Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Indelible93    10/04/2009    5 recensioni
Il tempo di crescere è ormai giunto. L'amnesia è un grande vuoto che, Kagome Higurashi, energica ragazza diciassettenne, desidera colmare. Il ricordo sbiadito di una ragazzo dai capelli argentei che la salva dalla minaccia di un demone malvagio la tormenta ormai da anni. Il fratello, Miroku, donnaiolo ormai diaciannovenne, sembra anch'egli non essere del tutto immune al dolore che affligge la ragazza. Le giornate sembrano scorrere placidamente per la nostra Kagome, ma un nuovo incontro potrebbe stravolgere totalmente la sua esistenza e portarla a porsi tante domande. E sarà lei, con il suo intuito e la sua tenacia, a tentare di far luce sui suoi ricordi e a dare un volto al suo misterioso protettore.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una ragazza dalla carnagione chiara e dai lunghi capelli corvini strinse a sè le coperte, nel vano tentativo di trovare riparo dalla fredda brezza che le scompigliò la disordinata capigliatura.
Il dolce tepore su cui si era piacevolmente accoccolata la sera precedente fu qualcosa di veramente irrinunciabile, soprattutto quel freddo mattino. Miroku spalancò le finestre e battè nervosamente i polpastrelli sui vetri, con la vana speranza di scuoterla dal suo sonno. 
Non che non si fosse abituata ai ritmi frenetici e allo stress al quale era sottoposta da un paio di mesi a quella parte, ma alzarsi al mattino era una grande sfida, quasi quanto quella di impedire al fratello di importunare le studentesse al liceo.
Una gelida brezza le punse il viso e fece fremere il suo corpo, che già reclamava un pò di calore. 
Quando tentò di riaprire gli occhi fu costretta a richiuderli nell' immediato. Le prime luci del mattino le impedirono di cogliere la figura di Miroku, che la fissava accigliato da più di un quarto d'ora. 
Lei si aggrappò con le unghie alla stoffa del materasso e con un mugugnio infastidito, nascose il viso sotto il cuscino, ignorando deliberatamente le sue imprecazioni. 
Il solito rompiscatole, pensò, poco prima di perdere nuovamente contatto con la realtà.
La sonnolenza iniziò nuovamente a prendere il sopravvento sui suoi occhi e riuscì a far leva sulla sua persistente pigrizia. Peccato che il fratello non fosse un tipo tanto arrendevole.
- Pigrona, vuoi darti una mossa? - disse in tono grave, scuotendola bruscamente con le braccia. 
Kagome, scaltra, liberò una mano da sotto le coperte e gli afferrò un polso.
- Chiudi quella maledettissima finestra.- mugugnò Kagome con voce sonnolente. - Non credo sia la fine del mondo prendersi una piccola pausa per una volta, no?-
Miroku la scrutò a lungo, le braccia stese inermi lungo i fianchi e lo sguardo risoluto, ma astuto. 
Lui riprese possesso della sua cartella e a passi pesanti raggiunse la soglia della porta, controllando l'orologio da polso.
- Sarai tu a spiegare al professore per quale motivo ti sei assentata per l'esame.-
Esame. Fu quella la parola che la fece sussultare e la rese nuovamente vigile. 
Spintonò via le coperte e si mise seduta, tenendo il viso nascosto tra le mani. 
I suoi occhi nocciola non si erano ancora abituati alla luce che filtrava dal fuori e, per questo, li battè più volte, prima di posarli sul fratello, che la squadrava di sottecchi. 
Era un gran bel ragazzo, uno di quelli che non faticava ad attaccare bottone con una ragazza, ma che sceglieva costantemente l'approccio sbagliato. 
Miroku, studente modello, prediligeva prettamente le materie umanistiche, amava guardare le belle ragazze ed era tremendamente geloso di sua sorella.
Si dimostrava sempre molto presente e protettivo nei suoi confronti.
Quel tipo non mi piace. Quante volte le aveva sussurrato all'orecchio quella frase, puntando in cagnesco il diretto interessato. Quanto imbarazzo le aveva creato.
- E-sa.. Esa.. me..- balbettò lei, accorgendosi solo dopo di averlo trattenuto a lungo senza spiccicare una parola. 
Chinò il capo, scostando le ciocche di capelli che le si erano svicolate sul viso e controllò l'orologio digitale, posto sul comodino. Segnava esattamente le 07: 40. 
Aveva pressapoco 5-6 minuti per prepararsi, posizionarsi sul sedile posteriore del fratello e aggrapparsi forte, pregando di non essere spiattellata da qualche parte, lungo il burrascoso tragitto. 
Mirroku sbuffò spazientito e, riprendendo possesso della cartella, spalancò la porta e si apprestò a varcarne la soglia. Kagome si precipitò dietro di lui e lo fermò. Quando lei poggiò la mano sulla sua spalla, lui si volse a guardarla. 
- Cosa c'è? - domandò, abbozzando un sorriso ironico.   
- Hai detto esame? C'è un esame stamattina?- balbettò Kagome, in preda alla disperazione. 
- Oggi?- Il giovane si sfiorò il mento, assumendo un'espressione pensierosa e tremendamente seria.
Annuì poco dopo.
- Un esame?!- urlò la giovane, trattendendo la testa in fibrillazione tra le mani. 
Ricadde sul pavimento: gli occhi sporgenti, la mente vagante tra operazioni algebriche, teoremi, ricerche storiche svolte nel semestre, la testa confusa e disorientata. 
Ok. E' solo un po' d'ansia. Ci sta, quando tuo fratello ti ha appena rovinato la giornata e una probabile insufficienza sta per aggiungersi alla tua pagella, riflettè Kagome.
Miroku le scompigliò amorevolmente i capelli e le alzò il viso con due dita.- Non mi hai neppure chiesto di che esame si tratta. Ragionare con te al mattino è una vera impresa, sai? E comunque, sono sicuro che per quel giorno sarai preparata a bomba.-
-Q-quel gior-giorno?- ripetè lei, aggrappandosi alla divisa studentesca di lui. 
Fissò con rabbia crescente le labbra di Miroku incurvarsi in un sorriso ironico, pronto a scoppiare in una fragorosa risata. Con entrambe le mani afferrò la cartella che il giovane aveva poggiato sul pavimento e lo colpì ripetutamente. 
Miroku inizialmente tentò di proteggersi con le mani, poi scoppiò a ridere a squarciagola. 
- Perdonami, sorellina, ma era troppo buffa la tua espressione.- 
Kagome incrociò le braccia al petto e, tentando di riacquistare un po' del suo auto-controllo, sospirò e scosse ripetutamente il capo con aria rassegnata.                           - Hai vinto! Oggi non ho proprio voglia di litigare. - 
- E brava la mia sorellina!- 
Le fece l'occhiolino e uscì dalla stanza con aria estremamente soddisfatta e un grosso sorriso stampato sulle labbra. Credeva realmente di essersela cavata così facilmente? 

Angolo autrice:

In molti mi hanno pregato di continuare Amore Senza Copione. Vi spiego, in poche parole, il motivo principale per cui ho ritenuto giusto interromperla:il plagio è un problema che purtroppo molti di noi hanno subito. Questa sorte è toccata pure a me, purtroppo. Infatti, i primi capitoli della mia fanfic sono stati copiati per gran parte e incollati all'interno di un altra storia. Inutile dire quanto questo mi abbia innervosita. 
Adesso che quel “problema” che la riguardava è stato risolto ho deciso di rimettermi al lavoro. Premetto però che riprendere una fanfic dopo tutto questo tempo ' non è cosa facile '. L'ho interrotta a gennaio ed ora spero solo di iniziare a scrivere il nuovo capitolo guidata da una buona dose di ispirazione.XD La scuola però non mi permette degli aggiornamenti rapidi, come quelli a cui eravate abituati nel periodo estivo-autunnale. Come ben saprete aprile e maggio sono i mesi “cruciali” per le interrogazioni e i tempi si restringono ulteriormente. Non vi prometto quindi un aggiornamento da qui a pochi giorni, ma vi prometto che farò il possibile per mettermi al lavoro il prima possibile. Comunque, l'ultimo cappy di Amore Senza Copione avevo già iniziato a scriverlo a gennaio,  ma c'è un punto in cui purtroppo mi blocco. E' capitato anche a qualcuno di voi, non è così? E' frustrante. Non voglio postare un capitolo deludente, per questo ritengo più giusto aggiornare solo quando sono contenta del risultato. Con questo volevo solo rincuorarvi e dirvi che quella ff avrà un seguito. Ho letto tutti i bellissimi commenti che mi avete lasciato e mi è sembrato più che giusto darvi delle spiegazioni. 
A presto! Baci ^____^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Indelible93