Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: tatsuei90    12/04/2016    4 recensioni
Prompt 1° capitolo: Beginning
"Arrivo, mamma." Si alzò in pochissimo e raggiunse la madre, osservando meglio il ragazzino: fu come un colpo di fulmine, doveva ammetterlo... "Io sono Hajime Iwaizumi." Fece un lieve inchino.
"I-io sono Tooru Oikawa." Sembrava molto timido e quasi si nascondeva dietro le gambe della madre, pur sapendo che non doveva aver paura di lui. Sentendosi spingere in avanti dalla madre, fece un inchino a propria volta.
"Che ne dici se torniamo alla riva? Possiamo lanciare i sassolini, oppure giocare a nascondino o tante altre cose!" il piccolo Hajime era davvero felice di aver trovato qualcuno con cui poter giocare in quella giornata così assolata e calda.
Oikawa dapprima guardò la madre e, ricevendo un assenso, si lasciò andare ad un sorriso. "Va bene, Iwa-chan." Lo disse con spensieratezza, senza pensarci su troppo, per di più quel cognome era impossibile da pronunciare.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se qualcuno avesse chiesto a Iwaizumi come avesse incontrato Oikawa, non aveva alcun dubbio: ricordava ancora benissimo la scena ed era stato letteralmente fulminato da quel coetaneo all'apparenza timido.

