Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Blacklife589635    30/04/2016    2 recensioni
Cosa potrebbe succedere se i quattro fratelli più antichi del mondo finissero per rimanere rinchiusi nella stessa prigione?
Ecco il punto di vista di quattro arcangeli dalla quinta alla decima stagione di Supernatural.
Per chi seguisse solo la serie in italiano SPOILER della nona e della decima stagione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Lucifero, Michael, Raphael
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doveva ammettere che, da quando era finito nella Gabbia, Gabriele sentiva di essere più vicino al Padre di quanto non lo fosse stato dopo la Sua scomparsa, cosa abbastanza strana visto il luogo dove si trovava, ovvero tra Inferno e Purgatorio.

Come Messaggero di Dio, era spesso chiamato dal Padre per vari incarichi, aveva sempre avvertito la Sua presenza, ma dopo che Lucifero era stato cacciato e Lui li aveva abbandonati, non aveva più avvertito nulla, se non un grande freddo, vuoto.

E lui, che era quello più vicino a Dio, era stato preso d'assalto dai fratelli.

'Dov'è andato? Quando torna? Perchè ci ha lasciato? Quali sono gli ordini?'

Erano solo alcune delle troppe domande che gli venivano rivolte ogni giorno continuamente.

Doveva occuparsi di placare possibili crisi da parte dei suoi fratelli minori ( anche se un angelo in crisi  sembrava incredibile ) non poteva permettere che in Paradiso regnasse il caos assoluto.

Toccava proprio a lui in quanto i suoi fratelli maggiori erano... beh, a suo dire erano impazziti.

Raffaele aveva disintegrato uno dei loro fratelli solo perchè era andato a trovare il nuovo Profeta... Al quale aveva quasi fatto venire un'infarto, quando gli era comparso davanti... Cosa che per Gabriele era un dettaglio poco rilevante.

Michele faceva quello per cui era stato creato, comandare e insegnare l'arte del combattimento agli angeli, e se non li disintegrava Raffaele lo faceva lui con estenuanti allenamenti.

Annoiato da tutto questo, decise di scendere sulla Terra, era incuriosito da quelle creature che Lucifero considerava così..."difettose"... e che Dio aveva tanto insistito affinchè ogni angelo s'inchinasse al loro cospetto.

Un suono forte, un boato, non avvertito dagli esseri umani, ma nettamente riconoscibile per lui che l'aveva vissuto durante la prima Caduta...In quel momento aveva perso uno dei fratelli più cari.

Cosa stava succedendo??

Rientrando appena in tempo in Paradiso vide Michele e Raffaele con le Spade sguainate e pronte a colpire alla maniera degli Arcangeli, erano circondati da Serafini che li guardavano con ansia ed apprensione.

Non aveva esitato, si era intromesso e aveva fermato quell'inutile litigio avvenuto, avrebbe scoperto in seguito, perchè Raffaele aveva detto a Michele che forse i suoi metodi d'insegnamento non erano più adeguati e che era diventato troppo accondiscendente, cosa assolutamente non vera visto dopo ogni allenamento gli angioletti non riuscivano neanche a muovere una piuma, anche se gli angeli, in teoria, non dovrebbero nemmeno conoscere il significato del termine stancarsi.

I suoi fratelli invece di calmarsi avevano incominciato a inveire contro di lui, dicendogli che doveva stare al suo posto, che non doveva permettersi d'intromettersi in quel modo, che non erano affari suoi e altre cavolate che Gabriele non era stato ad ascoltare.

Avevano perso un fratello, insieme ad altri migliaia, e loro ne uccidevano altri?

Il loro Padre se ne era andato e loro sguainavano spade?

Sulla Terra il Male dilagava e loro litigavano?

Per un pò aveva sopportato, ma quando quella situazione aveva cominciato a farsi giornaliera era stato troppo, così se ne era andato...

Due angeli della sua “divisione” , Castiel  e Balthamar (o Balthazar con tutti quei nomi un pò di confusione ci stà ) avevano cercato di riportarlo a casa più volte, ma lui aveva sempre rifiutato

Per divertirsi  si trasformava in Triskter o in  Loki, a seconda delle esigenze, e viveva con serenità questo suo angolo di mondo.

Qualcosa però “tramava” alle sue spalle mettendo in pericolo l'agognata tranquillità...

Due fratelli, due UMANI, avevano pensato bene di liberare Mr. Lucifero dalla sua Gabbia!!!

Il danno era fatto, l'Apocalisse era iniziata, la liberazione del Diavolo era solamente l'ultimo atto.

Michele e Lucifero potevano finalmente scontrarsi per la battaglia finale.

Ora rimaneva solo da scoprire quale dei due fratelli avrebbe vinto.

Il più fedele al Padre o il più ribelle?

Paradiso o Inferno?

Contro ogni aspettativa i due umani si erano ribellati e lui non ci aveva visto più.

Perchè quei due non capivano che non c'era altra scelta?

Perchè si ostinavano ad aiutarsi a vicenda?

Il loro destino era inevitabile, glielo aveva spiegato più volte, ma non era servito, anzi, ancor più si erano intestarditi questi idioti!

Non capendo aveva cominciato ad osservarli.

Ogni giorno si proteggevano a vicenda, litigavano furiosamente o si divertivano come degli adolescenti ma, cosa più importante di tutte, si perdonavano a vicenda gli errori commessi.

Ora aveva compreso, ora tutto era chiaro, essere fratelli è molto di più di una mera “nascita in una qualsiasi famiglia” era condividere, era ascoltarsi, era comunicare, cosa che tra Gabriele e i suoi fratelli non era mai riuscita...Tutto ciò bruciava dentro e tanto.

In quel momento però quei due mocciosi gli avevano aperto gli occhi e aveva anche capito perchè il loro Padre aveva detto loro di amarli.

Quelle creature così... difettose... Cercavano di migliorarsi giorno per giorno pur essendo consapevoli della loro breve vita.

Alla fine decise di agire, pulì la spada dalla polvere degli anni e decise di affrontare Lucifero pur sapendo che sarebbe morto, perchè non aveva davvero intenzione di ucciderlo, non poteva e non voleva farlo.

Aveva lasciato un DVD con le istruzioni per riaprire la Gabbia ai fratelli, desiderava fermassero quella faida familiare millenaria e ad un certo punto c'erano riusciti, ma a quale prezzo?

Castiel e Bobby ( quella specie di padre adottivo di Sam e Dean ) erano morti e Dean aveva visto i suoi fratelli minori, Sam e Adam, cadere in un buco apparentemente senza fondo.

Venne ridestato da questi pensieri da urla strazianti.

Urla delle anime di Adam e Sam.

A quanto sembrava anche Michele e Lucifero non avevano poteri lì e, dopo essersele date tra loro di santa ragione, avevano deciso di prendersela con gli  infelici e più deboli abitanti di quel buco tetro...

Ora, nel corso della sua lunga vita ( ed era davvero lunga ) Gabriele aveva capito che far ragionare Lucifero era come chiedere ad un gatto di abbaiare o ad una tigre di mangiare insalata... impossibile.

Ma quello che faceva più fatica ad accettare era che, se da una parte si vedeva Lucifero dare fuoco a all'anima di Sam, dall'altra si poteva vedere Michele divertirsi a far esplodere quella povera anima, in tutti i sensi, di Adam per poi ricomporlo e ricominciare tutto da capo.

Adam non aveva niente a che fare con tutta questa storia, dopotutto aveva scoperto di avere dei fratelli solo dopo la sua morte, e non aveva opposto resistenza durante lo scontro ( anche se un vero e proprio scontro non c'era stato perchè Dean Winchester aveva un tempismo da manuale ) quindi non capiva proprio il perchè di questo accanimento su di lui.

Nel frattempo,nella gabbia, le cose per Sam erano peggiorate...

Il  fratellino “rinato” Castiel era riuscito non solo a strappare il corpo di Sam dalla gabbia ma aveva ben pensato usare qualche anima come “carburante”.
Un'ottimo piano, se non fosse per un piccolo, minuscolo, insignificante particolare...

Aveva “scordato” di recuperare anche l'anima di Sam!
Lucifero, aveva urlato per ore, non era possibile fosse vivo, l'aveva fatto esplodere dopo che Castiel aveva lanciato una Motolov di Olio Santo su Michele dicendo, testuali parole: 'Ehi! Bastardo!'

Subito dopo aveva iniziato a triturare, squartare e smembrare l'anima di Sam.

Lui continuava a ripetergli che la colpa non era di Sam se Castiel era vivo, ma Lucifero aveva risposto con fare minaccioso che se non la smetteva di distrarlo avrebbe passato dei guai, di conseguenza si era messo in disparte.

Purtroppo indipendentemente dai panni in cui si mettesse ( Trikster, Loki o nelle sue veri vesti d'Arcangelo ) non riusciva mai a tenere la bocca chiusa e i guai sarebbero sicuramente iniziati più tardi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Blacklife589635