Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: qwerty475    13/04/2016    0 recensioni
Ma se Draco la vede in un modo, come la vedrà Hermione? O Ronald, Harry o ancora Pansy, Neville e molti altri?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Harry/Pansy, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

||NEVILLE'S POV||

 

 

Le lezioni sono davvero difficili, ma qua ad Hogwarts si sta davvero bene!

Sono già passate due settimane e oggi avrò la mia prima lezione di volo.

La nonna mi ha detto di star attento e di non cadere dalla scopa.

    Scendo dal nostro dormitorio con Seamus per andare a far colazione.

Abbiamo mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni.

Mi servo un grande toast con la marmellata e riempio il mio calice con del succo di zucca.

Mentre mangio tranquillo iniziano a volare stormi di gufi: è arrivata la posta!

Vedo il mio gufo che svolazza sul tavolo in cerca di me, ha un pacchettino legato alla zampa, chissà cosa mia nonna mi avrà mandato, è tutti i giorni che mi manda oggetti che mi sono dimenticato di mettere nella valigia.

Scarto il pacchettino che ho slegato dalla zampa del gufo e trovo dentro una palla, non ho proprio la minima idea di cosa sia...

-Hey Neville, hai ricevuto una ricordella!- dice Dean.

Continuo a non capire.

Hermione, vedendo la mia faccia persa:-Neville-dice-è semplice, quando il fumo all'interno diventa rosso vuol dire che hai dimenticato qualcosa- conclude con aria da saputella.

Nel frattempo, il fumo era diventato rosso, ma non mi viene in mente niente di cui mi sono dimenticato.

Probabilmente mi devo essere fermato a fissare la ricordella con la bocca aperta, perchè Ron mi scuote e dice:-Ragazzi dobbiamo andare, abbiamo pozioni alle prime due ore, e poi c'è la nostra prima lezione di volo- conclude Ron con occhi sognanti.

Usciamo dalla Sala Grande e ci dirigiamo nei sotterranei per due ore di...mhh...terrore.

Il professor Piton mi odia, ne sono certo, ma di sicuro non odia solo me, sembra che ce l'abbia con tutti noi Grifondoro, trova sempre una scusa per togliere punti alla casa.

Siamo un po' terrorizzati da lui, e per di più io a pozioni sono una frana!

E per di più per domani abbiamo da consegnare una relazione dettagliata sulla pozione scacciabrufoli, Seamus è già riuscito a fondere il suo calderone, io almeno ce l'ho ancora intero, ma non voglio parlare troppo presto!

Oggi ripeteremo per la decima volta la pozione scacciabrufoli, ma neanche in una di queste dieci volte la pozione mi è riuscita.

Oggi faremo una specie di simulazione degli esami a fine anno...sono sicuro che prenderò un Troll!

Mia nonna si arrabbierà di certo se lo verrà a scoprire!

L'unico bravo in pozioni, oltre a Hermione ovviamente, mi tocca ammetterlo, è Malfoy, perchè facciamo il corso di pozioni insieme a Serpeverde.

-Aprite il libro a pagina cinque ed eseguite la pozione scacciabrufoli. Avete cento minuti- dice Piton sbattendo la porta dell'aula.

     E' finalmente finita la lezione di pozioni e tutti i Grifondoro e i Serpeverde si fiondano in giardino per andare alla prima lezione di volo!

Siamo tutti eccitati e pieni di adrenalina, ma io, s-soffro di v-v-vertigini...

Inizio a sentire il panico.

-Benvenuti ragazzi alla vostra primalezione di volo! Io sono Madama Bumb!-esordisce la professoressa-Veloci ragazzi, a destra della scopa e con sentimento dite "SU'"-.

Dopo vari tentativi falliti mi piego e prendo la scopa.

-Adesso salite a cavallo della scopa, quando al tre fischio date una piccola spinta con i piedi e poi tornate giù...chiaro?

-Uno- cos'è che dovevo fare? -due- il panico si sta impossessando di me -tre- sento il fischio e non capisco più nulla, la mia scopa va per i fatti suoi, sento Madama Bumb che mi urla di scendere, ma ormai mi accorgo di essere salito davvero in alto.

La testa inizia a girare, la scopa ormai sale scende e fa le curve completamente per i fatti suoi, inizio a sentire il mio stomaco rigirarsi...

...ed ecco che vengo disarcionato dalla scopa e mi trovo un attimo appeso a un rostrone...

...e l'attimo dopo precipito a terra e al contatto con l'erba sento un dolore lancinante al polso.

Tengo gli occhi chiusi, sento Madama Bumb correre da me e chiedermi come sto, ha di risposta soltando un mio mugugno di dolore e gli mostro il mio polso dolorante.

-Accidenti, il polso si è rotto- dice la professoressa.

E, mentre mi sta accompagnando in infermeria, l'unica frase che sento è:-Nessuno salga sulla scopa, se scoprò che lo avete fatto, vi ritroverete immediatamente espulsi da Hogwarts!-.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: qwerty475