Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Sayumi    10/04/2009    0 recensioni
Nel mondo succedono strani cambiamenti, soprattutto nella popolazione. Dopo uno strano coma Lynn si risveglia e scopre di poter sentire ogni più piccolo ed intimo pensiero di una persona... e il Dottor Logan è determinato a scoprire il perchè!
Genere: Generale, Sovrannaturale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
Il Giorno Dopo

-Prologo-


Non era facile.
Dopo che accadde quella catastrofe fu difficile per tutti ricominciare. Fu difficile anche per me.
Ero consapevole che prima o poi, nella mia vita, sarebbe cambiato qualcosa, ma non avrei mai creduto sarebbe successo, non così in fretta.
In un certo senso ho sempre sperato che accadesse il più tardi possibile. Anzi. Ho pregato che le mie visioni rimanessero solo un sogno.
Ma una parte di me era consapevole che le vie di scampo sarebbero state poche.
Credevo che le cose percepite e viste sin da piccola fossero già il massimo.
Credevo non ci fosse nulla di peggio.
Mi sbagliavo.
Fu il freddo di quei giorni, un freddo che non dimenticherò mai.
Tutto cominciò nel ghiaccio....
Quando riaprii gli occhi, quel giorno, tutto mi appariva sotto una luce completamente diversa.
La prima cosa che feci fu guardarmi intorno.
Temevo che qualcuno si accorgesse di qualcosa che, invece, a me era sfuggito. Eppure nessuna delle persone che avevo intorno riusciva a dirmi nulla.
Dissero semplicemente che ero caduta in coma e non sapevano se mi sarei più risvegliata.
Il medico che mi aveva in cura disse che non ero stata l'unica, altri erano caduti in quello strano sonno controllato e che si erano svegliati come da un semplice riposino.
Ci volle del tempo prima che tutto fosse chiaro.
Ci volle diverso tempo prima che cominciasse tutto.

***

Sono il Dottor Logan Bonn.
Confesso che trovo estremamente curiosa questa malattia. Non tutti ne vengono attaccati, ma si potrebbe stimare che almeno due individui su cinquanta siano vittime, non saprei dire se esistono portatori sani.
La preoccupazione dei miei colleghi alle volte mette ansia anche a me. Non so dare spiegazioni alle loro domande insistenti, posso solo dire che questo strano comportamento non ha origini conosciute.
Gli individui che cadono nel sonno hanno più o meno gli stessi tempi e le stesse reazioni, ma è ciò che accade al risveglio che li differenzia l'uno dall'altro.
Credo sia qualcosa che si manifesta a livello genetico. Probabilmente è già presente nel DNA di queste persone e il magnetismo terrestre li sta in qualche modo spingendo ad una sorta di mutazione spontanea.
Per tutti la prassi è la stessa. Cadono nel sonno e si risvegliano dopo tre mesi, ma il loro corpo non è più come lo era prima del letargo.
Darwin probabilmente spiegherebbe questi cambiamenti come una evoluzione della specie umana. Ma non tutti sono ancora pronti per questa evoluzione.
L'altra sera un mio collega mi ha chiamato terrorizzato dalla mia ipotesi a sostegno della teoria Darwiniana, teme che possa portare ad una presa di potere da parte di queste persone colpite.
Effettivamente alcuni pazienti inquietano anche me.
Alcuni manifestano una calma innaturale, quasi indifferente alla notizia delle loro condizioni fisiche, mentre altri reagiscono in modo violento e questo mi preoccupa.
Attualmente sorveglio alcuni ricoverati della clinica. Due di loro rientrano nei violenti, una sola ha manifestato la calma già riscontrata. Quella ragazza in particolare mi affascina.
Questi tre hanno accettato di sottoporsi ai miei test.
La prima cosa che voglio capire è se il mutamento dell'iride possa giustificare il loro comportamento. I due ragazzi che manifestano violenza hanno confessato di avere gli occhi più scuri di prima, mentre alcuni amici della ragazza sostengono che prima, i suoi occhi, erano marroni, mentre ora sono evidenti diverse sfumature di verde chiaro.
Ancora più curiose sono le loro capacità.
Il primo dei due ragazzi, Alan, sostiene di poter consultare qualsiasi libro del mondo conoscendone solo il titolo. Non ci avrei mai creduto se non l'avessi sentito recitare l'Iliade in lingua originale, così come fu scritta da Omero.
Ewan, tuttavia, mi terrorizza. Quando esercita la sua strana capacità riesce a far cadere l'ombra su qualsiasi cosa egli decida. Ancora più impressionante è il suo spostarsi in quell'oscurità senza la minima fatica.
Lynn è la mia preferita, invece. Lei ha il talento di percepire ogni emozione umana e persino leggerne la mente.  Credo nasconda anche qualche altre dote, ma non riesco a capirla, come si cerca di farla aprire sviluppa una riservatezza difficile da invadere. La sua calma alle volte è snervante. Nulla riesce a stupirla, è come se fosse perennemente ghiacciata in un mondo tutto suo.
Credo che questa sarà la sfida più grande che mi toccherà affrontare, un passo enorme per la scienza mondiale...








----





Spazio Autrice:

Salve a tutti ed eccomi con una nuova fic... come avevo già, forse, accennato diverso tempo fa, ero intenzionata a sperimentare nuove tecniche di scrittura e generi che non fossero romantico o drammatico... questa volta provo con un genere che, nonostante non sia tra i miei preferiti, mi ispirava abbastanza da tentare questa cosa...
In tutto la storia prevede 5 capitoli: un prologo e altri 4.
Ma da subito vi sfido! La fic non ha una fine ma è più che altro una sorta di introduzione... Probabilmente svilupperò qualche one-shot, ma vorrei invitarvi a leggere questi cinque capitoletti e, se ve la sentite, scrivere capitoli a vostro piacimento sui vari personaggi che vi ispirano maggiormente (tra quelli da me inventati) oppure aggiungerne di vostri e proseguire con la trama.
E' forse una sorta di gioco, vista la possibilità di EFP di scrivere a più mani perchè non approfittarne per vedere fino a che punto si può arrivare?
Ovviamente se si preferisce ci si può contattare e vedere assieme un possibile proseguimento!

Nei prossimi capitoli penso di inserire anche qualche disegno a modi "scheda" per i personaggi presenti...
A presto allora... e vi invito a farvi avanti (ma non prima del 5 capitolo! Mi raccomando!)...

bye bye
by Sayu

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Sayumi