Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: SofyTrancy    04/06/2016    2 recensioni
Ciao a tutti!
Questa è una FF AU sul mondo di Bravely Default, raccontata alternamente dai quattro personaggi principali!
In questa storia troverete tutti i personaggi appartententi al gioco... in vesti molto diverse dalle loro!
Curiosi? Allora iniziate a leggere!
(ATTENZIONE: Possibili SPOILER per chi non ha finito COMPLETAMENTE il gioco.)
(Coppie principali: Ringabel/Edea e Tiz/Agnés)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Agnés Oblige, Edea, Ringabel, Tiz, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Agnès ~

PinkCandy
 

Aprii la porta di casa in silenzio, notando che erano già le 8:30 passate.

Se mia madre mi avesse scope...

«DOVE SEI STATA?!» urlò la donna, sbucando dalla cucina.

Ecco.

Inventati qualcosa, veloce!”

«Sono stata ad aiutare un'amica con i compiti.– mentii –Non aveva capito un esercizio di matematica e ho dovuto spiegarglielo.»

Il volto di mia madre non si addolcì.

«Vieni a mangiare.– disse, rientrando in cucina –La cena è pronta. Dopo hai il corso serale di storia no?»

«Già.»

Non proprio.”

Entrai nella cucina e mi sedetti al mio posto, mangiando con tranquillità il piatto supermegasalutare che mia madre mi aveva preparato.

«E quella rosa?» chiese ad un certo punto, indicando il fiore che avevo tra i capelli.

Cavolo.

«Ecco... oggi ci sono stati li smistamenti in gruppi e coppie... e sono finita in coppia con questo ragazzo gentilissimo che mi ha regalato questa...» iniziai, continuando a mangiare.

«Ok, ho capito.– rispose lei, lapidaria –Cerca solo di non distrarti dallo studio.»

Annuii leggermente, finendo il mio pasto.

«Io... vado a prepararmi per il corso serale...» dissi, alzandomi in piedi.

«Vai pure.» rispose mia madre.

A quel punto uscii dalla stanza.

 

Non appena fui al piano di sopra, lanciai uno sguardo all'orologio.

Cazzo.

Erano già le 9!

Afferrai lo zaino, infilandoci dentro un meraviglioso vestito che tenevo nascosto tra i vestiti seri e tutti uguali nel mio armadio.

Presi l'astuccio con dentro i trucchi che più mi piacevano e infilai anche quello nella borsa.

Se mia madre avesse saputo dove stavo andando...

Neanche lei sapeva della mia seconda vita dopotutto, di PinkCandy, la blogger musicista.

E come facevo a dirglielo? Per lei la musica era solo una perdita di tempo... un qualcosa che mi poteva distrarre dallo studio...

Osservai il bigliettino di invito che la discoteca della città mi aveva inviato.

«Alla gentile e famosa PinkCandy, siamo lieti di invitarla venerdì sera a cantare nel nostro locale alle 10:30. Speriamo con tutto il cuore che accetterà l'invito.»”

Sorrisi.

E come potevo non accettare?

Quello poteva essere il mio primo passo nel mondo della musica, il primo passo di tanti passi...

Il telefono in tasca vibrò, facendomi risvegliare dai miei pensieri.

Lo afferrai, osservando il messaggio che mi era arrivato.

Le guance mi si tinsero di rosso.

-Tiz: Ehy♡-

Il mio cuore perse qualche battito alla vista del cuoricino che troneggiava a fine parola.

Risposi velocemente.

-Agnès: Ehy!♡-

Sorrisi.

Possibile che mi rendesse così felice il solo parlare via messaggi?

In quel momento le parole di Edea mi risuonarono in testa...

«Che ne dici di invitarlo ad uscire? Anche solo come amici.»”

Afferrai il telefono.

-Agnès: Senti... stasera che fai?-

-Tiz: Lavoro, perché?-

Sospirai. A quanto pare non potevo invitarlo...

-Tiz: Però domani sera sono libero... ti andrebbe di uscire e

prendere un gelato?-

Le mie guance divennero rosse quanto il mio sangue.

Non so cosa mi trattenne dall'urlare di gioia.

Scrissi immediatamente la risposta, il cuore che mi batteva nel petto.

-Agnès: Va bene!-

Poi, mi coprii il volto con le mani cercando di calmare il rossore.

 

Alle 9:30 uscii di casa dirigendomi con passo spedito verso il centro della cittadina in cui abitavo.

Ad ogni passo che facevo, l'ansia si faceva sempre più forte nel mio cuore.

E se avessi sbagliato? E se non fossi piaciuta?

Mi fermai, alzando lo sguardo verso il cielo pieno di stelle.

«Cosa devo fare Olivia...?» sussurrai, portando una mano al ciondolo che lei mi aveva regalato poco prima di andarsene.

Ricordai ciò che la bambina dai capelli blu mi diceva sempre: “«Fai solo del tuo meglio»”

Sorrisi, riprendendo a camminare nel buio della notte.

 

Quando arrivai vicino alla discoteca, la musica che proveniva dal locale iniziò a sfondarmi le orecchie.

Come facevano a tenere un volume tanto alto?

«Tu sei PinkCandy vero?» mi chiese un'uomo alto e robusto vedendomi arrivare.

Sorrisi, leggermente intimidita.

«Sì, sono io...» risposi, cercando di farmi sentire oltre la musica.

Lui annuì.

«Entra dal retro, lì troverai il tuo camerino.– mi disse, tendendomi un foglietto –Mostra questo a Mephilia e dille che ti manda Barbarossa, sono sicuro che non ci saranno problemi!»

«Grazie mille.» sorrisi, dirigendomi nel luogo da lui indicato.

Entrai nel vicolo buio dietro la discoteca, aprendo la porticina su cui vi era scritto “Entrata dipendenti”.

«Permesso...» dissi, entrando all'interno dell'edificio.

Una ragazza dai lunghi capelli verdi alzò gli occhi dalla rivista che stava leggendo, mentre fumava una sigaretta.

«PinkCandy?» domandò, scrutandomi dall'alto in basso.

«Sì.– risposi, mostrandogli il foglio che l'uomo di prima mi aveva consegnato –Me lo ha dato un certo Barbaros...»

«Il tuo camerino è da quella parte.– rispose secca, indicandomi con un cenno del capo il corridoio a destra e tornando poi alla sua lettura –Cambiati in fretta e torna qui appena sei pronta, devi cantare tra circa venti minuti.»

Evidentemente non era un tipo che amava conversare.

La superai, iniziando a camminare per il corridoio e entrando nella stanza su cui c'era scritto il mio nome.

Chiusi la porta a chiave, cambiandomi velocemente d'abito.

Il cuore iniziò a battermi all'impazzata.

Mi guardai allo specchio, mentre con una precisione maestrale mi mettevo il mascara e l'ombretto.

Una volta finito di truccarmi, passai ad acconciare i capelli: feci due piccole treccine ai due lati che di riunivano dietro la testa formando una treccia più grande e coronandomi così il volto.

Sorrisi al mio riflesso.

Notai che dopotutto ero anche abbastanza carina.
“Se solo Tiz potesse vedermi così...”

Le mie guance si tinsero di rosso.

Non era il caso di fare quei pensieri in quel momento!

Qualcuno bussò alla mia porta.

«PinkCandy– disse la voce della ragazza di prima –Tocca a te.»

Feci un lungo respiro.

Era il momento di andare in scena.

 

«E ora, la persona che tutti voi stavate aspettando.– annunciò il presentatore sul piccolo palcoscenico in mezzo alla sala –Una delle più famose cantautrici del web, ecco a voi PinkCandy!»

Entrai velocemente nella grande sala, osservando le tantissime persone che mi guardavano da sotto il palco.

Potevo sentire l'adrenalina scorrermi nelle vene ma la ignorai.

Afferrai il microfono, mentre la base della prima canzone partiva.

Sorpresa da me stessa iniziai a cantare, sorridendo al pubblico che applaudiva e cantava con me.

Non ero mai stata tanto felice in vita mia.

Continuai a cantare le varie canzoni che avevo deciso di portare quella sera, stando ben attenta a non sbagliare neanche una parola.

Il mio sguardo correva su tutte le persone che mi guardavano e ballavano nella grande discoteca.

Tutto stava andando per il meglio, tutto era perfetto...

E poi lo vidi.

I capelli grigi, gli occhi color nocciola, la pelle rosea.

Tiz era lì, in fondo alla sala che parlava tranquillamente con una ragazza dai capelli albini.

Ripensai al messaggio che mi aveva mandato circa un'ora e mezzo prima.

«Stasera lavoro.»”

Mi aveva mentito.

E mentre il mio sguardo si posava sulla bellissima ragazza che aveva al suo fianco, la mia voce, anche se solo per un secondo, si incrinò.



 

NOTE AUTRICE:

Ehy! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!

In caso non ve lo ricordaste (e sarebbe giusto visto il tanto tempo passato) PinkCandy è la cantante che ascoltava Edea nel primo capitolo, e quindi ora sappiamo anche di chi è fan la nostra amata bionda!

Detto questo, mi scuso per il ritardo ma con la scuola non ho avuto molto tempo (fortunatamente ora finisce *^*)

Alla prossima!

~SofyTrancy

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: SofyTrancy