo il bagno nel lago poco distante da Camelot, quando una bestia immonda è apparsa dal nulla.
Aveva fattezze simili a quelle umane, tranne per gli occhi: enormi, dalla pupilla dilatata e... luccicante.
Ci guardava famelica, le mani unite e le ginocchia piegate in una posizione innaturale.
Ci siamo istintivamente abbracciati per il terrore.
«Kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!» ha preso ad urlare con voce stridula, saltellando minacciosa. Ed è scomparsa.
Ho chiesto a Gaius, i cui lineamenti sono diventati all'istante più asimmetrici del solito.
«Slash-fangherl! Self-insertion!» ha borbottato enigmatico.

Ylenia Camille Giles. (apprendista Mary Sue)
Non riesco ancora a spiegarmi come Arthur possa esserci caduto.
Come ha fatto a non capire che quella intrigante fanciulla dallo sguardo magnetico altri non era che una Mary Sue?
«Non sono perfetta, guarda! Ho un piccolo neo proprio alla base del collo!»
Tipico. E invece l'idiota c'è cascato!
Gaius ed io eravamo già pronti ad intervenire, quando la Sue, di fronte al re, ha proclamato:
«Padre! Sono diventata Cacciatrice!»
Uther non ha capito un accidente, ma ha deciso che si trattava di stregoneria e l'ha fatta giustiziare.
Arthur giura di aver bluffato. Idiota!

***
Note!
Jobberknoll. [...] è un uccellino azzurro a macchie che si nutre di piccoli insetti. Non emette alcun suono fino al momento della morte, quando si esibisce in un lungo urlo fatto di tutti i suoni che ha sentito nella sua vita rigurgitati alla rovescia. [...]
Kneazle. [...] Piccola creatura simile a un gatto con il pelo chiazzato, screziato o maculato, orecchie molto grandi e la coda di leone, il Kneazle è intelligente, indipendente e talvolta aggressivo, anche se quando si affeziona a un mago o a una strega diventa un eccellente animale domestico. Il Kneazle ha l'inquietante abilità di riconoscere i tipi molesti o sospetti e si può contare sul fatto che guidi il suo padrone a casa se i due si smarriscono. [...]

Niente da dire, è un capitolo di intervallo, prendetelo così com'è, mica è serio. xD

Risposte alle recensioni!
Mina10. Ti ringrazio! <3 Tanto originale non è, perché l'idea dell'alfabeto non è mia, ma di PucchykoGirl che ha lanciato la sfida! ^^ Cerco di mettere almeno un po' di originalità delle drabble. ^^ Spero che anche queste ti siano piaciute!

Val

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella