Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Artemide BlueMoon    03/05/2016    0 recensioni
Era tutto finito da tempo, Voldemort non spaventava più nessuno e nemmeno i mangiamorte si facevano più avanti, chiusi nelle loro celle ad Azkaban o sottoposti già da tempo al letale bacio dei dissennatori. Eppure non è mai veramente finita finchè non si è alla fine: altre forze lavorano nell'ombra, Voldemort non è stato il primo e di sicuro non sarà mai l'ultimo malvagio del mondo magico. Ci saranno altri ragazzi con un potere enorme tra le mani e troppi pochi anni per poterlo capire a dover fronteggiare qualcosa di più grande di loro, a pochi passi da una storia più vecchia di Hogwarts stessa.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Minerva McGranitt, Pix, Teddy Lupin
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La maga dagli occhi blu si sente stranamente incuriosita dal nuovo studente, se finirà in Serpeverde probabilmente proverà ad avvicinarlo, non sa come mai lo voglia, non ha mai provato un sentimento simile verso nessuno, forse solo verso Federica la prima volta che si sono incontrate, quando ha avuto una strana visione della loro amicizia.

La sua migliore amica è stata la sua prima magia, ma quell'individuo le sta provocando la stessa insolita sensazione.

Sente dell'elettricità scorrerle fra le dita mentre l'attesa della sentenza del Cappello si fa attendere. E' così concentrata nello studiare il volto dello sconosciuto che riesce d ascoltare solo le ultime strofe della filastrocca del Cappello.

“Potere, forza e un gran onore

in Grifondoro troveranno valore.

Ma se di scoprire l'intrigo tu hai paura,

di certo in Serpeverde non sarà la tua sventura”

I suoi piani si infrangono in una parola e il dubbio si insinua nella sua mente.

Appartiene a Grifondoro adesso, quindi di certo lo incontrerà poco e per caso, in più non potrà mai sperare di poterlo avvicinare volontariamente essendo di un'altra casa. Non che sia razzista, solo che la sua freddezza è l'ostacolo principale.

Il ragazzo va a sedersi al suo tavolo con un sorriso splendente e Giuliana, anche se sa che non dovrebbe, non riesce a vietarsi di andare a posare lo sguardo su di lui ogni tanto.

-Ehi G, cosa guardi?-

-Cos … niente-

Prima che la bruna possa porle un'altra domanda la preside McGranitt prende la parola

-Benvenuti a tutti, maghi e streghe nuovi e vecchi, per un altro anno ad Hogwarts. Vi annuncerò ora i nomi dei prefetti di quest'anno: per Grifondoro avremo Penelope Globlow e Leonardo Barone, sì lo so che questo può sembrarvi insolito dato che il signor Barone è con noi solo da poco tempo, ma io sono convinta che grandi capacità si nascondano in ognuno quindi perchè precludere cariche meritevoli a chi può farle fruttare-

-Vuol dire che ci deve andare bene?- sbuffa Federica, che davvero avrebbe preferito che un nuovo studente, per quanto affascinante fosse, non occupasse quel ruolo prima della sua migliore amica che, come aveva sempre sostenuto, sarebbe un prefetto degno di questo nome.

-In pratica sì- le risponde Giuliana.

-Per Serpeverde: Alexander Raywood e Adamanta Lincoln; per Corvonero Raffaele Lupeto ed Elizabeth Goorlock-

-Ecco è lui!-

-Chi?-

-Il tipo con cui ho litigato in carrozza, mi ha detto, prima che osasse fare osservazioni sulla mia corta tenuta scolastica, di chiamarsi Raffaele Lupeto-

-Per Merlino, sei andata ad insultare un prefetto, Fede-

-Ma ti pare che mi faccia paura una femminuccia simile?-

-Per Tassorosso: William Blackbutler ed Eveline Nith. I capi scuola saranno Edward Remus Lupin e Ginevra Graland-

-Hai sentito G? Teddy Lupin è capo scuola! Morgana quanto è bello, in più ora ha anche potere!-

-Sì lo so F, è un grande-

-E' figo! Cioè che fortuna quest'anno! Lo potremo vedere spessissimo!-

-Un'ultima cosa. Quest'anno avremo tra noi due nuovi insegnanti: la professoressa Martha Gibson per babbanologia e il professor Loris Dalord per difesa contro le arti oscure-

Si alzano dal tavolo dei professori a turno una donnina bassa e grassoccia, dalle guance rosse e i piccoli occhietti vispi, e un uomo alto e biondo, dal busto possente e i muscoli ben evidenti sotto l'uniforme da auror, molte ragazzine si lasciano sfuggire un sospiro dalle labbra.

