Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    07/04/2009    2 recensioni
Chi ha letto anche solo un paio di canti tutti interi dell'Iliade sa che questo poema ha, alle sue spalle, una trama ben più antica e complessa di quella dei pochi giorni raccontati qui. La trama è molto più incomprensibile di quella della più complicata delle soap opere. Per questo ho scritto questa parodia: per mettere in ridicolo un poema bellissimo, ma in fin dei conti un po' pesante. Qui troveremo un prode Achille perdutamente innamorato del suo Patroclo, un Odisseo che tenta in ogni modo di separarli, uno Zeus particolarmente irascibile e un Ettore troppo dedito alle libagioni...
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ILIADOS Z ILIADOFUL Z

Come al solito, un salutone al mio Staff e a Smolly_sev e a Elly.

Buon sesto canto a tutti!

 

ILIADOS Z ILIADOFUL Z

Iliadeful, Libro VI: Colloquio di Ettore e Andromaca

Allora la guerra riprese, non era una cosa così straordinaria in effetti, praticamente non succedeva altro da dieci anni.

Il nostro amico Paride stava a casuccia bella con Elena, mentre il nostro amico Achille stava a casuccia bella con Patroclo. Insomma non facevano un cazzo tutti e due, mentre a manco 500 metri gli altri guerrieri si facevano un mazzo così.

Va detto che per i Troiani le cose si mettevano maluccio, sicché Ettore rientrò in città per mandare la sua mamma a dare un peplo usato ma ancora in buono stato ad Atena, manco Pallade fosse una poverella votata alla carità.

Dopo aver inviato mammina, Ettore andò a chiamare Paride, credendo che con un solo guerriero peraltro anche di molto codardo si potessero ammazzare tutti gli Achei.

Entrò in casa di Paride Alessandro e lo trovò seduto sul divano. Allora si rivolse a Elena:

Ettore: Via, spengigli la Playstation, che sennò si mummifica lì su quel divano!

Alex promise che appena finiva di lucidare le armi scendeva e Ettore per ingannare l’attesa andò a trovare sua moglie, Andromaca detta Andy.

La trovò sulle Porte Scee con un’ancella e il loro figlio, quella povera creaturina chiamata Scamandrio dal padre e Astianatte dagli altri; infatti Odisseo non lo buttò giù dalla Rocca di Troia per cattiveria ma per pietà: egli sapeva che quel povero bambino sarebbe cresciuto con gravi problemi mentali, visto che non avrebbe mai capito quale fosse il suo nome.

Andromaca: ti prego Ettore, non andare in guerra!

Ettore: cara, io devo andare!

Andromaca: NO!

Ettore: Sì!

Andromaca NO!

Ettore: Sì!

(andarono avanti così per quaranta minuti poi…)

Ettore: NO!

Andromaca: Sì!... doutch!

Ettore provò a prendere in braccio il figlio ma lui si spaventò e si ritirò. Allora Ettore provò di nuovo sempre con lo stesso risultato. Alla fine con un paio di finte a destra Ettore lo pigliò in collo a tradimento e disse:

Ettore:o padre Zeus, fa’ che questo mio figlio cresca bello e forte, saggio, intelligente, affascinante, aitante, astuto, brillante come lo sono io (che cresca come Aragorn direbbe l’Elly, nda) ; che porti a casa tante carcasse sanguinanti di nemici…

Andromaca: EHM, EHM…

Ettore: …ehm, le lascerà sulla porta, così non macchiano il tappeto…(Andromaca sorrise compiaciuta)e insomma, fa’ che diventi un grande guerriero come lo sono io!

Come abbiamo visto, a Zeus gli giravano particolarmente con i Teucri in quei giorni; e infatti, come sappiamo noi posteri, la preghiera di Ettore non verrà esattamente eseguita…

Poi Ettore andò via; mentre andava giù in battaglia, vide Paride che veniva verso di lui con le gambe che facevano giacomo giacomo…

Era evidente che l’aveva costretto Elena ad andare, lui sarebbe volentieri rimasto a casa: aveva tempoteggiato un po’ con la scusa delle armi, poi lei aveva capito che era solo una scusa e l’aveva sbattuto fuori della porta a calci.

Però le armi erano belle lucide!

I due fratelli si salutarono e andarono in guerra.

Fine Libro VI

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia