Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    25/05/2016    1 recensioni
Questa raccolta è un insieme di frammenti tratti dalla long "Legacy" o ispirati a essa, di cui è necessaria la previa lettura per comprenderne al meglio situazioni e personaggi.
I primi 15 capitoli della raccolta hanno partecipato alla Challenge "Sette giorni e tanti prompt!" indetta dal forum Torre di Carta.
All'epoca della pubblicazione – e della partecipazione alla prima challenge – la serializzazione di Legacy non era ancora completata. Oggi, la long principale è conclusa da tempo, quindi potrà capitare di trovare qualche piccola incongruenza.
I successivi capitoli/prompt fanno parte della challenge “Le mani” indetta dal gruppo fb Il giardino di EFP
Il capitolo 20 partecipa alla challenge "Bacio" indetta dal gruppo fb Il giardino di EFP
Altri capitoli invece saranno solo frutto dell'ispirazione.
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Shion, Gemini Kanon, Gemini Saga, Nuovo Personaggio, Sagittarius Aiolos
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Legacy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Prompt “35 canzoni (nella loro interezza)”: nr. 3 Bohemian Rhapsody (Queen)




Flashfic (426 parole)
Erano lì, a terra, in mezzo a quel vicolo poco illuminato: umido e maleodorante di immondizia. Nell'aria persisteva l'odore acre della polvere da sparo, che lei conosceva bene. Fino a poco prima, fra i rumori delle ventole d'aerazione e l'abbaiare dei randagi, risuonavano le risate sfottenti di quell'uomo e le sue parole sprezzanti che la sfidavano a premere il grilletto, sicuro non ne sarebbe stata capace. Ora invece, tutto taceva, tranne i sibili delle ventole.
Non sapeva quanto tempo fosse trascorso. Di certo, troppo.
China su di lui, con i vestiti sporchi e strappati, Caroline teneva stretto a sé Saga, ancora privo di sensi. Si dondolava avanti e indietro, con lentezza, in trance, cullandolo come una madre amorevole, come a proteggerlo, nonostante ormai tutto fosse finito. Le lacrime scendevano silenziose sul suo volto tirato e insudiciato di schizzi di sangue. Qualche metro più in là, riverso in una pozzanghera del suo stesso sangue, giaceva Johnson Deline, il suo peggiore incubo: freddato con tre colpi.
Ora, quell'incubo era finito. Davvero.
Era stata lei stessa a scrivere la parola fine a quella parte della sua vita tanto dolorosa, ma quale prezzo le era costato? Aveva spezzato la vita di un uomo, ma anche la sua era finita in pezzi.
Un refolo di vento portò alle sue narici l'odore della morte, investendola come un'accusa. Cosa avrebbe fatto da quel momento in avanti, cosa avrebbe potuto dire a sua madre, a suo fratello e all'uomo che amava? Forse, col cuore spezzato, anche sua madre l'avrebbe biasimata per aver sprecato il suo futuro?
Saga respirava piano, abbandonato nel suo abbraccio. Lui era vivo. Solo questo contava per lei. «Ho appena ucciso un uomo, amore mio», gli aveva sussurrato. «Anch'io sono morta.»
Con la mano tremante gli aveva accarezzato il viso, pulendogli la guancia da uno sbaffo di fango: forse si erano sporcato quando era crollato a terra dopo essere stato colpito alle spalle.
«Cosa ho fatto...» singhiozzò. Lo aveva coinvolto ancora una volta nei suoi guai e quasi ne rimaneva ucciso.
Si era raddrizzata e si era passata il dorso della mano sugli occhi. Il suo sguardo si era istintivamente posato sulla pistola accanto a lei. Era stata la prima volta che l'aveva usata contro una persona. Non sentiva rimorso per quello che aveva fatto, né aveva esitato un solo istante. Lei ora era libera. Si chinò di nuovo su Saga e gli diede un bacio sulla fronte.
In lontananza finalmente si sentivano le sirene della polizia e quelle dell'ambulanza. Non le importava delle conseguenze per sé, ma sperava facessero presto.






   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76