Intanto la preside continua nel suo discorso di incoraggiamento agli alunni, come ogni anno ricorda il divieto all'accesso nella Foresta Proibita e il dovere assoluto di frequenza alle lezioni, dati alcuni casi accaduti l'anno precedente che l'hanno lasciata amareggiata. Infine augura a tutti un buon anno e dà il via al banchetto tra gli applausi contenti degli studenti.

-Non male il nuovo prof di difesa- osserva Megan.

-Hai ragione Meg, ma nessuno batte il professor Paciock-

-Che peccato non essere nella stessa classe! Così non possiamo adularlo insieme-

-Già, tu e G siete un anno avanti quindi abbiamo ore diverse-

-In più noi dovremo condividere quasi tutte le lezioni con i Grifoni, ti immagini quegli scimmioni in un qualsiasi ambiente che non sia la loro foresta? Uno spettacolo disastroso!-

-G che ne pensi?-

La ragazza continua a rigirarsi il cibo nel piatto con aria distratta.

Fede la riscuote con delicatezza, facendole cadere dalla forchetta il boccone di pasticcio di patate.

-Ehi cos'hai? A cosa pensi?-

-No a niente, a se ci hanno messo di nuovo in camerata insieme dopo il festino che ci hanno scoperto l'anno scorso-

-Speriamo di sì, ne ho in mente molti altri-

E mentre l'attenzione di Federica è distratta dal nuovo discorso Giuliana ritorna a scrutare la Sala Grande, sente su di sé uno sguardo insistente, ma non riesce ad individuarne il proprietario, in compenso incrocia altri occhi.

-F, ma quello non è il Grifondoro del treno?-

-Chi, il Grifonschifo? Oh sì è vero-

-Ti sta guardando un po' male a mio parere-

-Sarà perchè prima di entrare qui l'ho spinto contro l'altro che gli è semre appiccicato, quello biondo tipo modello, ovviamente era volontario-

-Ma perchè? Sei tremenda!-

-Andiamo G, gli ho ridato il favore-

-E' anche probabile, ma ora ti odia-

-Sentimento completamente reciproco- le risponde la bruna addentando una banana con un'espressione piuttosto ambigua rivolta ad Alexander.

-Ma che fai?!-

-Niente, o meglio flirto-

-Senti andiamo, sarà ora di vedere le camerate!-

Grazie a quell'espediente Giuliana riesce a trascinare via la migliore amica dalla Sala Grande.

Lo sguardo che si sentiva addosso si abbassa quando oltrepassa il grande portone di legno con vari gruppetti di studenti di diversi anni, mentre i primini seguono i prefetti che gli faranno fare un giro delle loro Sale Comuni.

Scese le scale le due si ritrovano nei sotterranei e dopo pochi passi arrivano davanti alla parete dietro la quale si apre la Sala Comune di Serpeverde, ancora sgombra di giovani maghetti sovreccitati.

-Homo homini lupus- pronuncia la più bassa con cadenza perfetta e i mattoni si addossano l'uno all'altro, creando un comodo passaggio a forma di arco.

Non appena entrate in quell'ambiente così familiare si sentono subito più a casa.

Secondo la bacheca appesa accanto al camino, unica fonte di riscaldamento nell'ampio ed umido salone, sia Giuliana che Federica sono nella stessa camerata che occupano da 5 anni con Megan, solo che questa volta non c'è più Adamanta con loro, ma una ragazzina del primo anno, Beatrice Sbug.

-La conosci?- chiede Giuliana.

-Mai sentita, me lo ricorderei se no-

Lasciando perdere quella che secondo la gemella di ghiaccio sarà solo un'intrusa nella sua perfetta routine scolastica le due si dirigono in camera.

I loro bauli sono già stati sistemati davanti ai letti, così ne approfittano per prendere possesso del bagno e decretare quali cassetti saranno di chi, dato che come minimo Federica pretende un intero mobile.

Arriva anche Megan chiacchierando con una ragazzina dai capelli cenere e gli occhioni verde azzurro che deve essere Beatrice e ben presto, nonostante tutte le avventure estive che non aspettano altro che essere raccontate, il sonno le accoglie nel suo tiepido abbraccio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Artemide BlueMoon