Era l'equinozio di primavera: il venti marzo e il piccolo Hajime, che a quell'epoca aveva cinque anni, si trovava in un giardino bello ampio, attraversato da un ruscello, assieme alla madre; era uno dei pochi giorni in cui aveva iniziato a fare seriamente caldo e la donna aveva acconsentito ad accompagnarlo lì, dopo molta insistenza da parte del piccolo: dopotutto non doveva lavorare e lui non doveva andare all'asilo, quindi non c'era nulla di male.
Si erano fermati in riva al fiume e mentre Iwaizumi giocava con dei sassolini che lanciava nell'acqua, la signora lo osservava felice, tenendo vicino a sé la bicicletta.
"Mamma! Guarda che bello! Mi specchio nell'acqua." l'entusiasmo del piccolo era contagioso, mentre, sdraiato nell'erba, osservava il riflesso sulla superficie calma: quale stregoneria era mai quella?
"Hajime, stai attento a non caderci dentro, okay? Non ti voglio di certo tutto bagnato, anche se ho il cambio e un asciugamano con me." Il tono della madre non era duro, però se lo evitava, era decisamente meglio.
"Sì mamma." Continuò a restarsene lì buono, fissandosi, fin quando non apparve qualcun altro sulla superficie liscia del fiume: un altro bambino per la precisione. Iwaizumi alzò il viso e lo spostò verso la propria destra, notando così la figura a cui apparteneva quel riflesso.
"Tooru, vieni qui!" Una voce femminile richiamò il bambino che, sospirando, fece un saluto con la manina e corse verso la madre... "Oh, ciao cara." Si era accorta solo in quel momento della presenza della signora Iwaizumi, con cui erano decisamente amiche di vecchia data.
"Che piacere vederti: non mi dire che quello è Tooru! È cresciuto così tanto." Disse la signora Iwaizumi con un sorriso. "Hajime, vieni qui: ti faccio conoscere il bimbo di una mia carissima amica. Sono certa che andrete d'accordo e potrete giocare molto assieme."
"Arrivo, mamma." Si alzò in pochissimo e raggiunse la madre, osservando meglio il ragazzino: fu come un colpo di fulmine, doveva ammetterlo... "Io sono Hajime Iwaizumi." Fece un lieve inchino.
"I-io sono Tooru Oikawa." Sembrava molto timido e quasi si nascondeva dietro le gambe della madre, pur sapendo che non doveva aver paura di lui. Sentendosi spingere in avanti dalla madre, fece un inchino a propria volta.
"Che ne dici se torniamo alla riva? Possiamo lanciare i sassolini, oppure giocare a nascondino o tante altre cose!" il piccolo Hajime era davvero felice di aver trovato qualcuno con cui poter giocare in quella giornata così assolata e calda.
Oikawa dapprima guardò la madre e, ricevendo un assenso, si lasciò andare ad un sorriso. "Va bene, Iwa-chan." Lo disse con spensieratezza, senza pensarci su troppo, per di più quel cognome era impossibile da pronunciare.
"Allora an..." Non finì la frase, perché rimase letteralmente spiazzato da quel nomignolo: nessuno lo aveva mai chiamato così e per di più nemmeno gli piaceva. "Se Iwaizumi ti è troppo difficile da dire, chiamami Hajime: Iwa-chan è orrendo!" Nonostante ciò, si avviò verso il fiume, rimproverato dalla madre.
"Non fare così, Hajime: è carino come soprannome, non c'è bisogno di prendersela tanto."  La madre scosse lievemente la testa, tornando a parlare con l'amica, dopo avergli detto quelle parole.
"Iwa-chan è carino: perché non ti piace?" l'innocenza di Tooru era impareggiabile ed era alquanto palese, mentre lo seguiva.
"Non lo so di preciso: è solo che ha uno strano suono." Per fortuna camminava davanti al coetaneo, quindi non poteva notare quanto fosse arrossito a  quelle parole. "Se proprio però vuoi chiamarmi così, fai come preferisci: dubito di riuscire a farti cambiare idea." Ci rinunciava già a prescindere e, a dirla tutta, non gli andava molto di litigare in quel momento.
"Va bene, Iwa-chan." Fu quasi come se non lo avesse ascoltato nemmeno per un secondo, ma a lui il soprannome piaceva, quindi non lo avrebbe cambiato per nulla al mondo.  Arrivarono alla riva e si sedette vicino a lui, prendendo un sassolino, cercando di lanciarlo: cadde subito in acqua, mentre quello dell'altro fece due salti, prima che succedesse. "Wow! Come hai fatto, Iwa-chan? Io non ci riesco." Il suo tono di voce era profondamente deluso, mentre prendeva in mano un altro sassolino.
"Mh? è semplice: guardami attentamente." Ne prese un altro a propria volta e si concentrò, attendendo il momento giusto, lanciandolo infine: anche quello rimbalzò due volte sulla superficie, prima di affondare nell'acqua cristallina del fiumiciattolo.
"Non ho capito: la fai troppo facile tu, mentre in realtà non è affatto così." Gli mise un piccolo broncio, deluso: di quel passo non ce l'avrebbe mai fatta e la cosa lo buttava giù di morale.
"Non devi abbatterti: anch'io all'inizio non ne ero in grado e tutt'ora, come vedi, riesco a farlo rimbalzare solo due volte, ma mi piacerebbe che succedesse più volte." Gli posò una mano sulla spalla, sorridendo a trentadue denti. "In ogni caso dai, ti aiuto ora e vedrai che ci riuscirai, non preoccuparti, mi raccomando." Quello era solo un piccolo passatempo, eppure stava divertendo entrambi e la cosa faceva molto piacere al ragazzino.
"Va bene, sono pronto: imparerò in fretta, vedrai! Te lo assicuro, Iwa-chan." Di slancio lo abbracciò, riconoscente, lasciando di stucco l'altro.
"Ti ho detto di non chiamarmi così e... Perché mi hai abbracciato? Mi è sembrata solo una cosa carina da fare, tutto qui, anche per diventare più amici." Questa volta aveva evitato di arrossire, ma doveva ammettere che era stato ben difficile:  Tooru era troppo espansivo per i propri gusti e non capiva cosa potesse passargli per la testa. "Iniziamo allora: poi proverai da solo e vedrai che ci riuscirai! Abbi solo un po' di fiducia in te."


Fu così che passarono ore lì a giocare con i sassolini, prendi scappa o vari altri giochi e fu proprio da quel giorno, che iniziarono ad essere migliori amici, fino ad arrivare ad oggi, in procinto di finire le stesse superiori, ma di separarsi per l'università. Si sarebbero visti ancora, anche in ricordo dei bei, tristi, felici momenti che avevano condiviso assieme: la gioia delle vittorie, la tristezza delle sconfitte... Ora tutto sarebbe stato diverso, ma non la loro amicizia: quella sarebbe rimasta invariata per sempre, anche con la conoscenza di nuove persone, quello non sarebbe mai cambiato.

*§§§§§§§§§*

N.d.A.: Fan fiction partecipante alla challenge Equinozio di Primavera con il prompt: Eco e Narciso, John William Waterhouse.
Partecipa alla 30 Days of Writing Challenge con il prompt: 1. Beginning
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: tatsuei90