Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: bini    09/05/2016    0 recensioni
Non sempre le cosa vanno come te le aspetti, anzi cambiano completamente e io ne so qualcosa....
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino mi sveglio e accanto a me il mio futuro marito dorme beatamente, decido di preparargli la colzione, ma proprio mentre sto per versare il caffè nella tazza mi sento prendere dai fianchi e baciare il collo con il suo solito odore di menta, mi volgo per dargli un bacio.
<< Buongiorno anche a te>> gli dico sorridendogli
<< Buongiorno, amore è inutile che metti altro nell'alzatina devo andare via presto, oggi lavoro fuori città e devo essere puntualissimo, lavoro a stretto contatto con il mio datore di lavoro. Perciò ti ringrazio ma adesso devo andare, mi dice mentre addenta un biscotto e mi sorride come un adolescente, come quando l'ho conosciuto.
Decido anche io di prepararmi presto per andare in laboratorio ( sono un biologo, e nonostante i miei genitori volessero che io diventassi come loro un medico, io ho seguito il mio sogno e adesso lavoro come biologa di ricerca da 1 mese e mezzo ), ma appena arrivo noto molta confusione e in fondo al corridoio due carabinieri e Samael accanto a loro.
Un carabiniere si avvicina a me e mi chiede cosa facessi li
<< Sono una biologa e lavoro qui da un mesetto>> gli rispondo
<< La devo avvisare che sono state rubate 250 sacche di sangue 0 negativo>> mi dice
<< Cosa?! Ma perchè? Cosa potrebbero farsene>> chiedo al quanto sconcertata
<< Signorina lo vogliamo scoprire anche noi, ci creda. Comunque ora può entrare e gentilmente mi può fare una lista di ciò che manca?>> mi dice porgendomi un foglio con una penna.
<> gli dico sorridendo.
Quando sorpasso mi sento prendere per un braccio e girandomi noto il sorriso di Samael bellissimo, e i suoi occhi chiarissimi. Allenta la presa e mi offre un caffè che però non accetto spiegandogli che ho da fare per quella mattina.
<< Va bene, ma me lo concederai un giorno di questi un caffè?>> mi dice cordiale
<< Si>> gli rispondo confusa.
Non mi riesco a dare una spiegazione rispetto al cambiamento che ha avuto da ieri sera.
Appena entro dentro il laboratorio, mi aspettavo di vedere tutto in disordine e invece no, è tutto perfetto dal primo all'ultimo cassetto, evidentamente sapevano già dove mettere le mani, controllo tutto e non è stato toccato nient'altro.
Esco fuori e dico al carabiniere che non è stato toccato nulla.
La giornata incomincia con lo sconcerto di tutti quanti, ma i pensieri vengono tacitati dalla donna più anziana del nostro gruppo che è nel lavoro una sorta di mamma chioccia per i più giovani.
Appena esco, noto che Nicola mi aspetta fuori dal lavoro con un mazzo di rose in mano.
<< Amore mio, che ci fai qui?>> gli dico
<< Ti sono venuto a prendere dal lavoro, è così strano?>> mi dice
<< In realtà si, è la prima volta dopo 5 anni di fidanzamento>> gli rispondo
<< E' che ho saputo di quello che è successo, e sono venuto per stare insieme a te>> mi dice tirandomi a se e baciandomi.
<< Ti amo>>
<< Oh piccolina ti amo anche io. Andiamo ti porto a cena fuori>> mi dice
Quando stiamo per salire in macchina sento il mio cellulare squillare è mia madre che mi chiede se volessimo cenare da lei, insieme ai miei futuri suoceri così accettiamo dirifendoci piuttosto che verso una serata romantica ad una formale cena di famiglia.
Appena entro in casa trovo mio fratello che è tornato dopo 2 anni da Vercelli, dove frequentava l'accademia militare. Gli salto addosso e mi sento protetta come quando ero piccola e mi rifugiavo nel suo letto perchè la pioggia mi faceva paura.
<< Fratellone>>
<< Ehi, come sei diventata più donna. Come si sta comportando Nicola?>> mi dice scherzando
<> dico battendo le mani come una bimba facendolo sorridere
<< Ah si, e chi sono?>> chiede interessato
<< Tu e Tatiana per me, mentre per Nicola sono Angelo e la sorella>> annuncio
<< Addirittura, sono contentissimooo>> mi dice abbracciandomi
Dopo aver parlato un'ora e aver raccontato tutto a mio fratello ceniamo e saluto educatamente i miei suoceri che ci hanno raggiunto un po' più tardi.
La serata volge per il meglio ed infine Nicola con i suoi genitori va via mentre io vado a dormire nel letto con mio fratello come faccio quando torna ogni volta, addormentandomi tranquilla e serena.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bini