Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: JioCullen98    11/06/2016    1 recensioni
Li dove finisce il mondo.
Li dove regna il silenzio.
Li dove giacciono le anime stanche.
Li affronteremo il nostro ultimo nemico.
La morte.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il nuovo capitolo.

Buona lettura.

 

Pov. Bella

 

La mattina dopo mi svegliai di buon ora. Feci un bel bagno e mi vestii. Indossai una divisa con una delle divise della scuola. Presi lo zaino e ci misi dentro il mio denaro della carta e delle piume. Afferrai uno dei mantelli appesi all'appendiabiti vicino alla porta.

Uscii dalla mia stanza facendo attenzione a non svegliare Lady Agata e poi mi diressi all'entra. Sarei voluta andare subito al villaggio, ma prima volevo godermi un po' la pace della scuola mentre tutti ancora dormivano. Attenta che nessuno mi vedesse mi diressi in biblioteca. Azionai il meccanismo segreto ed entrai. Non sarei voluta andare in biblioteca perché Andrius non voleva che interagissi con le sirene. Ma con chi credeva di avere a che fare!? Io ero Diana la più potente delle streghe. Niente a questo mondo poteva farmi paura. Soprattutto un branco di pesciolini.

Entri in biblioteca, stavano ancora tutti dormendo. Mi avvicinai alle scale, la sezione Animali fantastici era al piano di sopra, e fu in quel momento che notai una pergamena che pendeva dal candelabro che stava tra le due porte. Srotolai la pergamena e lessi il messaggio. Era di Andrius.

 

 

Carissima Isabella,

questioni urgenti, da sbrigare in nome del mio signore, hanno richiesto la mia presenza a Londra.

Perdonami se non ti ho avvertito prima, ma subito dopo il nostro incontro ho ricevuto un messaggio piuttosto urgente. Non mi dilungherò troppo, ne riparleremo al mio ritorno. Fino a quel momento ti pregherei di tenerti fuori dai guai.

A presto, Andrius.

 

Riavvolsi la pergamena e tirai un sospiro di sollievo. Non avrei avuto problemi.

Raggiunsi la sezione giusta e cominciai a cercare un libro sulle sirene. In realtà sapevo tutto sull'argomento, ma credevo che magari leggere quel benedetto libro avrebbe aiutato.

Presi ciò che cercavo e me ne andai prima che gli alti si svegliassero.

Dopo essere uscita dalla biblioteca mi diressi verso i cancelli e uscii. Il mantello mi avvolgeva perfettamente ed il cappuccio mi proteggeva il volto dalle leggere raffiche di vento che andavano ormai scemando.

La scuola stava per svegliarsi ed io ormai ero prossima al villaggio. Arrivata li mi diressi al pub in cui ero stata con i ragazzi e ordinai la mia bevanda preferita con una fetta di torta. Ringraziai la cameriera e cominciai a consumare la mia ordinazione mentre leggevo il libro.

Finii di mangiare e pagai. Poi mi diressi fuori, non volevo stare seduta. Avevo bisogno di camminare e farlo mi aiutava a pensare. Pensai a come trovare ciò che c'era nel lago. L'unico modo era lanciare su me stessa un incantesimo per respirare sott'acqua e scendere nelle profondità del lago nero. Però avrei anche potuto usare dell'alga branchia. L'unico luogo dove avrei potuto trovarne era il castello, ma poi qualcuno lo avrebbe trovato sospetto. Optai per l'incantesimo.

L'incantesimo Testabolla, faceva al caso mio. Decisa a portare a termine la mia missione tornai verso il castello. Mentre percorrevo la strada del ritorno sentii il rintocco dell'orologio. Era ormai ora di pranzo. Sarebbero stati tutti preoccupati per la mia assenza.

Mi diressi verso la rimessa delle barche e come la prima volta mi sedetti sul muretto con le gambe penzoloni sull'acqua.

Lanciai l'incantesimo Testabolla su me stessa, non avevo mai avuto bisogno di una bacchetta, poi tolsi le scarpe, il mantello, la giacca e la cravatta. Rimasi a guardare la superficie del lago ancora per qualche minuto poi mi buttai.

Lasciai che l'acqua mi avvolgesse poi cominciai a riprendere il controllo del mio corpo.

Cominciai a nuotare verso il fondo del lago e dopo quelle che mi parvero ore intravidi delle costruzioni. Sul fondo del lago c'era un castello. Un immenso e bellissimo castello.

Fuori dalla costruzione stavano delle guardie, dei tritoni armati di lancia che appena mi videro le incrociarono per bloccarmi l'accesso al portone centrale. Non dovetti pensare all'ungo per riportare alla mente la lingua delle sirene. La mia voce era ferma e decisa quando parlai.

-Io so Diana, custode delle streghe. Sono qui per parlare con la vostra regina. Portatemi da lei.-

Le guardie si guardarono e poi annuirono verso di me. Le porte si spalancarono e davanti a me si presentò un mare di marmo verde. L'atrio era pieno di colonne che continuavano per un lungo corridoio. Entri nel castello e una delle guardie mi porse la mano perché io potessi prenderla per essere più veloce. Accettai l'invito e mi lasciai portare dai tritoni fino ad arrivare davanti ad un portone di legno massiccio. Mi dissero di aspettare poi entrarono. Dopo qualche minuto le guardie uscirono dal portone e mi diedero il permesso di entrare.

All'interno della sala, un tripudio di stucchi d'oro e armo verde, i cortigiani mi osservavano incuriositi. Io non degnai nessuno di loro di uno sguardo. Puntai lo sguardo verso il centro della sala

proprio sulla regina. Se ne stava sdraiata su un triclino circondata e venerata da tutto e tutti.

Quando entrai lei si alzò, con molta calma e l'eleganza degna di una regina. Le sirene non godevano di grande fama presso le streghe, ciononostante lei era le regina delle sirene ed io,per quanto fossi superiore, come sua ospite le dovevo il massimo rispetto. Mi avvicinai alla regina e ci inchinammo l'una verso l'altra. Poi lei cominciò a parlare, ma in verità lei non parlava. La sua voce era qualcosa di magnifico, qualcosa di magico che però nascondeva qualcosa di orribile. La voce delle sirene era fatta per attirare gli uomini, ma sulle donne non funzionava. -Dalla tua presenza qui, Diana, deduco che la mia fidata Ithia ti abbia riferito il messaggio.- Io annuii. -Si e ti ringrazio per averla mandata da me. Se non lo avessi fatto probabilmente non avrei mai saputo ciò che il lago nascondeva.- Lei annuì pensosa. -Probabilmente.- Disse, poi si voltò verso Ithia e le fece un cenno. Lei si alzò dal pavimento di marmo e cominciò a cantare quella dolce melodia.

 

Se giù nel Lago scenderai,

ciò che da molti è agognato troverai.

Ma bada che un tributo lasciar dovrai,

oppure un prezzo ancor più alto pagherai.

Se nei nostri abissi ti inoltrerai,

ciò che ti spetta allora riotterrai.

Giù nel Lago a un castello arriverai,

e li ciò che cerchi troverai.

Da sola tu li giungerai,

perché la prova solo tu affrontar potrai.

La regina li ti aspetterà,

e lei con il suo canto ti saprà guidar.

Cerca sempre le sirene di seguir,

cosi non dovrai temer di perir.

 

-Ora- disse la regina – per trovare ciò che cerchi devi inoltrarti negli abissi più profondi del Lago Nero. Li troverai una caverna al cui interno c'è qualcosa che ti appartiene. Qualcosa che è rimasto nascosto nell'attesa che tu tornassi a prenderlo. È stata la tua ultima madre a nasconderla.- Mi irrigidii. -Cassandra, credo si chiamasse. È corretto?- Io annuii e lei, non aspettandosi commenti continuò a parlare. -Poco dopo la tua nascita capirono subito che tu eri la nuova reincarnazione della regina Diana. Tua madre, allora, gettò nel lago qualcosa che voleva nessuno trovasse. Voleva che fosse al sicuro fino a che tu non avessi compiuto diciotto anni.- Disse. -Ora, per arrivare al tuo obbiettivo sarò io stessa a guidarti.-

 

 

Questo era il nuovo capitolo. Chiedo scusa a tutti quanti per non aver dato notizie per tanto tempo.

Ci sentiamo presto.

Ora commentate e fatemi sapere cosa pesate di questo nuovo capitolo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: JioCullen98