Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Shion Magarin    03/05/2016    4 recensioni
[STORIA INTERROTTA]
Continuano le (dis)avventure di Anri Suzuki, duellante di Domino City che si ritrova suo malgrado coinvolta in una serie di sventurate vicende. Battle City è ancora in corso, ma sorge un nuovo problema che ne ostacola il proseguimento: Noah e la sua trappola virtuale.
{estratto dal capitolo 1}
Il pavimento scomparve da sotto i miei piedi, facendomi precipitare nel nulla. Gridai con tutta me stessa. Intorno a me vidi solo l'oscurità. Continuai ad urlare, un forte senso di nausea si fece strada dentro di me per via di quell'improvvisa caduta nel vuoto.
Mi sembrò di cadere per un'eternità. Infine, persi i sensi.
L'ultima cosa che vidi prima di svenire, fu un vortice di colori brillanti, che mi inghiottì completamente.
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dark/Yami Yuugi, Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Noah Kaiba, Nuovo personaggio, Seto Kaiba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memories (of a Forgotten Past)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.


[ Leggi la prima parte della saga qui: Shuffle! ]
 

Una trappola virtuale
[ EPISODIO 01 ]

Ci ritrovammo tutti quanti dentro un'enorme stanza vuota. Nessuna traccia di Noah, lo strano ragazzino che era riuscito a dirottare il dirigibile della Kaiba Corporation. Ma chi diamine era quel tale? Come poteva fare una cosa del genere? Sembrava così giovane, poco più grande di Mokuba...qualcosa non andava.

La porta si chiude dietro di noi, non appena entrammo tutti nella stanza. "Siamo in trappola!" pensai, allarmata.
Ad un tratto, una forte luce mi costrinse a coprirmi gli occhi; davanti a noi vennero illuminate cinque figure. Erano uomini, vestiti in modo elegante, e ci scrutavano con sguardi soddisfatti. "Chi sono questi?!" domandai. Mi diedero subito una risposta.

«I Big Five.» esclamò Seto; notai una punta di disgusto nel suo tono «Mi sembrava di essermi sbarazzato di voi tempo fa, dopo il vostro fallimentare tentativo di intrappolarmi in un mondo virtuale per prendere possesso della Kaiba Corporation.»

"Mondo virtuale..?" alzai un sopracciglio, rimanendo in silenzio per ascoltarli. Mokuba notò la mia espressione, e mi spiegò brevemente quella vecchia faccenda. Inoltre, aggiunse che dopo aver perso, erano stati proprio loro a subire l'amaro destino che avevano riservato a Seto: erano stati intrappolati nel loro stesso mondo virtuale, tutti e cinque. "Non che così sia più chiara, la situazione...". Ma di certo non mi sorprendeva più di tutta la storia dell'Antico Egitto.

«Abbiamo vagato nel cyberspazio per un'eternità, finché Noah non ci ha trovati, hackerando il sistema della Kaiba Corp.» spiegò uno degli uomini.
«Avendo tutti quanti un nemico in comune» disse un altro, guardando verso Seto «Noah ha deciso di caricare le nostre menti in un altro sistema. Il suo sistema.»
«E voi, che l'avete aiutato, subirete lo stesso destino di Seto Kaiba.»
«Con l'aiuto di Noah abbiamo creato un nuovo gioco...un torneo virtuale di Duel Monsters, al quale sarete tutti costretti a partecipare!»

I cinque uomini scoppiarono in una fragorosa risata. Uno di loro disse qualcosa sottovoce ad un altro. Riuscii a leggere il labiale: "C'è una nuova ragazza". Si riferivano a me, forse?

«Perché volete sfidarci a duello?!» domandò Yugi.
«Le nostre menti sono intrappolate in questo mondo virtuale...abbiamo perso i nostri corpi. Ma se vi sconfiggeremo...prenderemo possesso dei vostri.»

Rabbrividii. Ma che diavolo stavano dicendo?! Era pura follia! Volevano prendere possesso dei nostri corpi sconfiggendoci a duello...era troppo assurdo, troppo stupido. Joey protestò, gridando che nessuno avrebbe preso il suo corpo. 

«E' tempo di visitare l'arena, ora.» ghignò uno dei Big Five.

