Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Caterina_98    01/06/2016    2 recensioni
Peeta, Prim, Gale, Clove…come sono stati per loro gli Hunger Games?
La stessa storia, raccontata però dagli altri personaggi: i sogni, le emozioni, le paure.
Da qui il titolo “The eyes of another”.
Ogni capitolo riprende un evento importante della storia originale, affiancato però dai pensieri del narratore-protagonista.
Spero possa appassionarvi, buona lettura!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3.

EFFIE

Sono seduta nelle prime gradinate che circondano la pista dove tra poco verranno presentati i tributi dei settantaquattresimi hunger games.
Mi siedo qui tutti gli anni, da troppo tempo per ricordate quanti.
Il distretto che mi è stato assegnato è il 12, come sempre:  lontano, povero, dimenticato.
 
Accanto a me siede Haymitch, ex vincitore, mentore, ubriacone. Vinse diversi anni fa, ero ancora una ragazzina ma mi sorprese il modo, forse non accettato da Capitol City, che scoprì per vincere: sfruttò i campi di forza che circondano l’intera arena e uccise l’ultima rivale.
Era l’edizione della memoria, i cinquantesimi hunger games, il doppio dei tributi che si scontravano nell’arena. E dietro quei capelli troppo lunghi e la barba incolta riesco ancora a vedere il giovane astuto e coraggioso di un tempo.
 
Improvvisamente una musica forte e cadenzata si propaga in tutta la città, i grandi schermi posizionati in modo che nessuno possa perdersi questo evento si animano e i primi carri iniziano a scivolare nella pista.
I primi tributi sono eleganti, belli da togliere il fiato, ma nessuno è paragonabile al dodicesimo carro, tutti hanno gli occhi incollati sue due giovani senza riuscire a staccaglieli di dosso.
Le loro tute nere e aderenti vanno a fuoco, lasciandosi dietro una scia fiammeggiante.
 
Un improvviso senso di orgoglio si propaga dentro di me quando Katniss e Peeta si prendono la mano e lanciano baci al pubblico.
«sono i miei tributi, guardate che lavoro!» vorrei gridare, ma continuo ad applaudire sorridendo ai vicini.
Il presidente Snow inizia il suo discorso, cala il silenzio ma il pubblico ha ancora le fiamme negli occhi.
 
«E POSSA LA BUONA SORTE ESSERE SEMPRE A VOSTRO FAVORE».
 
Signore e signori, i settantaquattresimi hunger games sono ufficialmente iniziati.
Un brivido di eccitazione e paura mi percorre la schiena, quale di quei 24 ragazzi tornerà a percorrere questa strada da vincitore?
 
Poco più di un ora più tardi siamo nei nostri alloggi, domai inizieranno le sessioni di allenamento così strutturo un dettagliato programma dei giorni seguenti.
«miss dobbiamoattenercialprogramma è contenta della sfilata?» mi stuzzica Haymitch
«eccome! Erano meravigliosi, incantevoli!»
«hanno infuocato l’animo di tutti» dice lui con una risata. In quei momenti, devo ammettere non è nemmeno cosi insopportabile come vuol far credere.
 
Arrivano anche Katniss e Peeta per la cena, tra i due ragazzi si nota una certa affinità, l’infanzia povera e difficile li ha resi più simili di quello che vogliono credere. E questa è sicuramente una sfortuna, considerando che nella migliore delle ipotesi uno solo di loro sarà tra noi dopo i giochi.
Mi piacciono questi due ragazzi, sono competitivi, talentuosi e soprattutto coraggiosi.
Dopo tanti anni vedo speranza, non solo dentro di me ma anche negli occhi del loro mentore, che con il tempo si è isolato dl mondo.
I nostri sguardi si incrociano e so che in quel momento stiamo pensando alla stessa cosa.
Un sorriso suggella il nostro patto silenzioso, infondo insieme siamo un ottima squadra.




spazio ell'autrice.

Ciao a tutti! grazie per aver letto anche questo capitolo, spero vi sia piaciuto. 
non è molto lungo, ma mi emoziona sempre la parata dei tributi, cosi ho deciso di farla raccontare ad un esperta di Capitol City!

Una dedica speciale a _Gia che segue sempre questa storia e adora Effie ed Haymitch insieme, spero di averti fatta contenta! 

un bacio a tutti, a presto. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Caterina_98