Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Curse_My_Name    24/04/2016    5 recensioni
Nove jarl. Due fazioni. Una guerra.
Lo scontro che ha scombussolato la pace di Skyrim, raccontato da chi la governa.
Raccolta di nove flashfics, una per ogni jarl.
Genere: Guerra, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elisif la Bella, Ulfric Manto della Tempesta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9. Ideale
 
Le sale del palazzo erano ancora immerse nell’oscurità; il lieve chiarore che iniziava a tingere il cielo non bastava a oltrepassare il vetro delle finestre. In un’altra occasione chiunque ne avrebbe approfittato per restare nel letto un altro po’, ma quel giorno l’intera corte era già in piedi e anzi qualcuno non aveva nemmeno dormito.
Tra questi c’era lo jarl che, con la fronte corrucciata e l’aria cupa, stava indossando la sua armatura aiutato da Irileth. La dunmer gli lanciava di continuo sguardi tra il severo e il preoccupato, senza però osare rompere il suo silenzio. Balgruuf lasciò che gli allacciasse gli spallacci e stringesse le fibbie che chiudevano la corazza. Era da tanto che non portava quell’armatura, più pesante e robusta di quelle che usava per allenarsi o andare a caccia, ma in quel frangente non poteva fare a meno. Osservò l’acciaio brunito della Forgia Celeste: se ben ricordava, anche Ulfric possedeva un’armatura simile, vecchio dono fatto a suo padre.
Lo jarl si chiese se il capo dei ribelli avrebbe partecipato alla battaglia; la città era importante per la sua conquista, se non fondamentale, ma avrebbe rischiato direttamente la propria vita? Per Balgruuf il problema non si era mai posto, nessuno aveva mai osato suggerirgli di non scendere in campo, e lui si sarebbe schierato in prima linea.
-Irileth-
-Sì, mio jarl?-
-Ho una richiesta da farti-
-Ti ascolto- il nord fece un profondo respiro
-Vorrei che tu rimanessi a Dragonsreach con Frognar, Dagny e Nelkir, oggi. Pronta a fuggire con loro nel caso..- lei gli fece morire la frase in gola con l’occhiata più feroce che le avesse mai visto fare
-Il mio posto è al tuo fianco-
-Ho bisogno di qualcuno a proteggerli-
-Ho giurato di essere il tuo scudo, ricordi?-
-Dannazione donna, non puoi guardarmi le spalle in ogni momento! Se dovessi morire..-
-Se dovessi morire, io morirò con te- lui scosse la testa, amareggiato. Valeva la pena rischiare la vita di tutti quelli che amava, dei suoi cittadini, della sua casa, per seguire un ideale, una convinzione? Era stata una scelta saggia, schierarsi con l’Impero? Stava davvero agendo per il bene di Whiterun, come aveva sempre sostenuto di voler fare?
Due dita sottili gli alzarono il mento, costringendolo a staccare gli occhi dal pavimento
-Non dubitare più, Balgruuf. È troppo tardi per farlo- la voce della dunmer era ferma -vai a incoraggiare i tuoi uomini e a salvare la tua casa, e lasciami combattere al tuo fianco ancora una volta- rimasero a guardarsi intensamente per lunghi istanti; all’uomo tornarono in mente tutte le volte che quegli occhi di fuoco lo avevano sostenuto e incoraggiato, nella battaglia come nel dolore, senza chiedere nulla in cambio.
Perché Irileth aveva continuato a seguirlo dopo tutti quegli anni? Glielo aveva chiesto, una volta.
Valeva la pena combattere, sanguinare, morire, per seguire un ideale?
Ora aveva la risposta.
 
[478]
 
Balgruuf tiene al suo feudo e alla sua famiglia più di ogni altra cosa. “Io sto dalla parte di Whiterun”, afferma quando gli si chiede con chi ha intenzione di schierarsi nella guerra.
I dubbi prima di una battaglia sono leciti e anzi normali, purché poi vengano messi da parte quando si tratta di scendere in campo. Non poteva esserci motivatrice migliore di Irileth, amica storica dello jarl e sua compagna in mille battaglie. Ho sempre apprezzato il loro legame e ci tenevo a sottolinearlo in tutta la sua solida bellezza.
La storia è finita, gli jarl allineati, la guerra giunta a un punto decisivo. Come andrà lo lascio a voi, mi sono sempre mantenuta neutrale nel corso della raccolta proprio per permettere un punto di vista Imperiale tanto quanto uno Manto della Tempesta.
Grazie a tutti quelli che hanno letto e recensito. Alla prossima.
 
Curse_My_Name
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Curse_My_Name