Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: reggina    26/04/2016    2 recensioni
Colin è un sopravvissuto. Dovrà affrontare una lenta e tormentata risalita per tornare alla vita vera.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott, Bright Abbott
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Dottor Brown, il taumaturgo capace di ricostruirlo, ricuce i lembi della ferita manovrando svelto l'ago atraumatico dalla punta lanceolata. Al suo occhio clinico non sfugge quella stanchezza latente, dietro la maschera inespressiva che è il suo giovane paziente, e quella paura che sembra morderlo dentro come un cane arrabbiato.

Capisce che non ci sono regole scritte difronte a quella vita che sta andando in pezzi.

Dati i punti di sutura, rassicura gli Hart su come mantenere la ferita pulita e disinfettata fino alla completa cicatrizzazione poi trattiene Colin, deciso a schierarsi e ad infrangere il distacco che il suo ruolo imporrebbe.

"Lo so che è dura. Tu, però, sei un ragazzo testardo. Ce l'hai fatta una volta, puoi riuscirci ancora."


L'esortazione del suo medico è uno stimolo e una sfida allo stesso tempo e, quando si ritrovano per strada, Colin è tentato nel fare un primo passo.

"Ho fame!"

L'esternazione inaspettata riscalda il cuore di Sharon che, finora, ha dovuto lottare contro l'inappetenza del figlio.

"Possiamo fermarci a mangiare un boccone qua vicino."

È visibilmente emozionata ma la successiva, inequivocabile, richiesta del ragazzo impensierisce sia lei che Jim.

"Voglio fare da solo!"

Suo padre sta per ribattere, dubbioso sul buon esito di quel tentativo, ma Sharon è più svelta: apre il portafogli allungando a Colin alcuni pezzi di dollaro.

"Torniamo a prenderti tra mezz'ora!"


Il Mama Joy's, con il suo arredamento rétro da diner americano anni Cinquanta, è tranquillo e domestico eppure le occhiate esitanti di quasi tutti gli astanti che accolgono il suo ingresso inchiodano il nuovo arrivato con lo sguardo basso e imbarazzato.

È Harold Abbott, fino a poco fa accalorato in un battibecco con un concittadino, il primo ad alzarsi e ad andare incontro al ragazzo, con il tovagliolo arricciato nel colletto della camicia a dargli l'aria di un eroe distratto.

"Ciao Colin, non ti vedo da un po' di tempo. Vieni a sederti con me: devi assolutamente assaggiare le crocchette di granchio e patate. Sono una nuova specialità della casa!"

Harold è genuino e spontaneo, gli tende la mano con semplicità, ma il giovane è un po' intimorito da quello sproloquiare. Siede sul bordo della sedia, un po' defilato, come per sottrarsi alla curiosità morbosa che lo circonda e si affida al Dottor Abbott.


"Non dovrebbe avere tutti questi riguardi per me!"

Nell'autoaccusarsi per l'infelicità in cui sta costringendo anche Bright ed Amy, Colin assomiglia a quei bambini che premono una mano adulta sulla loro guancia chiedendo una carezza. L'occhio paterno di Harold indica la mano fasciata.

"Cosa ti è successo?"

"Una serie di ferite che non sono riuscito a controllare!"

L'uomo intuisce che quella che tutti loro credono una guarigione prodigiosa è in realtà un far finta di vivere.

"Ascoltami Colin. Nessuno di noi capirà mai, fino in fondo, quello che stai passando. Permetti però ai miei figli, a chi ti vuole bene, di starti accanto anche se ti stai comportando come milioni di adolescenti. Non volete essere capiti e poi vi lamentate, sempre, di essere fraintesi."

La faccia da bravo ragazzo ha un'espressione più fiduciosa adesso che quello strappo sembra un po' meno difficile da ricucire. Colin sorride con la bocca un po' aperta, rassicurato nel sentirsi e nel venire trattato come gli altri.

Allunga la mano dolorante verso l'uomo che l'ha fatto risentire normale.

"La fasciatura si è un po' allentata. Potrebbe risistemarmela, per favore, Dottor Abbott?"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: reggina