Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    19/05/2016    4 recensioni
Sono passati ormai quattro anni dalla partenza di Jamila per il suo addestramento solitario. Ma ora è ritornata più forte che mai, pronta a proteggere Konoha da una duplice minaccia. Ichiru, fratello di Ideki, ed è pronto a sfoderare la sua vendetta e Shyra, un'oscura entità pronta a scatenare la sua ira verso Konoha per via di un passato che odia
Riuscirà Jamila a combattere questi nuovi nemici e a proteggere coloro che ama?
Preparatevi a scoprirlo in questa nuova e avvincente avventura nel magnifico universo di Naruto.
La leggenda di Jamila continua.
STORIA REVISIONATA
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di Jamila'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 24: "Questo è il Mio Credo Ninja!"

Era rimasta molto sollevata dal fatto che i suoi amici avessero compreso la sua decisione. Nessuno aveva obbiettato, il che significava che era quella giusta. L'aveva presa anche per il loro bene perchè sapeva che se li avesse coinvolti gli avrebbe messi senza volerlo in pericolo ed era l'ultima cosa che voleva. In fondo era una cosa che riguardava solo lei e basta, e stavolta averli intorno non sarebbe servito a molto.

Era passato ormai qualche giorno e anche se quelle parole l'avevano particolarmente segnata non ci dava più molto peso, anche se a volte tornava suo malgrado a pensarci. Quindi per cercare di distrarsi passava il tempo ad allenarsi per conto suo o a liberare la mente con un pò di meditazione. Se voleva affrontare al meglio il suo vero io doveva non solo essere pronta con il corpo, ma anche nella mente se non voleva crollare come la prima volta. La Volontà del Fuoco bruciava dentro di lei. L'aveva ereditata col tempo e l'aveva fatta maturare sempre di più lungo il suo cammino di ninja ed era fiera di possederla. Ripensando a come era un tempo si era accorta che qualunque sfida le si era presentata davanti, l'aveva sempre affrontata senza alcuna esitazione. Ma in confronto a quella che avrebbe dovuto affrontare a breve, quelle passate non erano poi granché, poiché non c'era niente di più difficile di quella di affrontare se stessi. La sfida sarebbe stata ostica, ma non poteva tirarsi indietro. Quel pensiero però però non la faceva dormire e non lasciarsi prendere dal panico era non poco difficile.

Una notte non riuscendo a prendere sonno andò come sempre ad ammirare il cielo stellato. Lo guardò con un velo di malinconia, nonostante sapeva quello che avrebbe dovuto affrontare a breve, aveva ancora un pò di soggezione. Ma prima o poi avrebbe dovuto affrontarla.

Ce la farò, te lo prometto fratello mio

 

Dopo qualche giorno di riflessioni giunse finalmente a una conclusione: avrebbe affrontato il suo io oscuro senza alcuna esitazione. Così una mattina fece il suo annuncio.

"Sono pronta ad affrontare di nuovo la sfida"

I suoi amici la guardarono con stupore, ma poi sorrisero, fiduciosi. Ren allora annuì in un cenno d'assenso mentre Killer Bee le diede una pacca amichevole sulla spalla. Rayal invece l'abbracciò.

"Buona fortuna ...", mormorò.

"Grazie ..." esordì la Komamura per poi sciogliere la stretta e tornare a guardare i suoi amici "Stavolta sento di potercela fare"

"Bene, allora vamonos! Yeah baby!", fece Bee con il suo solito modo espansivo.

Jamila dal canto suo roteò gli occhi, esasperata, ma ormai ci aveva fatto più o meno l'abitudine a quel suo modo di fare da rapper pazzoide. Andarono quindi alla Cascata. Poi con nuova decisione andò sulla foglia e fece lo stesso procedimento dell'altra volta. E infine ecco che accadde.

 

Era di nuovo nella sua mente e il suo io oscuro stava di fronte a lei, lo sguardo sprezzante.

"A quanto pare la lezione dell'ultima volta non ti è bastata a quanto vedo.", replicò con un sorriso beffardo.

Si aspettò che Jamila tremasse o scoppiasse a piangere, ma con suo sommo stupore non accadde. Sorrise nuovamente con fare quasi compiaciuto.

"Però, a quanto pare hai fatto un bel passo avanti"

"Beh mi pare ovvio no? A quanto pare non sono patetica come pensavi.", fece Jamila di rimando

L'altra la guardò con un gesto di nonchalance.

"E' vero, forse ti ho giudicato male, anche se lo penso ancora in parte"

"Pensala pure come vuoi, ma se sono qui vuol dire che hai pensato male. E poi dovrei ringraziarti, quello che mi hai detto mi ha fatto capire una cosa molto importante"

"E che cosa sentiamo"

Jamila la guardò con sguardo serio e infine parlò.

"Mi ha fatto capire che ogni volta che avevo un problema avevo sempre il supporto dei miei amici e non ho quasi mai risolto niente da sola, ma stavolta ho deciso di farlo senza il loro supporto morale.", spiegò.

"Ah si eh? E perché?"

Jamila fece un sorriso furbetto.

"E' piuttosto semplice, tu sei un mio problema, una cosa che riguarda solo me. Loro non centrano e non voglio coinvolgerli per poi rischiare di metterli in pericolo inutilmente"

"Oh capisco, quindi pensi che sia stata una cosa saggia eh? Te lo concedo, questo è stato un bel passo avanti. Ma per il resto se pensi che sia disposta ad accettarti sei fuori strada.", sbottò.

La Chunin a quella frase ghignò.

"Strano, perchè io sono disposta a farlo. Tu sei convinta che io non abbia bisogno di te perchè pensi che sia una fallita e una codarda, ma invece sai benissimo che in verità abbiamo bisogno l'una dell'altra, solo che non hai il coraggio di ammetterlo, o mi sbaglio?"

L'altra la guardò con sguardo di fuoco.

"Non è vero, ti sbagli!", gridò.

"Oh, allora ho ragione non è così?", chiese Jamila con fare provocatorio.

"Taci! Io non mi fonderò mai con te! Ai miei occhi sei ancora un coniglietto impaurito! E poi pensi davvero che io ceda così facilmente?! Non mi fido di te, sei solo una nullità!"

"Io invece mi fido perchè so che è vero! Sai troppo bene che senza di te sarei davvero quello che pensi che io sia! Se ci fonderemo invece sarei completa! Io e te siamo la stessa persona, possibile che tu non te ne renda conto?! Posso essere tutto quello che vuoi, ma sono comunque disposta ad accettarti!" esclamò Jamila, seria.

In risposta l'altra scoppiò a ridere.

"Io e te uguali?! Ma fammi un piacere! Nei tuoi sogni magari!", gridò.

"Guarda che sono seria! È vero, emozioni come rabbia, odio, paura, tristezza, vendetta, sono negative ma ne ho bisogno se voglio essere davvero completa capisci?! E ti ripeto che sono disposta ad accettarti!"

"E perchè lo saresti?! Dimmelo avanti!", esclamò l'altra, irata.

Jamila allora fece una cosa del tutto inaspettata, si avvicinò e l'abbracciò con forza.

"Perchè come ti ho già detto mi fido di te e so che umano provare queste emozioni, anche se negative! Ecco perchè sono disposta a disposta a farlo!"

Il suo io oscuro sgranò gli occhi, stupita dalla sua grande determinazione. Quindi titubante ricambiò la stretta.

"Anch'io sono disposta. Ma il mio debito lo ripagherò quando quando sarà il momento e grazie per averlo capito"

"Sappi che mi ci è voluto un pò, ma alla fine ce l'ho fatta. Avevi ragione a dirmi quelle cose ma ero troppo spaventata per accettarle. Ma ora so che se ci metto tutto il mio impegno posso affrontare qualunque sfida, anche la più tosta senza mai arrendermi. Perchè è questo il mio credo Ninja: qualunque cosa accada nella mia vita io l'affronterò a testa alta!"

"Che sentimentalismo, mi fa venire il voltastomaco, ma dopotutto sei tu. Ora va, un giorno ripagherò il mio debito"

"Grazie"

Poi ci fu una luce sfolgorante che avvolse ogni cosa.

 

Riaprì gli occhi di scatto e si guardò attorno leggermente intontita. Poi guardò i suoi amici e sorrise.

"E' fatta ... ma non ci siamo fuse subito.", spiegò.

"Ah no?" chiese l'Haruno, perplessa.

"No, ha detto che ripagherà il suo debito quando sarà il momento.", rispose lei.

"Beh, almeno vi siete accettate, questo è l'importante.", fece Naruto, con un sorriso.

"Già già! Yeah baby! Ora che hai superato questa sfida ... ci sarà un'altra sfida! Yeah yeah"

"Si si lo so, non serve che ti agiti"

Ora aveva un'altra prova da affrontare. L'addestramento stava per avere inizio.

 

 

Angolo dell'Autrice

Salve cari lettori! Eccomi qui con il nuovo capitolo della mia piccolina (la considero come una figlia eheheh). Qui si vedono le sue prime incertezze prima di affrontare la nuova prova, ossia il suo io oscuro. Ho voluto fare uno scontro solo con le parole per dimostrare che anche quelle hanno valore, non solo l'azione. Spero ugualmente di non aver deluso le vostre aspettative.

Ringrazio KakashinoSharingan, Teoth e Eco per le loro recensioni. Detto questo ... alla prossima avventura gente!!

Saluti EragonForever (capitolo leggermente revisionato)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever