Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: SofyTrancy    16/05/2016    1 recensioni
Ciao a tutti!
Questa è una FF AU sul mondo di Bravely Default, raccontata alternamente dai quattro personaggi principali!
In questa storia troverete tutti i personaggi appartententi al gioco... in vesti molto diverse dalle loro!
Curiosi? Allora iniziate a leggere!
(ATTENZIONE: Possibili SPOILER per chi non ha finito COMPLETAMENTE il gioco.)
(Coppie principali: Ringabel/Edea e Tiz/Agnés)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Agnés Oblige, Edea, Ringabel, Tiz, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Ringabel ~

Il gruppo più potente della storia

 

«Senti...» provai a dire.

«Zitto.»

«Volevo solo...»

«Zitto.»

Era impossibile.

Qualsiasi parola provassi a dirle mi respingeva con una semplice e sola parola secca... inaccettabile.

Osservai Tiz e Agnès che camminavano tranquilli poco più avanti, parlando tranquillamente.

Da quanto quello aveva più successo di me con le donne?!

Il mio sguardo tornò sulla bionda che guardava quasi irritata una specie di telefono che aveva tra le mani... nemmeno mia nonna aveva un modello così vecchio.

«Cos'è quello?» le chiesi, facendo un passo avanti e mettendomi di fianco a lei.

«Ti sei forse dimenticato che mi hai rotto il telefono?» mi domandò, con una punta di acidità nella voce.

«Senti... se è per questo che mi odi tanto, te lo ripago io.» provai a dire, cercando di apparire il più gentile possibile.

«Con un altro bacio? No, grazie.»

La freddezza della sua voce era sconcertante.

«Mio Angelo, ti sei innamorata così tanto di me da dover fare la fredda per respingermi?»

Successe tutto in un attimo.

La bionda si voltò, colpendomi dritto al viso con la sua mano destra.

«Il mio nome è Edea Lee, e no, non mi sono innamorata di te.» dichiarò, gli occhi color del cielo che si fissarono nei miei, le guance leggermente rosse.

Mi portai una mano al viso, sentendo la guancia calda per il colpo appena subito.

Si può sapere cosa stava succedendo?! Di solito bastavano un sorriso e due parole per far cadere tutte le ragazze ai miei piedi!

«Forse siamo partiti con il piede sbagliato.» dissi, continuando a fissarla negli occhi.

«A mio parere non potevi presentarmi meglio invece.» rispose lei, una punta di nero sarcasmo nella voce.

Sbuffai.

Sarebbe stata una lunga giornata.

 

Una volta entrati nell'enorme palestra, Edea si sedette a terra insieme agli altri ragazzi che erano arrivati prima di noi. Mi misi di fianco a lei, mentre la bionda continuava ad armeggiare col telefonino.

«Un po' povero di numeri.» osservai, notando i soli tre contatti che aveva in rubrica.

Il suo sguardo di ghiaccio si posò nuovamente su di me.

«La mia micro-sim non è compatibile con questo ferro vecchio.– disse, con una leggera punta di tristezza nella voce –Quindi finché non potrò comprarne uno nuovo dovrò accontentarmi.»

I nostri occhi si incrociarono di nuovo e una strana sensazione si fece spazio nel mio cuore.

Senza lasciarle il tempo di protestare, afferrai il telefono che teneva nella mano destra e aprii nuovamente la rubrica.

«Ehy! Vuoi rompermi anche questo?!» urlò Edea, sporgendosi verso di me e cercando di riprendersi il cellulare mentre io lo tenevo lontano dalla sua portata.

«Aspetta solo un secondo!» le dissi, mentre scrivevo velocemente il mio numero e lo salvavo nella memoria del telefonino.

«Restituiscimelo subito!» gridò lei, sporgendosi ancora di più verso di me.

«Ecco, ecco.» risposi, abbassando lo sguardo verso di lei.

Le mie guance si tinsero di rosso.

Edea era praticamente sdraiata sopra di me, mentre con la tendendo la mano destra in avanti per afferrare il cellulare.

Glielo restituii, mentre sentivo il cuore iniziare a battere quasi all'impazzata.

Cosa mi stava succedendo?!
«Cosa è questo numero? Come hai osato salvarti in rubrica?!» esclamò lei, rimettendosi a sedere e cercando a cancellare il mio numero senza successo.

«Guarda che di solito do il numero di Tiz invece del mio, quindi dovresti ritenerti fortunata.»

«PREFERISCO IL NUMERO DI TIZ AL TUO!»

Sbuffai.

«Certo che sei proprio una ragazza difficile.»

«Sei tu ad essere insop...» la sua voce si fermò e notai che stava osservando con la punta dell'occhio la porta alle mie spalle.

Mi voltai, vedendo una ragazzina piccola e minuta entrare nella palestra, facendo dondolare ad ogni passo le sue grandi code castane.

Dietro di lei c'era un uomo alto e interamente vestito di bianco, con lunghi capelli grigi raccolti in una grande e lunga coda.

«Buongiorno.– disse quest'ultimo fermandosi al centro della stanza e sistemandosi gli occhiali –Io sono il professore Victor S. Court, vicepreside della scuola, e lei è...»

«Victoria F. Stein. Preside.»

Osservai perplesso quella che mi sembrava essere solo una bambina, credendo che quasi tutti quelli nella sala stessero pensando lo stesso.

«Sono qui per annunciare i gruppi che dovrete formare.– continuò, afferrando la lunga lista che il vicepreside le tendeva –Iniziamo.»

La palestra si svuotò lentamente, mano a mano che la preside chiamava le varie coppie e svelava i gruppi che poi uscivano all'esterno.

«Edea Lee e Ringabel Dim.» esclamò ad un certo punto.

«Sta chiamando noi, mio Angelo.»

«Ti ho già detto di non chiamarmi così!»

«Evitando di litigare, grazie.» ci riprese il vicepreside con voce fredda.

Ci alzammo dal nostro posto, dirigendoci verso la preside che dopo averci sorriso disse con voce decisa:

«Voi siete in coppia con Tiz Arrior e Agnès Oblige.»

Tiz si alzò dal suo posto, aiutando la ragazza al suo fianco.

I miei occhi incrociarono quelli dell'unico e vero amico che avessi mai avuto, mentre un sorriso si dipingeva sul mio volto.

Forse quel gruppo non sarebbe poi stato un grande disastro.




ANGOLO AUTRICE:
Ehy! Sono tornata!
Mi scuso per il ritardo ma non ho molto tempo con la scuola e tutto... giuro che da giugno in poi inizierò ad aggiornare più spesso! Spero che questo capitolo vi piaccia anche se è di passaggio!
Enjoy!
~SofyTrancy

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: SofyTrancy