Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaggy92    02/06/2016    2 recensioni
Storia ambientata al 7°anno. Una scoperta imprevista rischia di far vincere Voldemort e i mangiamorte. Ma se qualcuno aiutasse il nostro trio? e se cosa spinge Hermione a salvare a tutti i costi Draco Malfoy dal suo già segnato destino?
Se vi ho incuriositi leggete la mia storia !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 12

 

Un leggero venticello settembrino, accostato ai timidi raggi di sole che ancora avvolgevano Hogwarts, faceva si che i suoi studenti prendessero con più gioia l’inizio della scuola.

Chi più, chi meno.

I primi giorni di scuola erano sempre i piú duri, sia che tu fossi stato un mago che un babbano. Era matematico, prima di ingranare la giusta marcia tra compiti e interrogazioni ce ne voleva.

Ne sapeva qualcosa Ronald Weasley che, senza l’aiuto dei suoi amici, si ritrovava solo, nella sua solita divisa di seconda mano e con una montagna di compiti arretrati.
Il motivo?

Senza l’aiuto di Hermione e la poca voglia aveva fatto si che il rosso si presentasse a scuola senza un compito svolto. Perciò, i professori in comune accordo, decisero di sottrargli ben 70 punti accumulandogli altri compiti per punizione.
* -Signor Weasley, questo è un comportamento deplorevole!- sillabò l’ultima parola la professoressa McGranitt ad un più che rosso Ronald Weasley - I suoi genitori sono stati già avvertiti e se non si metterà in pari con il programma lei, non potrà sostenere i M.A.G.O- *

-Miseraccia-imprecò per poi sbuffare come suo solito quando le cose diventavano troppo difficili per il suo gusto. Facile arrivare alla sufficienza copiando i compiti di Hermione o entrare in squadra grazie all’aiuto del capitano aka tuo migliore amico. Ma quando si da le spalle a chi ti faceva comodo, allora, e solo allora capisci di essere nella cacca di Troll fino al collo.
Trascinandosi come un carcerato con la palla al piede, lanciò la pergamena sul divano rosso della sala comune buttandocisi poi, a peso morto.

-Grane Ronald?- A parlare era stato l’ex bambino sopravvissuto, seduto dietro il divanetto intento a guardare il fuoco acceso. Nonostante fuori la temperatura fosse piú che gradevole, Harry trovava un benessere interiore a guardare le lingue rosse del fuoco, paragonandole alla sua bellissima ragazza.
Ginny Weasley aveva il potere di attizzarlo con il semplice sguardo.

- nessuna- fu la risposta inespressiva del rosso che indispettito dallo sguardo assente dell’amico, recuperó la sua roba lasciandolo solo. Nè un Ciao nè niente.

Harry non poté che guardarlo andare via con la tristezza negli occhi.

Si sentiva perso senza il suo migliore amico.

*******

Nel frattempo nell’ultima cattedra della biblioteca, quella vicino alla finestra e alla sezione proibita,  vi era Hermione immersa nella sua solita solitudine.

Solo mezz’ora prima era con Draco a ripassare le lezioni. Non sapeva come sarebbe sopravvissuta quell’anno senza lui...

Pensava e pensava. Non poteva fare altrimenti, il suo cervello era programmato per stare costantemente in moto e ora, lontano dallo studio, dai libri o solo il sapere di essere circondata da quelle meraviglie senza poterle guardare, la faceva soffrire.
Quanto avrebbe resistito ancora così?

-Miss - Eccolo all’azione, di nuovo. Da quando erano tornati dalle vacanze Blaise Zabini, migliore amico di Draco Malfoy, aveva iniziato a tampinarla spudoratamente rifilandole quel nomignolo.

-Zabini- espirò rassegnata - avrei un nome e sarei contenta se tu lo usassi-

-E perchè mai... La miss ti sta divinamente- il tonfo di una borsa appoggiata sul tavolo e il rumore della sedia di fianco a lei, le fece capire che il ragazzo non aveva di meglio da fare che disturbarla. Conscia del fatto che il suo momento di riposo barra depressione fosse ufficialmente terminato si girò verso di lui -Il tuo amico come vedi, non c’è-

-Lo so, l’ha rapito Daphne, per non so quale motivo-  mormoró -ma sono qui per te bellezza!

- me?

-Si vedi qualcun altr...scusa non l’ho fatto di proposito- si scusó in fretta diventando rosso per la gaf

-tranquillo Zabini, continua pure -  Ormai era abituata alle battute sussurrate sul suo nuovo status. C’era chi godeva del fatto che non potesse piú fare la so-tutto-io a lezione e chi si divertiva semplicemente a chiamarla solo per farla girare a vuoto.

Malignità che purtroppo ci sarebbero sempre state.

-Bhe ero a studiare poco lontano da qui e ti ho vista, come dire, assente Granger. Qualcosa ti turba?- Da quando era diventata un libro aperto per i Slytherin non lo sapeva ma, in quella settimana aveva avuto piú attenzioni dai verde-argento che dai suoi migliori amici dal primo giorno di scuola.

Harry e Ginny vivevano la loro storia d’amore con spensieratezza mentre Ron, bhe lui evitava tutti  da quando era tornato chiudendosi a riccio ogni volta che qualcuno provava a parlargli. Hermione era sicura che presto gli sarebbe passata, era Ronald dopotutto, ma le cose non sarebbero tornate come prima. Non da parte sua almeno, non dopo averla tradita.

-tante cose- sospiró - a volte, quando sono sola soprattutto a cose tristi - alzò lo sguardo permettendo al ragazzo di perdersi nei suoi occhi  vitrei ma lucidi.

Il lungo abbraccio che le diede, sancì l’inizio di una nuova amicizia tra una Grifondoro e un Serpeverde.

-Hermione non dirlo a Draco o mi ammazza- rise tra i suoi capelli ricci indomabili.

Si ricordava di lui. Era un ragazzo dalla carnagione scura e di bell’aspetto. Perennemente al fianco di Malfoy, ma al contrario di quest’ultimo, non si azzardava mai ad insultarla.

-Tranquillo sará un nostro segreto - si allontanó quel tanto da prendergli una mano tra le sue per sancire quel patto ma non seppe che  qualcuno a pochi passi da loro aveva visto quello scambio di mani.

*******

Tutto si poteva dire di Daphne Greengrass ma non che fosse una pessima amica.
In molti avevano timore di lei per il suo cognome quanto quello dei Malfoy ma a discapito di quello che si pensava e si diceva,  non era lei quella da temere, non era lei quella cattiva. 

-Ti dico di sí Dra-
ripetè per la quarta volta al suo migliore amico
-e tu meglio di me sai quanto possa spingersi oltre per ottenere ció che vuole - appoggiando la mano sulla spalla  e il viso contratto dal dolore
-promettimi che farai attenzione- sussurró aumentando la presa tanto da fargli male -Draco…- una lacrima sfuggí tra le lunghe ciglia affusolate della bionda serpe e Draco non potè non aprire le braccia e rincuorarla. Come sempre, quando si trattava di lei non riusciva ad indossare la sua maschera di ghiaccio.
 -Va bene- Capitolò alla fine stringendosela al suo petto -ma dillo a qualcuno e ti ammazzo daph- la minaccia fu presa talmente sul serio dalla ragazza che si udì una piccola e melodiosa risata attutita dalla camicia d'alta sartoria del Malfoy, sorridendo a sua volta. 

 

*******

Un’esile ombra nera si aggirava per i corridoi di Hogwarts senza preoccuparsi di essere fuori dal dormitorio durante il coprifuoco o di essere beccato da uno dei professori.

Sicura di sè, con la lunga toga nera svolazzante e il cappuccio calato sul suo viso, lasciava capire ben poco su chi fosse la misteriosa ombra, tranne per un piccolo particolare.

Lì dove il cappuccio lasciava intravedere la bocca sottile.

Una smorfia felice, simile ad un ghigno misto al disprezzo,  presagiva nulla di buono.
Fine Capitolo!
 
Cosa dire, bhè grazie per essere arrivate\i fin qui e per le bellissime recensioni che mi avete lasciato nei precedenti capitoli. Con qualcuno ho storie in sospeso. Lo so, ma spero di avere del tempo libero verso la fine di Giugno. 
Ho rallentato a pubblicare, non che prima fossi flash, perchè il lavoro mi stanca e  ho in cantiere altre due fanfiction: 

SummerTimes, <--- 
Fine sesto anno. Nessuna minaccia di Voldemort o Mangiamorte incombe sui nostri Eroi. Draco Malfoy non sarà costretto a diventare mangiamorte e non c'è stata nessuna guerra magica. Voldemort era troppo debole per resuscitare. Un'estate tra i babbani per le nostre serpi in compagnia di altri ragazzi. Alle prese con l’amore, le gelosie e perchè no, il futuro.
Sfatiamo un mito: Non tutti i Serpeverde sono cattivi.

Endless, coming soon : 

Ci sono luoghi sconosciuti agli umani. Luoghi in cui si celano fantastiche creature con grandi doni e vasti territori popolati. Taluni vivono in mezzo agli umani, celando la loro vera natura, altri vivono nei loro regni. I più importanti e antichi sono quelli del giorno e della notte. Un'ombra misteriosa e  oscura si abbatterà sul regno della notte uccidendo il Rè lasciando il suo popolo in uno status di disperazione in quanto l'unica erede al trono non può salirci fino al compimento dei suoi 18 anni. Cosa farà Lux Knight? Riuscirà a scoprire chi ha ucciso suo padre e come prenderà la morte del suo adorato padre?

Spero di avervi un po' incuriositi ;)  
Alla prossima 
KAGGY92

 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaggy92