Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ForeverDream2015    27/05/2016    3 recensioni
“Mamoru lo sposerò comunque. Vorrei solo sapere. Se io non fossi stata Sailor Moon, e lui non fosse stato Tuxedo Mask, ci saremo comunque innamorati l’uno dell’altro?”
“Usagi dormici su. Domani non avrai più questi dubbi.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inner Senshi, Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'What if?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un piccolo capitolo nella speranza di farci divertire.
Ormai siamo alla fine anche se sono molto dispiaciuta.
Ho deciso di scrivere altri 4 capitoli, corrispondenti ai 4 anni di fidanzamento tra Usagi e Mamoru. Dopodichè il finale.
Questo è il primo. 
Spero vi piaccia proprio come è piaciuto a me scriverlo!
 
Usagi Tsukino – 16 anni – Crow
Minako Aino– 15 anni – Crow
Makoto Kino – 15 anni – Crow
Ami Mizuno – 16 anni – Crow
Rei Hino– 16 anni – Crow
Haruka Tenou – 18 anni – Crow
Michiru Kaiou – 18 anni – Crow
Mamoru Chiba – 19 anni – Al telefono
 
“Non posso crederci. La conosciamo da un anno. E in un anno non è mai arrivata puntuale. Come si fa! Io non posso credere che sia sempre e comunque in ritardo”
“Rei stai tranquilla! Rilassati!”
“Mako-chan come si fa a essere sempre in ritardo? Pensavo che Mamoru in un anno la cambiasse e invece…no! Persino Mina-chan è riuscita ad essere puntuale oggi pomeriggio!”
“Solo perché la biondina era già in giro…se no sarebbe in ritardo anche lei!”
“Verissimo Haruka. Ma Mina è più puntuale di Usa!”
Ami alza lo sguardo. “L’altro giorno ho letto un articolo sul Wall Street Journal. Sapete che essere sempre in ritardo ha una spiegazione scientifica?”
Tutte osservano Ami che si schiarisce la voce proseguendo nella sua illustrazione.
“Una delle spiegazioni più ovvie e comuni è l'errore di pianificazione. Gran parte dei ritardatari ha una forte e radicata tendenza a sottostimare il tempo necessario a portare a termine un compito. In media, ogni essere umano con questa peculiarità , sottostima il tempo necessario per completare un'azione del 40%.
Un’altra spiegazione è l’errata percezione del tempo. In un esperimento in cui si chiedeva di dire quando scoccava il minuto di tempo, gli individui di tipo A, ovvero quelli sempre puntuali, hanno dato lo stop dopo 58 secondi quelli di tipo B,ovvero i ritardatari cronici, dopo 77 secondi. Un distacco che, di minuto in minuto, si accumula trasformandosi in un ritardo considerevole.
Un’ultima spiegazione è il rinviare continuamente i propri compiti, così da accumularli, farli tutti insieme e, logicamente, finirli nel doppio del tempo che sarebbe servito nel farli singolarmente. Tutto questo per la paura di fallire.”
“Io credo che sia solo pigra Ami-chan”
Ami fa spallucce verso Rei, riabbassa lo sguardo verso il suo libro.
“Ma è così bello quel testo?”
Ami si illumina “Oh non hai idea. E’ veramente interessante, vivace, a tratti anche divertente!”
“Di cosa parla?”
“Ora sto leggendo i Polinomi. E’ avvincente come mononomi non simili, se accorpati, possano formare un polinomio. Ma è ancora più affascinante riconoscere i gradi un polinomio. Se è omogeneo, ordinato rispetto alla lettera o completo rispetto alla lettera” Ami sospira “Spettacolare davvero ragazze!”
Rei scuote la testa.
 
Le porte del Crow si aprono. Le ragazze vedono Usagi entrare. Sta parlando al cellulare.
“Da quando ha un cellulare?” chiede sorpresa Haruka.
“Da una settimana circa. Gliel’ha regalato Mamoru”
“Davvero? Hai il suo numero biondina?”
Una gomitata verso lo stomaco di Haruka viene data elegantemente da Michiru.
Le ragazze sentono sbuffare Usagi che lentamente si avvicina a loro.
“Mamo te l’ho già detto! Non entra e non so cosa farci!” Una piccola pausa “Colpa mia se il tuo è così grande?”
Minako spalanca gli occhi e la bocca. Makoto non sa se ridere. Rei è sconvolta. Ami stacca gli occhi dal libro di Algebra per guardare Usagi. Michiru e Haruka sembrano scandalizzate.
“Senti possiamo parlarne stasera a casa tua? Sono già al Crow dalle ragazze. Non preoccuparti ci riproviamo ok? Tranquillo, riusciremo a farlo entrare.”
Lei riattacca e sorride guardando il piccolo schermo del suo cellulare. Alza lo sguardo e guarda le sue amiche ad uno ad uno.
“Cosa mi sono persa? Perché quelle facce? Sì lo so, sono in ritardo!”
La prima a parlare è Minako.
“Cos’è che non entra ed è troppo grande Usagi?”
“Guarda lascia perdere” Usagi si siede accanto a Makoto “Ieri sera ero a casa di Mamo-chan. L’ha tirato fuori e abbiamo provato a metterlo dentro. Ma niente. Nonostante il suo sia di una misura standard non entra. Stasera ci riproviamo. Secondo me non l’ha aperta bene tutta.”
A Rei va di traverso il succo di frutta.
“Rei ma che succede?”
“Usa…ma sono cose da raccontare in questo modo?”
Ami interviene.
“Secondo uno studio medico i giapponesi sono sotto la media mondiale”
Usagi annuisce.
“Già confermo. Anche se dipende molto da quello che hai. Io ne ho visti da 5, da 7, da 10. Ma ne ho visti anche da 20!”
Minako fa un urletto.
“Da 20? O mio Dio! Dove? Come?”
Usagi risponde serenamente nonostante le facce tese delle amiche.
“Al centro commerciale. Ce ne sono di tutte le dimensioni!”
“Al….centro commerciale?”
“Mina-chan sì. Lì c’è una scelta ampia sai? Vendono anche i copri…non so come si chiamano!”
Rei non ce la fa più e decide di intervenire.
“Usa io capisco che vi amate…ma non sei troppo piccola?”
“Ma se Ami lo usa da almeno 2 anni!”
Tutte si voltano verso Ami che arrossisce, apre la bocca per parlare, ma Rei la interrompe nell’immediato.
“Da te, Ami, non me lo sarei mai aspettato sai?”
“Ma scusami Rei cosa cambia da quello ad un videogioco? Ok, il videogioco è più grande, ma il principio credo sia lo stesso, vero Ami?”
“Usagi io…”
Haruka si schiarisce la voce.
“Usa-chan. Sei sicura di quello che vuoi fare vero?”
Usagi la guarda, stordita.
“Sì Haruka”
“Sicura davvero?”
“Michiru sì!”
“Allora hai l’età giusta!”
Usagi riguarda le facce delle compagne ad una ad una.
Ami: ancora rossa in viso, visibilmente in imbarazzo, assetata.
Rei: sconvolta, con la fronte appoggiata alla mani.
Makoto: interessata. Molto interessata.
Minako: occhi lucidi, sognanti.
Michiru e Haruka: stesso sguardo, fiere e orgogliose.
Usagi sorride a tutte, si alza dal suo posto.
“Sono sicura. Stasera riuscirò a far entrare il nuovo computer di Mamoru nella sua cartella! Vado a prendermi una coppa di gelato”
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ForeverDream2015