Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Tsu_Chan    24/04/2016    2 recensioni
"Qualsiasi cosa accada torneremo insieme. Dovessimo aspettare un'altra vita."
Nel tramestio di anni ruggenti, tra musiche e balli sfrenati e vite vissute di nascosto si svolge la storia di Ladybug e Black Cat sui tetti della frizzante Harlem anni 20. Questa è la loro storia, raccontata da chi ha vissuto fino all'ultima avventura con loro... Entrate con noi al Wheel of Fortune e preparatevi a rimanere ammaliati!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Plagg, Tikki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Avanti Tikki..." mi incita Marinette sistemandosi più comodamente contro i cuscini del letto e sprimacciandone uno per me "Hai promesso che mi avresti raccontato la storia dei precedenti Chat Noir e Ladybug."
Fuori dalla finestra della camera i lampi illuminano il profilo di Parigi e i tuoni rombano a piena potenza mentre una pioggia martellante picchietta contro i vetri. Lo scrosciare dell'acqua è l'unico suono che si può sentire, a parte qualche rara macchina che passa sfrecciando per la strada. Una notte perfetta per una storia.
Mii accomodo sul piccolo cuscino rosa e sorrido a Marinette. "Lo farò molto volentieri. Solo... non so quale storia raccontarti. Ognuna delle Ladybug ha avuto incredibili avventure che vale la pena di ascoltare. è difficile scegliere!"
"Allora non scegliere. Raccontami della prima che ti viene in mente!"
Fisso Marinette negli occhi intensamente e le sorrido dolcemente "Potrei raccontarti della Ladybug che visse a New York durante i ruggenti anni 20. Sono convinta che la adorerai! Solo... è un po' triste come storia."
"Non ha un finale felice?"
"Forse sì..."
Marinette fa una smorfia che mi fa ridere "In che senso forse?"
"Se te lo dicessi ti rovinerei il finale!"
"Allora racconta tutto. Ora sono curiosa."
"Da dove iniziare?" batto le zampine tra di loro pensierosa "Potrei iniziare col dirti che tu mi ricordi moltissimo di lei, sai Marinette. Lei era dolce, intelligente, curiosa e altruista come le sei tu."
Marinette sorride lusingata "Anche Chat ti ricorda di quello vecchio?"
"Oh, dire quello vecchio suona così male." sospira Tikki. "Sembrano qualcosa di perso e dimenticato."
"Dimmi i loro nomi allora."
"Vorrei Marinette ma non posso. Quella Ladybug mi ha fatto promettere di non dire a nessuno i loro veri nomi, nemmeno alle generazioni future."
"Come mai ha fatto una richiesta simile?"
"Non lo so. Vivevano una vita nascosta sia come Ladybug e Black Cat che come persone normali... forse la segretezza li faceva sentire al sicuro."
Un tuono illumina di bianco le pareti della stanza e una folata di vento fa tremare le imposte delle finestre. Quando le luci della lampada tremolano per un calo di tensione vado a sistemarsi sulla spalla di Marinette, al calduccio in mezzo ai suoi capelli sciolti.
"Capisco. Sarà un racconto molto confuso allora."
"Eheh, proverò ad essere il più chiara possibile. Riprendendo la nostra storia...Dove mi ero fermata?"
"Stavi parlando di Chat Noir"
"Oh già... beh quel Chat Noir preferiva farsi chiamare Black Cat. Essendo di origini britanniche mi sembra abbastanza comprensibile il perché. Lui era molto simile al nostro Chat. Fedele, capriccioso e coraggioso solo leggermente meno cascamorto."
"Non avevi detto che erano newyorchesi?"
"Sì, vissero tutta la loro vita a New York lavorando prima per altri padroni nei club di Harlem e poi aprendo il loro."
"Lavoravano insieme?"
"Iniziarono dopo aver scoperto l'uno l'identità dell'altra. Decisero di aprire un club ad Harlem per portare un po' di serenità e di allegria ai cittadini di New York! Quando aprirono i battenti però era in pieno vigore il proibizionismo, era difficile gestire un club con i continui controlli che venivano effettuati."
"Durante il proibizionismo era vietata la vendita di alcolici vero?"
"Esattamente. I club all'epoca giravano tutti intorno al consumo di alcool per ciò il primo periodo fu duro ma Ladybug e Black Cat non erano tipi da lasciar perdere facilmente. Costruirono centinaia e centinaia di metri di tunnel sotto il loro locale con sale da ballo, una cucina, stanza per ritrovi privati e una distilleria. Il locale diurno lo chiamarono The Wheel of Fortune ed era a tutto e per tutto un club a norma di legge ma la notte... la notte il Cat's Tail apriva i battenti sotto al The Wheel of Fortune! Era uno degli speackeasy più conosciuti in zona! Si ballava, si cantava, si beveva e si rideva tutta notte!"
"Chi lo avrebbe immaginato che alcuni dei nostri antenati potessero fare una cosa così... illegale si può definire?"
Ridacchio divertita "All'epoca di certo lo era. Ma vedi, quando aprirono il Cat's Tail non lo fecero per il gusto di rompere la legge ma perché sapevano che se la popolazione di New York avesse trovato un modo per sfogarsi e cancellare i brutti pensieri molti meno akuma si sarebbero creati!"
"Funzionò?"
"Puoi ben dirlo! Quei due avevano un occhio lungo e sapevano come alleviare i cuori delle persone dalle loro sofferenze!" mi alzo in volo e inizio a improvvisare alcuni passi di danza facendo ridere Marinette "E sapevano anche come muoversi sulla pista! Avresti dovuto vederli! Tutti si divertivano quando erano al Cat's Tail!"
"Wow... doveva essere una festa tutte le sere! Scommetto che anche tu te la cavi parecchio bene!"
"Puoi ben dirlo!"
"Comunque... hai detto che è una storia triste. Vennero scoperti?"
"Oh già..." torno ad appoggiarmi alla spalla di Marinette. "Forse ho corso un po' troppo. Dovrei raccontarti molte cose successe in precedenza."
"Sono tutta orecchie!"
"Allora inizierò a raccontarti dalla prima volta che Ladybug incontrò Black Cat! Era la primavera del  1922. Ladybug era già più grande di quanto sia tu ora, aveva già più di 20 anni, ma io ero con lei da poco più di un paio di mesi. Il mastro ci indirizzò a New York  dicendo che qui avremo trovato il nostro compagno e la nostra battaglia da combattere. Prendemmo una nave e dalla Francia viaggiamo fino in America e la prima sera del nostro arrivo incontrammo per la prima volta Black Cat."

Buonasera a tutti!
è un piacere avervi qui! Spero che l'introduzione di questa fanfiction vi abbia intrigato abbastanza da voler leggere il primo capitolo che, spero, di riuscire a scrivere presto!
C'è qualcosa nell'immagine di Ladybug in abiti stile anni 20-30 che mi fa venire voglia di scrivere! Chissà come se la caverà l'antenata di Marinette! 
Spero di rileggervi presto.

Bye bye,
Tsu-chan
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Tsu_Chan