Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Pareidolia    24/05/2016    2 recensioni
Una rapina fallita, Lupin ferito gravemente e un killer che insegue Goemon e Jigen in macchina; l'unico rifugio è un capannone in rovina.
Questa storia si ispira al film Reservoir Dogs di Quentin Tarantino ma mantiene lo spirito della serie originale di Lupin; buona lettura!
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fujiko Mine, Goemon Ishikawa XIII, Jigen Daisuke, Lupin III, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Il rombo del motore riempiva il silenzio dell'abitacolo dell'Impala. L'autista scrutava con sguardo fermo e freddo davanti a sé, il viso coperto da una maschera spessa e bianca. Indossava un completo scuro ed elegante, una camicia bianca e al collo portava una cravatta nera, solo un grosso revolver nascosto dalla giacca spezzava la perfezione di quei vestiti.

Dritto davanti a lui una piccola ma molto rapida Fiat 500 sfrecciava lungo l'asfalto. Fuggiva da lui, impaurita come una preda conscia della presenza di un feroce predatore in agguato, alle sue spalle. L'uomo sorrise e accelerò un po', facendo sì che il motore lanciasse il proprio ruggito nell'aria, così da spaventare ancora di più i tre a bordo del veicolo. Poteva sentirlo. Sentiva la loro paura, il loro panico e la cosa lo rendeva eccitato.

Jigen, sentendo il rombo, premette più forte l'acceleratore; sapeva che il vero e proprio inseguimento stava appena per cominciare. La distanza fra le due vetture era di una decina di metri e si accorciava sempre di più. Attorno a loro si estendevano lunghi campi di grano le cui piante erano alte e dai fusti molto resistenti. Sistemandosi un poco il cappello, il pistolero lasciò per un attimo il volante a Goemon, si affacciò al finestrino e, prendendo accuratamente la mira, sparò tre colpi alla carrozzeria dell'Impala e un paio alle ruote, senza però ottenere nessun effetto, nemmeno un graffio.

-Quel tipo lo abbiamo appena incontrato e già lo odio!- Borbottò poi, riprendendo la guida.

Il samurai aprì il tettuccio della macchina e con un balzo raggiunse la vettura, sfoderando la spada e colpendola a una velocità disumana ma quando riaprì gli occhi scoprì di non averla nemmeno graffiata. Uno sparo partì dall'abitacolo, costringendo Goemon a tornare subito alla Fiat, shockato e leggermente ferito a un braccio. Ormai perso nei propri pensieri riguardo all'inefficacia della propria spada contro l'avversario, il samurai si ammutolì.

Poco a poco le curve lungo la strada iniziarono a farsi sempre più presenti e Jigen, fulminato da un'idea, si gettò in mezzo ai campi, abbattendo le piante che si trovava davanti in linea retta. L'Impala non accennava nemmeno lontanamente a smettere di inseguirlo.

-Scommetto che si sta divertendo, il bastardo! Sicuramente se la gode ad inseguirci così.- Esclamò il pistolero, digrignando i denti ed eseguendo una larga manovra in mezzo al grano. L'Impala non perse di vista per un secondo la Fiat, confermando la propria abilità nella guida. A Jigen parve quasi che l'autista anticipasse le loro mosse. I contadini della zona, spaventati dai rombi dei motori, uscirono dalle proprie case e, non appena videro l'inferno che si stava scatenando nei loro campi iniziarono ad urlare per la disperazione e proprio in quell'istante la Fiat sfrecciò fuori dal grano, l'altra vettura subito dopo. Con una violenta sgommata entrambe tornarono sul percorso asfaltato, tagliando la strada a un pulmino pieno di turisti stranieri proveniente dalla corsia opposta che sbandò e finì contro l'edicola del piccolo paesino in cui erano capitati.

Sfrecciando lungo il rettilineo di scuro asfalto, accarezzato dal rossore del tramonto che piano piano tendeva sempre più al blu scuro della sera, il pistolero e il samurai videro, in lontananza, un capannone abbandonato, la loro unica via di salvezza.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Pareidolia