In pochi secondi, l'area intorno a noi cambiò: ci ritrovammo circondati da pixel che cambiavano forma e colore, come su un computer. All'improvviso, di fronte a noi si trovava...

«Una giungla?!» esclamai.
«E' tutto finto, un ologramma.» aggiunse Seto.
«Sebra così...reale...» disse Téa, preoccupata.
«Non mi piace questa cosa...» bisbigliò Mokuba.

Ci fu un momento di silenzio. "E' tutto finto" pensai. Sentimmo dei pesanti passi avvicinarsi a noi, un tonfo dopo l'altro, sempre più forti e vicini. Ad un tratto ci ritrovammo faccia a faccia con un enorme...dinosauro?! Gli altri entrarono nel panico più totale, specialmente Joey - che nonostante tutto cercava di urlare agli altri di stare calmi. "E' finto, è virtuale...un ologramma. Come nel Duel Monsters" mi ripetei, cercando di calmare il mio cuore impazzito.

Seto Kaiba rimase impassibile ed immobile di fronte all'enorme creatura che ruggiva contro di lui. Joey, nel panico, corse via insieme agli altri. Feci un passo indietro anche io, ma mi bloccai. "E' solo un ologramma" ricordai. Di cosa dovevo aver paura, di un ammasso di...nulla?
La bestia sferrò un colpo verso Seto...ma non accadde nulla. "E' tutto finto". Seto non batté ciglio. 

«Non mi fai paura, Noah» esclamò Kaiba, guardando in alto «Creavo ologrammi migliori quando tu portavi ancora il pannolino.»

Mi voltai non appena sentii Téa gridare. Quello che trovai fu...un altro Seto. Sobbalzai. Ma che diamine..?!

«Tranquilli. E' un altro ologramma. Una copia scadente. Ero solito creare cloni virtuali di me stesso per duellare.»
«Perché duellavi contro te stesso?» domandò Duke.
«C'è di meglio?» rispose. Roteai gli occhi. "Che pallone gonfiato".

Il Seto Kaiba virtuale si ritrovò di fronte ad un altro guerriero gigantesco che sbucò fuori dagli alberi. Dal nulla, le voci dei Big Five iniziarono a parlarci. Mi guardai attorno, ma non li vidi da nessuna parte.

«E' ora di spiegare le nuove regole di questo torneo: il sistema del Deck Master!»

Il Seto Kaiba virtuale accese il proprio Duel Disk. Al suo fianco, si materializzò un mostro: era il Drago Bianco Occhi Blu; notai subito come non fosse stato evocato sul campo di battaglia, bensì vicino a lui. Non fui l'unica a notarlo: anche Yugi puntualizzò come questa cosa fosse insolita. Non riuscivo ancora a capire cosa significasse "Deck Master". 
Al fianco del vero Seto Kaiba, invece, comparve un altro mostro: Shogun Difesa Totale. Il Deck Master era una sorta di "compagno"? Aggrottai la fronte, guardando i due Seto Kaiba confrontarsi.

Il Kaiba fasullo evocò prima Signore di D., poi giocò una carta magia, Flauto Evoca Draghi: in pochi istanti, sul campo di battaglia fecero la loro trionfale comparsa gli altri due Draghi Bianchi Occhi Blu, emblema della Kaiba Corporation e del suo CEO. Fece poi un'altra mossa: attivò Polimerizzazione, unendo i tre mostri in un unico, maestoso drago. Il Drago Finale Occhi Blu.
I Big Five presero nuovamente parola.

«Grazie all'abilità del Deck Master, il Drago Finale potrà attaccare immediatamente!» esclamò uno di loro, trionfale.

L'enorme drago a tre teste si rivoltò contro il proprio padrone, il vero Seto Kaiba. Ruggì, partendo all'attacco contro il Deck Master di Seto. Sorprendentemente, questo non venne minimamente scalfito dal potente attacco del mostro. Bensì, l'attacco rimbalzò all'indietro, colpendo sia il drago che il Kaiba virtuale. "Quindi questa è l'abilità di Shogun come Deck Master" intuii. 
Il Kaiba virtuale si dissolse nel nulla, così come i suoi mostri. 

«Una volta che il Deck Master viene distrutto, il giocatore perde automaticamente. Non importa quanti Life Points gli rimangono.» spiegò, uno dei Big Five.
«E quando qualcuno perde un duello...perde anche il proprio corpo.» aggiunse, un altro.
«Non importa quanti trucchetti avete in serbo, vi distruggerò ancora una volta.» commentò Seto, sprezzante.

All'improvviso, il mondo virtuale intorno a noi si dissolse. Ci ritrovammo nuovamente nella stessa ampia stanza in cui eravamo entrati prima. I Big Five erano di fronte a noi; ghignavano divertiti, scrutandoci uno ad uno.

«Siete in trappola.»
«L'unico modo che avete per sopravvivere e scappare da questo mondo virtuale, è sconfiggerci in duello.»

Joey si lamentò, stringendo poi Serenity al suo fianco, cercando di tranquillizzarla. Mi avvicinai a loro, preoccupata. Se l'unico modo per sopravvivere era duellare... Guardai Serenity. Non aveva mai duellato, ne ero quasi certa. Potevo leggerglielo negli occhi. Come avrebbe fatto a batterli?!

«Se staremo uniti, riusciremo a scappare!» esclamò Yugi; gli altri annuirono.
«M-ma...chi di noi dovrà duellare?» domandò Téa.

Guardammo tutti in direzione dei Big Five. Scoppiarono tutti e cinque a ridere, divertiti.

«Tutti quanti.» pronunciarono «I primi cinque che perderanno, dovranno dire addio ai propri corpi, e rimarranno intrappolati qui per l'eternità!»

Joey gridò altri insulti. Kaiba ripeté nuovamente che li avrebbe distrutti. "Dovremo duellare tutti quanti?!" pensai. Non toccavo il mio deck da quando avevo perso contro Ishizu. Non avevo più duellato, avevo solo assistito ai tremendi scontri dei quarti di finale. Il duello contro Ishizu mi aveva scossa, non potevo negarlo. Ma dovevo farmi forza.

Feci un passo avanti, pronta a gridare qualcosa a mia volta, ma mi bloccai all'improvviso. Guardai il pavimento: un enorme buco nero si aprì sotto i piedi del mio fratellastro Joey, inghiottendolo. Serenity gridò il suo nome, cercando di aiutarlo, ma il buco si richiuse con la stessa rapidità con cui si era aperto.

«Prima che il torneo inizi...verrete tutti separati!» gridò uno dei Big Five.

Sbiancai. Quindi saremmo stati tutti...divisi? Soli, in un mondo virtuale e a noi sconosciuto. La cosa mi spaventava e irritava.
Un'altra voragine si aprì, inghiottendo prima Téa, poi un'altra fece lo stesso con Serenity. Duke e Tristan si lanciarono in suo soccorso, finendo anche loro dentro uno di quei buchi. Mokuba corse verso Seto, abbracciandolo appena in tempo per cadere nella sua stessa voragine. 
Toccò poi a me.

Il pavimento scomparve da sotto i miei piedi, facendomi precipitare nel nulla. Gridai con tutta me stessa. Intorno a me vidi solo l'oscurità. Continuai ad urlare, un forte senso di nausea si fece strada dentro di me per via di quell'improvvisa caduta nel vuoto. 
Mi sembrò di cadere per un'eternità. Infine, persi i sensi.
L'ultima cosa che vidi prima di svenire, fu un vortice di colori brillanti, che mi inghiottì completamente.
 

- - - - - - -

Nota dell'autrice: E finalmente rieccomi con la seconda parte di questa saga! Come al solito, il titolo della storia è preso da una delle opening (perché faccio schifo coi titoli, non vogliatemene). Capitolo abbastanza introduttivo: il mondo virtuale ci apre le sue porte, e...beh, che ne sarà di Anri? E' un elemento "in più" rispetto alla storia come la conosciamo, e sappiamo già come sono distribuiti i turni dei duelli durante questa saga. Quindi...che ne sarà di lei? Vedrete. Sapete benissimo che non ho pietà per questa donzella.

Piccolo spoiler: In quale parte del mondo virtuale sarà piombata Anri? Ma soprattutto, contro chi dovrà duellare? Stay tuned, duelists! Il secondo capitolo sarà online questo venerdì!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Shion Magarin