Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Varekai    13/04/2009    4 recensioni
Le memorie che Severus Snape non ha voluto condividere con Harry Potter: altri ricordi e altri pensieri, suoi e di Lily, per completare una storia che mi è parsa incompleta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho 21 anni e sono morto

 

 

 

 

 

 

 

 

Gnossienne n° 5

 

18 Luglio 1973

 

Con tutto la disapprovazione del mondo da parte di Petunia, Severus era rimasto a dormire a casa di Lily.

Tra una partita a Scacchi Magici e un’altra si era fatta ora di cena e, dopo cena, Severus non aveva ancora voglia di tornare a casa.  D’altro canto né Lily né i suoi genitori erano d’accordo a fare a fargli attraversare la cittadina a quell’ora.

L’invito a passare la notte a casa loro era arrivato naturale e Severus l’aveva accettato con grande entusiasmo.

La stanza di Lily era piccolina, graziosa e accogliente, ed era dotata di un letto in più, che in caso di necessità veniva accostato al letto di Lily, quasi a formarne un prolungamento.

Mamma e papà Evans lo avevano comprato alla figlia per ospitare i suoi amici, ma in realtà da allora Severus era stato praticamente l’unico ad usarlo.  

Severus era felice di poter condividere lo stesso letto di Lily e, lo doveva ammettere, talvolta faceva proprio di tutto pur di far farsi invitare a passare la notte a casa sua.

Per quanto orribile potesse essere stata la giornata, per quanto i suoi genitori avessero litigato e urlato, per quanto tutto potesse essere andato storto, passare un’intera nottata con la sua migliore amica a parlare fino a tardi e a ridere su qualsiasi sciocchezza gli risollevava sempre il morale.

Nonostante avessero aperto la finestra, Severus si svegliò di notte per il caldo.

Era una bella notte, con il cielo terso e la luna quasi piena e luminosissima, visibile dalla finestra spalancata.

Severus guardò Lily, profondamente addormentata e sentì il cuore pieno di tenerezza.

Con la luce della luna che la illuminava, la sua cara amica aveva un che di etereo che gli fece pensare ad una ninfa dei boschi.

Durante l’anno Lily aveva iniziato a perdere le sue fattezze da bambina per prendere quelle ancora innocenti, ma decisamente più seducenti di fanciulla.

Il sottile pigiama estivo rivelava un piccolo e aggraziato seno, che la casta divisa scolastica fino ad allora aveva nascosto. Severus le guardò le braccia bianche e sottili e non riuscì a non pensare che Lily stava diventano davvero bellissima.

Avvicinandosi un pochino, vide che il naso della ragazza era cosparso di goccioline di sudore.

Esitò un istante, poi con due dita glielo carezzò delicatamente, per toglierle il sudore.

Non aveva mai toccato Lily in questa maniera.

Dal naso, le sue dita scivolarono con dolcezza sulla guancia rosea, attraversando tutta la mandibola per arrivare infine al mento. Il mignolo inavvertitamente le sfiorò l’angolo della bocca e Severus ritrasse la mano velocemente, quasi spaventato.

Lily continuava a dormire indisturbata.

Tranquillizzato dalla scoperta, Severus riprese coraggio.

Gli era presa la curiosità di sapere di cosa profumava la sua pelle, che odore aveva la sua Lily, e improvvisamente gli sembrò di non poter vivere senza averlo scoperto.

Lentamente si accostò ancora una volta al suo viso, e avvicinò il naso fino al punto in cui il lobo dell’orecchio si congiunge con il collo e con la mandibola.

I capelli di lei – quei capelli che gli era impossibile non lodare – gli solleticavano il viso.

Inspirò, con gli occhi chiusi.

Odorava di spensieratezza, di giovinezza e, beh, sì, di Lily.

Completamente soddisfatto, si sdraiò nuovamente sul suo lettino e, dopo aver stretto un dito di lei nella sua mano, si riaddormentò.

 

 

 

 

***

 

 

 

Ernil, purepura e draco92, vi ringrazio davvero per le recensioni, è sempre bello sapere di essere letti e recensiti, è un ottimo incoraggiamento per me! :D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Varekai