Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    27/04/2016    1 recensioni
"...la maggior parte di quelle persone sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abyss


Guida creata da il blog di Lisa.


Fu il coniglio a far decidere Alice. Se il coniglio non fosse morto così, lei non l’avrebbe mai fatto. Lei non aveva visto morire sua madre ma il coniglio morì sussultando. Gli occhi gli divennero opachi. Morire è doloroso, pensò Alice…sì, lo so. Morire è un liberazione…si, lo so.  Alice era cattiva, cattiva perché non si accorgeva di quanto lei soffrisse, di come lei fosse morta proprio come il coniglio. E le forbici. Erano state le forbici, non Vincent , ma le sue forbici. Le forbici avevano una voce metallica, come ruggine mista a sciroppo, o forse era la voce di Jack. Era stata la voce di Jack a far del male ad Alice! Doveva guardare? No, non poteva. O si poteva. Ma anche se urlava, se supplicava, Alice non si era fermata. La sua mano non si era fermata, le aveva tolto tutto, ogni cosa. Una cattiveria così enorme! Alice si sentiva morta, più morta del coniglio. Non poteva muovere i piedi, le mani, la lingua e gli occhi. Vedeva Jack e provava pena. Vedeva Alice e provava dolore. Vedeva se stessa e… “lo ucciderò!” C’era tutto il tempo per fare i piani… “è colpa sua!” dichiararono il guardaroba e il letto. E la porta ribadì: “lo merita!”
Ma Jack aveva quel viso terribile, quegli occhi pieni di rabbia e  disperazione…era disperato per lei? Stringeva l’orologio e piangeva.  “Non devo farlo. No” Alice non poteva, tutto quell’amore e tutto quell’odio le facevano dolere la testa,  avrebbe distrutto tutto in mille pezzi per non ricordare, per non sentire più quel dolore. Inghiotti, inghiotti, inghiotti; nero, nero, nero.  Ballò, come fa quando è arrabbiata. Tutto si spezzò. Abyss ha tanti nemici, tutto vogliono qualcosa da lei… tutti chiedono e chiedono e chiedono… sprofondano in quel mondo con la pretesa di poter tornare indietro.
Non sei stata tu. Stai tranquilla. E’ stato Jack.” così diceva la voce, così diceva Alice.
“Guarda nei suoi occhi” suggeriva. E lei vi guardò, vide subito quell’odio nero e puro, profondo come l’acqua più profonda. Ma lei lo aveva amato subito e Jack doveva averla ricambiata immediatamente. Non poteva essersi illusa. Non lo ricordava. “Sei il mio gemello” gli diceva “ se scruti nei miei occhi, Jack, puoi annegarvi”. Allora entrarono nello specchio e furono vicini. Un giorno lo sarebbero stati ancora di più. Alice cercava di dirglielo. Diceva: Guarda, Jack, noi giaceremo fino alla fine del mondo. Le nostre bocche si uniranno. Ci sarà una simmetria. Non vedi noi due insanguinati dalla testa ai piedi, l’unione più perfetta…? Un uomo e una donna, io e te, amanti e assassini.  Ma poi Alice gridò che no! Era sbagliato! Disse che era un luogo di tenebra e non voleva andarci. Perciò lei vi andò da sola. Sola. Sempre sola. All’inizio aveva paura; poi scese sempre più in fondo. Divenne coraggiosa. Scavò con le mani, sempre più in fretta, tutto il giorno, tutto ieri, tutto oggi. Alice credeva che, se si scavava nel buio, per quanto fosse possibile, se ne usciva, si giungeva al di là, dove la luce purificava.
Sei qui Alice, diceva. Posa i tuoi fardelli. Guarda la bellezza del mondo. Vedi? Le foglie sono inevitabili. L’erba cresce. Il giorno segue la notte. I pianeti seguono il loro percorso. Un uomo muore e nasce un bambino. Questo è il mondo. Questo diceva la luce al di là della tenebra. Non piangere più, diceva. Ora puoi riposare, Alice.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole