Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: kymyit    10/06/2016    2 recensioni
Fuori in un modo, dentro in un altro. O uguali? Cosa c'è dentro i personaggi di One Piece? Perché finiscono per comportarsi come si comportano? Preparatevi ad esplorare due mondi che credete di conoscere molto bene, ma che vi riserveranno molte sorprese.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note
: Perdonate il ritardo da blocco dello scrittore. Non so se ne sono uscita completamente, ma vi lascio questo capitolo, che è un po' (solo un po'?) spoiler. Post Dressrosa.





Livello di umorismo: topo morto






Scratchmen Apoo rideva così sguaiatamente che se solo avesse voluto (Santo Roger No!!!)  Eustass Kidd avrebbe potuto vedergli tonsille e mutande insieme. Ma era troppo impegnato anche lui a farsi grasse risate per osare provarci. Era raro che i due capitani convivessero civilmente a pochi metri di distanza. Quella volta il miracolo lo fece un certo pinguino con una lumacofonata al povero Killer, che avrebbe taaaanto voluto sotterrarlo e poi ucciderlo, in quest'ordine. Kidd e Apoo ridevano così forte che il Massacratore dovette rinunciare a riportare l'ordine nella riunione per mandarli entrambi in culo a Davy Jones.
D'altro canto, era stato lui a rispondere con leggerezza al lumacofono e così Penguin l'aveva spudoratamente corteggiato...
Che Apoo ridesse poteva starci, comunque. Che lo facesse Kidd non lo sopportò. Insomma, la solidarietà dov'era finita?!
Viveva una situazione simile alla sua col dottorino dagli occhi chiari e poi lo sputtanava così CON Apoo?!
Almeno qualcuno di loro sapeva cos'era il contegno!
-E fattela 'na risata, Basil!- esclamò il braccialunghe dando una pesante pacca sulle spalle del Mago. Quello lo ignorò, posando una ad una le carte sul tavolo, consultando chissà quale oracolo.
-Ma se ha l'umorismo di un topo morto!!- lo sfotté Kidd, continuando a ridere. La figura di merda dell'amico era stata troppo colossale per riuscire a non ridere.
Basil Hawkins si fermò, con una carta a mezz'aria.
-COME SCUSA?!- saltò su Rabbia. I suoi lunghi capelli biondi presero vita come spiritati e divamparono in un rogo rovente.
-Disse quello che ha un gusto nel vestire che è tutto dire.- storse le labbra Disgusto scrutando il Capitano dalla testa ai piedi.
-Dobbiamo rispondere alla provocazione?- propose Paura, alto e magro quanto indispettito, reggendo in mano un mazzo di carte, pronto all'attacco.
-Su, su, cerchiamo di non fare i permalosi!- Gioia saltellò davanti alla plancia di comando, coi capelli azzurri e la camiciola verde svolazzanti alle sue spalle. Le altre emozioni fissarono schifate i fiorellini luminosi che spargeva al suo passaggio, mentre una sfera verde e rossa rotolava fra i ricordi del Mago.
-Dobbiamo dimostrare loro che non siamo così permalosi come credono e che sappiamo divertirci.- asserì Gioia serissimo.
-Ma a me non ha fatto ridere...- si lamentò Tristezza, alzando gli occhi dal suo manuale.
-A me ha dato fastidio!- borbottò Rabbia -E non è educato rispondere al lumacofono per cose private in mezzo a una riunione importante.-
-Sì, ma non lo sapeva che era una chiamata così privata...- ribatté Gioia spezzando una lancia in favore di Killer.
-Beh, doveva immaginarlo!- replicò Disgusto con una smorfia. -Che schifo, ma si può essere così melensi?-
-Ehm... ragazzi, ci stanno guardando male.- li avvertì Tristezza.
Nel campo visivo del Mago, Apoo e Kidd avevano smesso di ridere e fissavano Hawkins con aria interrogativa per la mancata reazione. Il Mago restituì loro uno sguardo di superiorità.
-Ok, pronti?-
Alla fine Gioia aveva trionfato, convincendo le altre emozioni a farsi "'na risata". Marciò a passo militare davanti alla console di controllo e si fermò, spada in mano, indicando i volti seccati degli altri due pirati.
-Pronti!- replicarono in sincrono gli altri.
-Ridete!- ordinò Gioia.
-Ah.-
-Ah.-
-Ah.-
-Ah.-
Si alternarono quelle una alla volta, come un coro di piccole rane colorate, il tono serio, fra il solenne e lo scazzato.
-Ah. Ah. Ah. Ah.- ripeté all'esterno Hawkins sillabando ogni "ah" con tanta enfasi che un attore drammatico ci avrebbe fatto brutta figura.
Apoo e Kidd si scambiarono un'occhiata sconcertata.
-Ti sei sprecato!- fece il rosso storcendo il naso.
-MA CI STA PRENDENDO PER IL CULO?!- Disgusto e Rabbia saltarono su, permalosissimi.
-Facciamogli vedere che con noi non si scherza!- sbottò l'emozione fiammeggiante pestando il pugno sui tasti.
Hawkins fulminò i due alleati con lo sguardo ed estrasse dal mazzo a ventaglio una carta con la stessa calma e freddezza con cui avrebbe affondato la lama nelle viscere di qualcuno. Godendoci per altro.
-Io non sprecherei fiato per le fesserie.- enunciò dopo il consulto, durato qualche secondo.
-Un'ombra oscura sta per stendersi su di voi.-
-Ecco la menata di sfiga!-  Kidd alzò gli occhi al cielo. Appena in tempo per vedere una figura scura proiettare la sua enorme ombra su di loro.
Pochi attimi. Poi scoppiò il finimondo, con un buco in terra, una nave affondata e un Imperatore con l'emicrania.
Kidd e Apoo si trovarono d'accordo (brutto, brutto segno) nel rettificare che forse Basil Hawkins aveva un senso dell'umorismo. Solo che era tutto suo. E che si divertiva MOLTO a portare iella!
-RIDETE!- ordinò la Gioia del Mago.
-Ah. Ah. Ah. Ah.- replicò il coretto di emozioni.
Hawkins sogghignò appena.
-Fanculo, Basil Hawkins, ok?- esclamò Kidd -La nave me la ripari tu!-
Il diretto interessato fece un sorrisetto di sufficienza, non degnandolo di una risposta.
Tanto non sarebbe servita una previsione a Kidd per capire che quei soldi non li avrebbe mai visti nemmeno col telescopio.








   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: kymyit