Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    03/05/2016    3 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13.

 

No.




Katniss,
non sei venuta ad aiutarmi.

Questa cella puzza. Puzza di un odore acre, che ti entra dentro e non ne esce più; non me ne libereró mai.
Le sbarre scattano spesso, ma è a mezzanotte che ho veramente paura. Loro vengono a prenderci, a mezzanotte.
Loro...
Non ci è permesso guardarli nel volto, sennò la pena aumenta, e ci infliggono torture peggiori del solito, non immaginabili da mente umana.
Abbiamo paura, ma non è semplice paura; è terrore, ma non solo terrore.
Sento le urla di Annie, ma soprattutto quelle di Johanna, che è più vicina e... e ormai le conosco a memoria tutte, come una vecchia canzone dalle note ormai plasmate.
La parola terrore non è abbastanza per descrivere ciò che proviamo.


Vai avanti Mi dice Johanna, Vai avanti. 
Ma ogni volta che vado avanti rivedo te, ritrovo quegli occhi d'argento vivo, ed è come sbattere contro un muro.
Quegli occhi... quegli occhi che mai, mai avrei voluto vedere così iracondi e odiosi... perché so che non è reale. Non può esserlo.

Non è reale... mi dice Annie - eco lontana di voce flebile -, Non è reale.
Ma ogni volta che la tua immagine sovrasta le altre, la mia ragione se ne va, lasciando spazio a quella parte di me bugiarda e irrazionale. Non è reale.

Me lo ripeto nella testa, sai? Ogni notte, a mezzanotte, mi ripeto che non è reale, che non può esserlo.

Tu la ami Mi dicono, ma il mio dubbio non è certo questo. Io so di amarti.
La mia voragine, il mio vuoto è ricolmabile solo da ciò che tu non sai darmi; ma tu, Tu, Katniss Everdeen. Tu mi ami?

No.


 

Peeta


 

~Lettera mai spedita.~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore